Problema risolto Aria WI-Fi

bikodino

Utente Attivo
Autore del topic
11 Febbraio 2012
377
0
Miglior risposta
0
Salve,

qualcuno di voi, ha come ADSL, "Aria WI-Fi" ?

Sul libretto delle istruzioni del router ci dovrebbe essere user e pass, per entrare nel pannello di gestione router.
Oppure magari chi lo conosce potrebbe aiutarmi.

Grazie.


(Non iniziate a dire: prova con admin:admin , admin:root) perchè non funziona, non sono nabbo ed ho già provato.
Grazie.
 
Prova a vedere se qui riesci a trovare qualcosa.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure per fare prima potresti contattare l'assistenza tecnica dell'azienda.
Sinceramente io non ho mai sentito parlare di quest'Aria WiFi.
 
è sicuro che non è un adattore che riceve connessioni wifi e le trasmette al pc? Sono certo che è così comunque dimmi che linea utilizza
 
Aria Wifi non è il modem/router!
Aria WiFi è un'azienda che offre la connettività internet, quello che tu chiami 'Aria WiFi' non sarà altro che l'apparato montato fuori casa tua per la ricezione del segnale che ti fa connettere. Immagino che anche attraverso la connessione Wireless usi un Modem, è li che devi guardare, il modem è una scatoletta con un filo che entra e uno che esce e va al tuo PC chiamato anche LAN, è uno spinotto abbastanza largo!

Spiegati in modo migliore se puoi, cosa intendi per Aria WiFI?
 
Ma dai.
Davvero credi, che non sò cosa sia un router/modem?

Ma è logico, che "Aria Wi-FI", è la compagnia che mi offre la connessione.
Ma che risposte sono.

Evitiamo risposte inutili, l ho pure scritto che non sono nabbo. Mha.


Ripeto:
Mi serve sapere il login del pannello di gestione del router, di questa compagnia.

Sul libretto delle istruzioni del router (dato da loro) ci dovrebbe essere user e pass, per entrare nel pannello di gestione router.
Oppure magari chi lo conosce potrebbe aiutarmi.

Per chi non la conosce:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ma dai.
Davvero credi, che non sò cosa sia un router/modem?

Ma è logico, che "Aria Wi-FI", è la compagnia che mi offre la connessione.
Ma che risposte sono.

Evitiamo risposte inutili, l ho pure scritto che non sono nabbo. Mha.


Ripeto:
Mi serve sapere il login del pannello di gestione del router, di questa compagnia.

Sul libretto delle istruzioni del router (dato da loro) ci dovrebbe essere user e pass, per entrare nel pannello di gestione router.
Oppure magari chi lo conosce potrebbe aiutarmi.

Per chi non la conosce:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Quel che volevo farti capire è semplicemente che non è un Router tradizionale, infatti lo stesso sito che tu hai citato dice:

Aria è Plug&Play: accendi l’Ariabox e sei subito on line e se hai scelto
di avere anche il servizio Voce (Voip) basta collegare un telefono
all’Ariabox e sei pronto a chiamare e ricevere.L’Ariabox funziona completamente senza fili: riceve il segnale direttamente dall’antenna che diffonde le frequenze WiMAX e non ha bisogno di alcun cavo di telefonia tradizionale. Nessun tecnico, nessun lavoro in casa.

Un Router tradizionale si connette attraverso la linea telefonica, ciò significa che questa tecnologia usa opzioni diverse, e magari non è possibile accedere ad un'eventuale pannello. In qualsiasi caso, qui non possiamo risolvere nulla (credo), se vuoi chiamo l'assistenza di Aria per te e ti informo.
 
Quel che volevo farti capire è semplicemente che non è un Router tradizionale, infatti lo stesso sito che tu hai citato dice:

Aria è Plug&Play: accendi l’Ariabox e sei subito on line e se hai scelto
di avere anche il servizio Voce (Voip) basta collegare un telefono
all’Ariabox e sei pronto a chiamare e ricevere.L’Ariabox funziona completamente senza fili: riceve il segnale direttamente dall’antenna che diffonde le frequenze WiMAX e non ha bisogno di alcun cavo di telefonia tradizionale. Nessun tecnico, nessun lavoro in casa.

Un Router tradizionale si connette attraverso la linea telefonica, ciò significa che questa tecnologia usa opzioni diverse, e magari non è possibile accedere ad un'eventuale pannello. In qualsiasi caso, qui non possiamo risolvere nulla (credo), se vuoi chiamo l'assistenza di Aria per te e ti informo.


Capisco...ma...
Il pannello cè l ha.
Se metto l ip del gateway sull url, si apre il pannello gestione "Aria Max"....solo che serve appunto il login.
 
Capisco...ma...
Il pannello cè l ha.
Se metto l ip del gateway sull url, si apre il pannello gestione "Aria Max"....solo che serve appunto il login.
Ho letto un po' su internet e da quel che ho capito, per accedervi bisogna avere un aggiornamento firmware di Aria che è stato rilasciato tempo fa e che tu sicuramente avrai già installato, eppoi da quel che ho capito devi chiamare l'assistenza e loro ti dovrebbero dare i dati!
 
Salve,

qualcuno di voi, ha come ADSL, "Aria WI-Fi" ?

Sul libretto delle istruzioni del router ci dovrebbe essere user e pass, per entrare nel pannello di gestione router.
Oppure magari chi lo conosce potrebbe aiutarmi.

Grazie.


(Non iniziate a dire: prova con admin:admin , admin:root) perchè non funziona, non sono nabbo ed ho già provato.
Grazie.

Hai risolto alla fine?