ArmA II: Operation Arrowhead
Tra sparatorie e strategia!
• • •
# Titolo: ArmA II: Operation Arrowhead;
# Tipologia: Expansion;
# Gioco originale: ArmA II;
# Genere: Azione, Strategia, Simulazione;
# Sviluppatore: Bohemia Interactive;
# Distributore: Bohemia Interactive;
# Data di Rilascio: 29 Giugno 2010;
# Lingua:
# Multiplayer;
# Co-op;
# Sottotitoli disponibili;
# HDR disponibili;
# Controller supportato;
# Include editor livelli;
# PC-Game;
# Disponibile anche su STEAM (
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
);# Sito-Web:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
;• • •
A quasi un anno di distanza da ArmA II, gli sviluppatori di Bohemia Interactive hanno sfornato la nuova espansione di ArmA 2, uno degli FPS più giocati e più realistici di sempre. Le vicende, infatti, si ambientano 3 anni dopo quelle di ArmA II, dove ci eravamo lasciati a Chernarus. In questo episodio, le vicende si spostano sul Takistan, dove la crisi economica, sociale e politica sta per fiorire. Vestiremo i panni, quindi, dell'esercito Americano, pronto a riportare la pace nella Green Sea Region. Tenetevi pronti: armi in mano e si va in battaglia!
Se con ArmA 2 vi siete divertiti, allora con Operation Arrowhead vi divertirete altre 100 volte in più, sia per l'eccessivo realismo, sia per il gameplay di gioco. Tutto si fonda sulla strategia e il gioco di squadra: quando provai la demo, pensavo che OA fosse stato "cambiato" radicalmente, e mi sbagliavo. Ogni minimo errore e sarai colpito all'istante, una simulazione davvero sviluppata alla grande. Ricoprirai diversi ruoli all'interno dell'Esercito degli Stati Uniti: dalla fanteria semplice, passerai attraverso vari incarichi speciali, fino a diventare pilota o entrare nell'equipaggio carri armati, in questo nuovo episodio della pluripremiata saga di simulatori militari per PC, ad opera di Bohemia Interactive. Il Multiplayer è anch'esso, divertente al punto giusto. Con ben oltre 50 giocatori in una partita, nel classico deathmatch, potrai anche impersonare un soldato USA nella modalità co-op story, ovvero la storia in cooperativa. Si può attivare il sistema anti-cheat BattlEye (
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) per contribuire alla salvaguardia dei server dedicati. A tal fine, BattlEye aggiunge anche il sistema "RCON" (remote control) per il software dei server dedicati: appunto, per garantire un'esperienza multiplayer fluida e piacevole, un "programma server dedicati" è disponibile per Windows (incluso nel gioco) e Linux (scaricabile dal sito del gioco). Ah, quasi dimenticavo: il prodotto è stand alone, e non necessita del gioco originale ArmA 2! Vediamo ora altre caratteristiche del gioco, riassumendole per elenco, da quanto detto dai produttori del videogioco:- NUOVO CONTENUTO GIOCABILE: Nuova campagna "story" per modalità singleplayer e multiplayer. Ampio repertorio di nuovi tutorial e scenari per il gioco in single e multi player.
- MONDO DI GIOCO MASSIVO: Le nuove ampie mappe, in stile Asia Centrale, presentano tre tipologie di territorio (urbano, desertico e montuoso) e offrono un ambiente totalmente interattivo e distruttibile.
- L'ESPERIENZA BELLICA DEFINITIVA: Il gioco è pienamente integrato con l'originale 'Arma 2' per una simulazione bellica senza precedenti.
- ELEMENTI LUDICI UNICI: Zaini carichi di equipaggiamento dai quali ti puoi separare, armi ottiche avanzate, modelli di penetrazione nei materiali, simulazione in tempo reale a distanza di Veicoli Aerei senza Equipaggio (UAV), libertà decisionale e azioni con ripercussioni.
- UNITÀ E VEICOLI EXTRA Le fazioni multiple in tutti gli schieramenti (fra i quali: l'Esercito degli Stati Uniti, le Nazioni Unite, l'Esercito e la Guerrilla Takistani) vanno a costituire un'enorme collezione di oltre 300 elementi, tra unità militari, armi e veicoli.
- EDITOR DELLE MISSIONI: Progetta le tue missioni personali grazie al semplice e intuitivo editor delle missioni: entrerai così a far parte di una delle più grandi e creative community di giocatori PC di sempre.
- MODIFICHE AL GIOCO: Crea i Tuoi contenuti ludici personalizzati grazie alla completa suite di strumenti (freeware SDK kit) e modifica il gioco in modi in cui l'unico limite è la Tua immaginazione.
Se ci fermiamo a pensare e a calcolare che 10 anni di lavoro grafico sono eccessivamente troppi, allora forse crederete che Operation Arrowhead sia un titolo formidabile. Infatti, per 10 anni consecutivi, i produttori hanno sviluppato e migliorato l'engine di ArmA così da renderlo realistico al punto giusto, creando mappe enormi (Mai viste così grandi in un FPS) per dare maggiore realismo al videogame. A detta degli autori:
Non resta che provarlo!Vanta l'ambiente di combattimento più realistico di sempre, grazie ad una balistica fedelmente riprodotta e alla simulazione verisimile delle seguenti caratteristiche: deflessione nella traiettoria dei proiettili, immagini termiche, penetrazione dei proiettili nei materiali, ciclo giorno/notte in tempo reale, vento dinamico, effetti ambientali e climatici.
È inutile dire che Operation Arrowhead vanta un ottimo realismo anche nel sound: passi, colpi di fucile, soundtrack, rumori, tutto fatto per bene. Non ho da spendere molto per questa "parte" della recensione, perché dire OTTIMO a tutto il videogioco vorrà dire che anche il sonoro sia di ottima qualità.
[yt]wSoYL0g_pi4[/yt]
[yt]iAWtsWJuBsk[/yt]
Grafica: 9
Audio: 10
Giocabilità: 10
Longevità: 9
Qualità/prezzo: 9
Media finale: 9.5
Grazie e arrivederci.