Arrossisco molto spesso

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Ho un problema... :emoji_slight_frown:
Quando qualcuno parla di me, in amore, sentimenti o anche quando a volte mi chiamano i prof o parlano di "alcune" ragazze davanti a me divento subito rosso, c'è un modo per risolvere il problema ??

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Arrossisco molto spesso

Non ti devi preoccupare, semplicemente vuoi tenere la tua vita sentimentale solo per te, non ti va che gli altri sappiamo molto a riguardo e ti imbarazzano domande di questo tipo.
Non c'è niente di male, molte persone preferiscono non parlare di queste cose. Se non ti va di parlarne non c'è bisogno che cerchi un modo per risolvere.

Nel caso tu volessi, invece, basta un po' di coraggio, non c'è niente di male nel raccontare (se vuoi) quel lato di te, non ti fare problemi su cosa possono pensare gli altri. Tanto nella vita, purtroppo, c'è sempre chi avrà da ridire su qualsiasi cosa, racconta ciò che vuoi raccontare solo alle persone fidate, persone che sai che sapranno darti un consiglio senza giudicare le tue azioni, i tuoi pareri, i tuoi pensieri e ciò che fai della tua vita sentimentale o altro.

Succede spesso, sopratutto alle persone timide o che comunque non vogliono far sapere di se. Sinceramente non lo definisco propriamente un "problema", bensì una causa del fatto che tu vuoi tenere privata la tua vita sentimentale, come ti ha benissimo spiegato Dertius. Dunque, non c'è un vero modo per risolvere il tuo problema. Dovresti piuttosto cercare di cambiare il tuo carattere, sempre che tu sia disposto a farlo per una cosa così stupida. ;)

Succede molto spesso anche a me, arrossisco per svariati motivi, ma alla fine ho imparato a conviverci. credo che il motivo giusto sia quello detto da Dertius, cioè che vogliamo tenere la nostra vita sentimentale per noi :emoji_smiley:

Bene, grazie a voi ho capito che non devo farmene un problema, cercherò di conviverci e se proprio non ci riuscirò farò come avete detto, cambierò un pò il carattere :emoji_slight_smile:

E' un problema di timidezza eccessiva, devi essere più "coraggioso".

Bene, grazie a voi ho capito che non devo farmene un problema, cercherò di conviverci e se proprio non ci riuscirò farò come avete detto, cambierò un pò il carattere :emoji_slight_smile:

Molto bene. E comunque secondo me non c'è nemmeno bisogno di cambiare il carattere per piacere ad altre persone. Tu sei così e non devi cambiare per nessuno, ricordatelo.
Problema risolto?

Lo terrò a mente, grazie di tutte le delucidazioni.
Problema risolto

Anche se il Problema è risolto rispondo.

Io questo non lo considero un "Problema". Sei semplicemente timido come me.
Quando mi fanno domande sull'amore o su di me (situazioni sentimentali ecc. o parlano di me) anch'io arrossisco...è normale.

Chi non arrossisce è uno che non gli interessa niente della sua vita -.-