"Argomentare i post"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Apro questo thread perché secondo me questa regola sta portando il forum su una cattiva strada..

Vorrei che venisse ammorbidita la regola di "argomentare maggiormente i post", in quanto secondo me previene le risposte alle discussioni.
Ma in una guida uno cosa deve rispondere se non "Complimenti", "Mi è stata molto utile", "Grazie per averla postata, la cercavo da tanto tempo"? È vero che esiste il tasto grazie, ma tanto sono in pochi ad usarlo, e i post a vero scopo di +1 secondo me sono quelli come "quoto" o quelli di backseat-modding. A questo punto chiudiamo automaticamente tutte le guide, tanto per problemi basta postare nella sezione di assistenza, e per chiarimenti possiamo sempre mandare un pm al creatore della guida che, se ha un minimo di buon senso, aggiungerà poi ulteriori spiegazioni alla guida..

Grazie, spero questo topic sia argomento di riflessioni. :emoji_relieved:

re: "Argomentare i post"

Approvo categoricamente, ho sempre detto che i messaggi a scopo +1 sono altri, aumentare il contatore con un "Grazie, la guida è stata utile" non mi sembra così grave. Il concetto di forum è proprio questo, confrontarsi con altri utenti ed esprimere le proprie opinioni ed i pareri. Sinceramente quando posto una release e vedo 0 post nella discussione mi sento abbastanza scoraggiato, alla fine il "lavoro" che facciamo tutti noi utenti serve appunto per permettere ad altri di apprendere ed imparare, è un ciclo che con questa regola si blocca perchè non c'è soddisfazione da parte di chi vuole far accrescere la community.

• Like
Reactions: 1 person

Io sono d'accordo in parte.
Credo che sia vero che la regola di argomentare il più possibile i post sia una regola un po' troppo rigida, ma allo stesso tempo si evitano messaggi inutili quando si può utilizzare un semplice tastino. Non è un reato accumulare messaggi, ma io non capisco a che serva accumularli. Cosa cambia se hai più messaggi nel contatore?
In ogni modo, la proposta di questo topic è quella di ammorbidire la regola che @Dvdxseo ha citato. Quindi approvo.

Apro questo thread perché secondo me questa regola sta portando il forum su una cattiva strada..

Vorrei che venisse ammorbidita la regola di "argomentare maggiormente i post", in quanto secondo me previene le risposte alle discussioni.
Ma in una guida uno cosa deve rispondere se non "Complimenti", "Mi è stata molto utile", "Grazie per averla postata, la cercavo da tanto tempo"? È vero che esiste il tasto grazie, ma tanto sono in pochi ad usarlo, e i post a vero scopo di +1 secondo me sono quelli come "quoto" o quelli di backseat-modding. A questo punto chiudiamo automaticamente tutte le guide, tanto per problemi basta postare nella sezione di assistenza, e per chiarimenti possiamo sempre mandare un pm al creatore della guida che, se ha un minimo di buon senso, aggiungerà poi ulteriori spiegazioni alla guida..

Grazie, spero questo topic sia argomento di riflessioni. :emoji_relieved:

Mi fai degli esempi in qualche topic sul forum dove lo staff ha sollecitato ad argomentare meglio i posts? Ovviamente esempi recenti...

Ho già provveduto qualche mese fa a richiamare i moderatori, per dir loro di esser più morbidi nell'intervento e di tralasciare molti posts anche se sono corti e di poche parole (in corrispondenza con l'aggiornamento del regolamento in sezione posta qui il link del tuo retro, di fatti l'ho reso molto più corto e semplice).

http://www.sciax2.it/forum/hardware/bios-reset-616849.html#post3953783 (il post in questione è scheletrico)
http://www.sciax2.it/forum/disegni-mano/qualche-schizzo-fumettistico-615583.html#post3958297 (anche qui il post è scheletrico e, dopo l'avvertimento, l'utente approfondisce in un secondo post... Perché non farlo prima? Viene da pensare che avesse postato tanto per...)
http://www.sciax2.it/forum/musica/canzone-migliore-2013-a-626322.html#post3953646 (il post in questione è senza senso, è una classifica e lui commenta "Già anche a me piace tantissimo!"..... si, ma cosa?!? Evidente +1)

Gli altri link sono d'accordo, cioè hanno avvertito dove non necessario. Parlerò con loro.

PS non sempre i moderatori agiscono per severità. Se vedono un posts molto corto, rimproverano l'utente facendogli capire che è gradito un messaggio più lungo, al fine di arricchire la discussione con più contenuti.. Un forum con risposte striminzite: bello, brutto, non mi piace, mi fa schifo, carino, entro, esco, non credo sia gratificante... Quindi noi, se rimproveriamo di tanto in tanto, lo facciamo per questo motivo. E' gradito sforzarsi di scrivere qualche riga in più ;)

Ultima modifica:

Gli altri link sono d'accordo, cioè hanno avvertito dove non necessario. Parlerò con loro.

PS non sempre i moderatori agiscono per severità. Se vedono un posts molto corto, rimproverano l'utente facendogli capire che è gradito un messaggio più lungo, al fine di arricchire la discussione con più contenuti.. Un forum con risposte striminzite: bello, brutto, non mi piace, mi fa schifo, carino, entro, esco, non credo sia gratificante... Quindi noi, se rimproveriamo di tanto in tanto, lo facciamo per questo motivo. E' gradito sforzarsi di scrivere qualche riga in più ;)
Non voglio ovviamente che tu faccia ramanzine ai moderatori in questione, che comunque sono solo 2-3 che ho trovato al volo, ma ti ringrazio comunque per la disponibilità. Volevo fare presente che a volte la reazione è un po' esagerata e credo che appunto molta gente non risponda più alle guide per paura di questa regola..

Grazie come sempre Frap per le risposte. :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person

Non voglio ovviamente che tu faccia ramanzine ai moderatori in questione, che comunque sono solo 2-3 che ho trovato al volo, ma ti ringrazio comunque per la disponibilità. Volevo fare presente che a volte la reazione è un po' esagerata e credo che appunto molta gente non risponda più alle guide per paura di questa regola..

Grazie come sempre Frap per le risposte. :emoji_slight_smile:

Di niente, direi che si può chiudere :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.