• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Arte astratta o concreta?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.256
162
Miglior risposta
0
Come da titolo oggi sono qui per affrontare il seguente tema: preferite l'arte astratta o quella concreta?

Per arte astratta intendiamo tutte quelle opere che rappresentano oggettivamente la vita reale, un esempio possiamo vederlo in questa immagine:
310px-Fugue.JPG

Personalmente non amo molto questa arte, la trovo molto confusionaria e priva di senso... sarà per i gusti personali, ma sinceramente non mi trasmette nulla e preferisco alla gran lunga l'arte concreta.

Per arte concreta intendiamo le opere che hanno come principale elemento delle figure geometriche, è anche un orientamento artistico che si è sviluppato in Europa a partire dal 1945. Un esempio di questo tipo di arte possiamo osservarla in questa immagine:
14e00043-572b-4cff-aedb-65b5b03a2171

Sinceramente amo vedere l'arte che si immedesima in cose semplici ma allo stesso tempo affascinanti, qual'è il vostro parere? Cosa preferite tra arte astratta e concreta?

@ebello Io preferisco molto di più l'arte astratta. Se sei un artista e vuoi fare un dipinto disegni ciò che ti passa per la testa e ciò che ti passa per la testa non è sempre concreto :bye:

Mi fa piacere sentire opinioni diverse dalle mie, non hai tutti i torti. Sinceramente però in fatto di gusti non mi è mai piaciuta l'arte astratta... la vedo troppo confusionaria, amo invece l'ordine e la chiarezza.

Arte astratta, posso dare sfogo alla mia fantasia e hai miei pensieri ed amo il nonsense quindi l'arte astratta fa per me :emoji_smiley:

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Parlando di arte astratta, ho trovato questo video:
[video=youtube;AaEW5_hYBN0]http://www.youtube.com/watch?v=AaEW5_hYBN0[/video]

Lasciando stare la musica di sottofondo, trovo che sono dipinti molto belli... a breve cercherò di inserire dei video riguardanti l'arte concreta.