Salve, ho una richiesta, io vorrei realizzare un piccolo programmino, che tramite dei texbox, mi salva il testo digitato su un file di testo.Poi vorrei che i dati salvati sul quel file vengano letti e in tabellati...Non so se ho resto l'idea, al momento riesco a salvare i dati sul file di testo e a leggerli utilizzando questo codice:
- Ho creato 5 texbox, assegnando loro un nome diverso.
- Creato un Button Salva dove ho inserito questo codice:
- Creato un altro texbox (che visualizza il testo nel file .txt)
- Creato un button leggi assegnandoli questo codice:
I problemi sono i seguenti:
1) Con il metodo di sopra, ogni volta che inserisco nuovi dati me li salva nel file di testo e mi cancella quelli precedenti, io vorrei che li aggiungesse ai vecchi, in modo da creare un archivio...
2) I dati salvati, non vengono sperati da nessuna virgola o spazio, quindi vengono letti tutti attaccati, come potrei risolvere?
3) I dati letti dal file di testo posso essere in tabellati per una migliore lettura?
La strada e buona quella da me intrapresa, oppure c'è di meglio?
Attendo i vostri preziosi consigli, se avete anche degli esempi da farmi vedere ancora, meglio, in modo da potremeli studiare e magari prenderne spunto.
Grazie
Ecco un esempio semplice di cosa vorrei realizzare:
- Ho creato 5 texbox, assegnando loro un nome diverso.
- Creato un Button Salva dove ho inserito questo codice:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
- Creato un altro texbox (che visualizza il testo nel file .txt)
- Creato un button leggi assegnandoli questo codice:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
I problemi sono i seguenti:
1) Con il metodo di sopra, ogni volta che inserisco nuovi dati me li salva nel file di testo e mi cancella quelli precedenti, io vorrei che li aggiungesse ai vecchi, in modo da creare un archivio...
2) I dati salvati, non vengono sperati da nessuna virgola o spazio, quindi vengono letti tutti attaccati, come potrei risolvere?
3) I dati letti dal file di testo posso essere in tabellati per una migliore lettura?
La strada e buona quella da me intrapresa, oppure c'è di meglio?
Attendo i vostri preziosi consigli, se avete anche degli esempi da farmi vedere ancora, meglio, in modo da potremeli studiare e magari prenderne spunto.
Grazie
Ecco un esempio semplice di cosa vorrei realizzare:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!