Area per l'Università

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Mi ritrovo in questa sezione come sempre a proporre qualcosa di produttivo, nuovo, utile alla comunità dello Sciax2 Forum pur essendo un utente assente ed esterno alla comunità esterna.

Sono qui a proporvi una sezione dedicata interamente all'Università.

Sezione Università

La sezione Università dovrà comprendere Regolamenti, Bandi, Informazioni per gli utenti che devono o stanno affrondando in quest'anno l'Università in diverse facoltà.

L'utilizzo deve essere strattamente informativo, ogni argomento esterno ad esso dovrà essere cancellato o spostato.

Non vi sono altri forum dove un numero così alto di "Universitari" è attivo.

Pro e Contro

Sottosezione per discutere dei piani studio tra utenti per capire quali argomentazioni possono essere condivise tra utenti allo scopo di studiare e apprendere le diverse materie con più facilità.

L'utilizzo delle reti telematiche per l'informazioni oggi è un vero è proprio pilastro per ogni utente. Se trattano in modo corretto può portare i propri frutti.

Aveo, Gabriel

Riferimento: Area per l'Università

Se è come dici tu non ho niente in contrario alla proposta, anche se non è che ne ho visti molti di universitari attivi quì su Sciax2 ma se è proprio come dici tu sono d'accordo.

Se è come dici tu non ho niente in contrario alla proposta, anche se non è che ne ho visti molti di universitari attivi quì su Sciax2 ma se è proprio come dici tu sono d'accordo.

La mia statistica è stata fatta in base al numero di utenti dell'età del 1993 che mi pare che quest'anno iniziano gli studi universitari, ergo, sono Univesitari.

Comunque non guardare solo il lato d'utenza momentanea, guarda quella esterna, un punto di ritrovo fa sempre comodo!

Gabriel

In effetti qualche studente universitario c'è, ma la maggior parte degli utenti hanno tra i 13 e i 16 anni... L'idea sarebbe davvero ottima, ma purtroppo non verrà approvata, dati gli scarsi topic che verrebbero aperti.

Piu' che altro non saprei che post verrebbero aperti.
Una volta che si chiede che indirizzo universitario è stato scelto, che studi si percorreranno ecc..
Per il resto i post, e per tutto ciò che riguarda lo studio, c'è questa sezione: Scuola & Lavoro

Piu' che altro non saprei che post verrebbero aperti.
Una volta che si chiede che indirizzo universitario è stato scelto, che studi si percorreranno ecc..
Per il resto i post, e per tutto ciò che riguarda lo studio, c'è questa sezione: Scuola & Lavoro

In effetti quella sezione basta e avanza, ma credo che questa possa essere una buona sezione. Al massimo si potrebbe fare una SOTTOSEZIONE su Scuola & Lavoro che sono 2 argomenti diversi dall'Università ;)

Gabriel

In effetti quella sezione basta e avanza, ma credo che questa possa essere una buona sezione. Al massimo si potrebbe fare una SOTTOSEZIONE su Scuola & Lavoro che sono 2 argomenti diversi dall'Università ;)

Gabriel

Sentiamo cosa dicono gli amministratori, una sottosezione sarebbe molto meglio ^^

Io sarei d'accordo per l'aggiunta di questo subforum, ma il problema è sempre lo stesso:

No interesse dall'utenza, no subforum aggiunto!
Come detto da iThek, esiste sempre questo forum (al generale): Scuola & Lavoro

Vediamo che ne pesano gli admin patpat

Può essere utile, ma se non ci sono discussioni, che si crea a fare la sezione? Per tenerla vuota? E comunque gli universitari, se ci sono, sono la minoranza del forum.

Può essere utile, ma se non ci sono discussioni, che si crea a fare la sezione? Per tenerla vuota? E comunque gli universitari, se ci sono, sono la minoranza del forum.

Buonasera comunque...

Bhe si, in effetti sarà di sicuro la minoranza.. Come subforum ci potrebbe stare.

Gabriel

Beh, una sottosezione non vedo che male possa fare, si può tentare e al massimo cestinarla se non riscuoterà successo..

Beh, una sottosezione non vedo che male possa fare, si può tentare e al massimo cestinarla se non riscuoterà successo..

Penso che non riscuoti molto successo; ti spiego subito il perchè.

Oltre ad avere un numero (molto) minimo di utenti Universitari e soprattutto attivi, penso che dopo aver raggiunto massimo 20 discussioni, tale Sotto-Sezione verrà lasciata lì a marcire :soso:

Comunque, tentar non nuoce.

Non mi sembra molto utile perchè non servirebbe: gli aiuti per l'università li puoi chiedere nella sottosezione "aiuti scolastici". Non ho nient' altro da aggiungere.

Ritengo che possa essere utile un sottosezione per gli universitari!
Poi se non avrà successo si può sempre togliere!

Se questo può aiutare alcuni utenti universitari perché no male che va si cancella :emoji_smiley:

Come già detto la sezione Scuola & lavoro è generale, cioè puoi scrivere di li le cose dell'università no?
Non consiglio...Cioè..creare una sezione per poi eliminarla? Bah! Meglio bere una cocacola.

Proposta interessante secondo me possiamo provare poi se non va bene si può sempre togliere no

Ma adesso dovete ripetere tutti la stessa cosa?

Ritengo che possa essere utile un sottosezione per gli universitari!
Poi se non avrà successo si può sempre togliere!

Se questo può aiutare alcuni utenti universitari perché no male che va si cancella :emoji_smiley:

Come già detto la sezione Scuola & lavoro è generale, cioè puoi scrivere di li le cose dell'università no?
Non consiglio...Cioè..creare una sezione per poi eliminarla? Bah! Meglio bere una cocacola.

Proposta interessante secondo me possiamo provare poi se non va bene si può sempre togliere no
Il prossimo che ripete la stessa cosa senza aggiungere qualcosa di nuovo si prende un infrazione!

Secondo me è una proposta inutile visto che la maggior parte degli user non hanno più di 16/17 anni :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.