Domanda Archivi auto-estraenti da riga di comando

Faberg

Nuovo utente
Autore del topic
27 Luglio 2011
19
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma non credo di averlo fatto...
Volevo soltanto sapere come creare degli archivi auto-estraenti da linea d comando. Mi spiego meglio. Avete presente Iexpress 2.0? Ecco, dovrei poter fare la stessa e identica cosa che fa questo programma, soltanto che ho bisogno di farlo da riga di comando. Tutto qua. Spero di trovare una soluzione al più presto.
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Cosa intendi per "da linea di comando" ?
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Intendo di poterlo fare da cmd.exe!!!
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Invece io ne sono sicurissimo! Non so se qualcuno ha notato, ma Iexpress 2.0 usa dei comandi DOS per creare l'archivio .exe; un file usato è makecab.exe (prova a lanciarlo da esegui ed usciranno le istruzioni per usarlo). Nonostante abbia provato ad usare makecab.exe non sono riuscito ad ottenere nessun risultato!
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Certo che si può fare, basta usare WinRar, leggi qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque se hai installato WinRar, vai nella sua cartella d'installazione c'è un file .txt in italiano che contiene i parametri per la linea di comando...

Se mi dici precisamente cosa devi fare ti posto il codice adatto alle tue esigenze....
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

In pratica volevo creare in Visual Basic un convertitore bat2exe e avevo intenzione di fare così:
Shell("Comando da inserire per convertire un .bat in un archivio auto-estraente")
Avrei aggiunto un'eventuale textbox dove inserire il percorso del file e quindi il comando sarebbe stato:
Shell("Comando" + textbox1.text + "completamento del comando")
Non so se ho reso l'idea...
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

In pratica volevo creare in Visual Basic un convertitore bat2exe e avevo intenzione di fare così:
Shell("Comando da inserire per convertire un .bat in un archivio auto-estraente")
Avrei aggiunto un'eventuale textbox dove inserire il percorso del file e quindi il comando sarebbe stato:
Shell("Comando" + textbox1.text + "completamento del comando")
Non so se ho reso l'idea...
Quindi tu da riga di comando devi: creare un arichivio autoestraente che contiene il file .bat, quando si avvia l'archivio (che avrà estensione .exe) estrarre il .bat che contiene nella cartella definita dall'utente e avviarlo giusto?
Il programma BAT2EXE Converter fa esattamente la stessa cosa....
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Si, in pratica dovrei fare proprio questo, ma il fatto è che non ho capito un accidenti di come fare con winrar!!!
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Si, in pratica dovrei fare proprio questo, ma il fatto è che non ho capito un accidenti di come fare con winrar!!!
Adesso sto ancora lavorando, appena torno a casa ti scrivo il codice...

PS Quando mi rispondi per favore taggami o quotami perchè non sempre mi accorgo della risposta... :P
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

Adesso sto ancora lavorando, appena torno a casa ti scrivo il codice...

PS Quando mi rispondi per favore taggami o quotami perchè non sempre mi accorgo della risposta... :P

@walter4991 perchè non mi rispondi più? mi sa tanto che nel post precedente non sono riuscito a taggarti... Vabbè, in questo ti ho quotato e ti ho taggato (sperando che l'abbia fatto correttamente xD). Comunque voglio ricordarti che vorrei poter creare archivi autoestraenti da linea di comando SENZA l'uso di winrar se possibile... E poi poco fa ho scoperto che il file MAKECAB.EXE (si trova in system32, quindi ci si può accedere digitando MAKECAB.EXE da cmd.exe) in pratica serve a comprimere un qualsiasi file in un file .cab. Questo programma (makecab.exe) è usato da iexpress per creare gli archivi autoestraenti, soltanto che poi non ho capito quale programma viene usato per convertire questo file cab in un file .exe auto estraente...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

@walter4991 perchè non mi rispondi più? mi sa tanto che nel post precedente non sono riuscito a taggarti... Vabbè, in questo ti ho quotato e ti ho taggato (sperando che l'abbia fatto correttamente xD). Comunque voglio ricordarti che vorrei poter creare archivi autoestraenti da linea di comando SENZA l'uso di winrar se possibile... E poi poco fa ho scoperto che il file MAKECAB.EXE (si trova in system32, quindi ci si può accedere digitando MAKECAB.EXE da cmd.exe) in pratica serve a comprimere un qualsiasi file in un file .cab. Questo programma (makecab.exe) è usato da iexpress per creare gli archivi autoestraenti, soltanto che poi non ho capito quale programma viene usato per convertire questo file cab in un file .exe auto estraente...
No no, mi avevi taggato bene è solo che non ho avuto tempo per postarti il codice... Comunque credo che usando makecab.exe non riesci ad avere l'effetto desiderato, perchè poi se lo converti tipo quello di iexpress quando avvierai l'exe ti chiederà dove estrarre il file... :emoji_confused: Aspetta che ti posti il codice poi vedi, tanto se poi lo devi implementare in VB aggiungi alle risorse winrar, così hai tutto in un unico programma.... :soso:
 
Riferimento: Archivi auto-estraenti da riga di comando

No no, mi avevi taggato bene è solo che non ho avuto tempo per postarti il codice... Comunque credo che usando makecab.exe non riesci ad avere l'effetto desiderato, perchè poi se lo converti tipo quello di iexpress quando avvierai l'exe ti chiederà dove estrarre il file... :emoji_confused: Aspetta che ti posti il codice poi vedi, tanto se poi lo devi implementare in VB aggiungi alle risorse winrar, così hai tutto in un unico programma.... :soso:

Ok, ti ringrazio di nuovo per il tuo prezioso aiuto nonostante tu abbia parecchio lavoro da fare (immagino) :emoji_relieved: . Bhè, intanto attenderò una tua risposta! ^^
Sperò di non averti distrurbato... cry