industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Forse non tutti, forse nessuno o forse tutti voi vi ricordate del vecchio GedOS, la grafica non era spettacolare o per lo meno non dava la giusta carica emotiva all'utente di aprirlo più volte. Ebbene dopo giorni di duro la voro penso che il frutto è stato prodotto, questo frutto si chiama Aspira!

Aspira è infatti la nuova evoluzione di GedOS, è gratuita e non richiede conoscenze specifiche, nessuna installazione, pesa circa 2MB ed è facile da installare.
Installare? Non avevamo detto che non era un setup? Infatti non lo è!

Aspira Virtual System apre le frontiere alla nuova grafica infatti ecco come si presenta al momento dell'installazione del sistema:

immagine1jc.png

Una volta installato parte direttamente Aspira.
La cosa bella è che una volta avviato l'eseguibile, non se ne creeranno di altri, quindi le volte successive basta riaprire lo stesso eseguibile con cui abbiamo installato e partirà Aspira!

immagine2z.png

Noteremo immediatamente la differenza, risalta il motore grafico della tua scheda video tramite lo stile Office2007/2010.

controllo.png

Questa è la schermata di Aspira, molto bella ma soprattutto personalizzabile!
Tramite il pannello di controllo infatti è possibile personalizzare lo stile del proprio Aspira che resterà memorizzato anche nel caso in cui usciamo per sbaglio o spegniamo il PC!
Fondamentalmente sono 4 i temi di Aspira: Black (Predefinito), Silver, Blue, Glass.

blackrj.jpg

silver1e.jpg

blueim.jpg

glasspv.jpg

Pannello di Controllo Grafico:
controllo.png

E' possibile, nello stesso pannello, cambiare anche la password dell'utente.

Grazie anche a delle funzioni inmportanti di Aspira è possibile in basso a destra visualizzare lo stato della connessione la data e l'ora.

Passiamo alle funzioni di Aspira:
-Personalizzazione Grafica
-Personalizzazione Utente
-Stato della connessione
-Data e Ora del giorno in tempo reale
-Visualizzazione directory aspira
-Forum di Supporto

Ed ecco l'elenco dei programmi diviso per categorie:
----------------Accessori------------------
-Editor di Testo
-Calcolatrice
-Calendario
-Terminale
-Screen Capture
-------------------Utility------------------
-Web Browser (Quantum)
-Lettore Video-Musicale
-Paint (Drawer)
-Mail Sender
-Rubrica
------------------Altri---------------------
-Forum di Supporto
-Aggiornamenti
-Pannello di Controllo

Passiamo alle risorse disponibili:
-Documenti
-Musica
-Video
-Immagini
-Preferiti
-Disco Locale
-Home

Ecco qui, per adesso, siccome questa è la prima versione e vorrei fare un processo di evoluzione di Aspira, mi sono limitato a visualizzare i file all'interno di quelle directory, quindi non è possibile aprire i file relativi o navigare nelle cartelle.

Ma detto questo passiamo alla parte che penso vi interessi di più, i download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ed ecco la scansione:

0/39

Nella prossima versione (Aspira Vertigo):
-Navigazione tra le directory
-Aggiunta Editor HTML
-Aggiunta auto inserimento icona sul desktop
-Pannello di controllo avanzato
-Sistema di sicurezza

Ci vediamo, aspetto vostri commenti!!!!!

Ultima modifica:
Grazie per il complimento, vi preannuncio che c'è il forum di supporto, se i MOD mi consentono di postarlo lo metto.... Comunque grazie per i complimenti, è diventato il mio progetto ufficiale, ormai mi dedico solo a lui.

Senza offesa, ma vb.net??? Credevo almeno C/C++ xD o al limite Java, vb.net necessità di un framework e soprattutto un OS che è Windows quindi è un OS su un OS?? XD o è una macchina virtuale?

Ex non è un OS su OS è una semplice applicazione con funzione di OS, per farne uno vero ci vorrebbero almeno 20 giorni usando Unix... Comunque quoto soax mi aspettavo un linguaggio diverso da vb.net, in java forse era meglio
:sisi:

Mi Devi Insegnare Cm Ai fatto :soso: Cmq Bravo Bella Grafica ... :soso:

Ex non è un OS su OS è una semplice applicazione con funzione di OS, per farne uno vero ci vorrebbero almeno 20 giorni usando Unix... Comunque quoto soax mi aspettavo un linguaggio diverso da vb.net, in java forse era meglio
:sisi:

In realtà devi sapere che un OS non è altro che un software..

Certo lo so, però intendo che un software che funziona da OS su un altro OS mi sembra un po' inutile

Vi lamentate che usa il VB.NET?!Ma mettetevi voi a fare sto Virtual System...
Voto:emoji_smiley:istinto

Beh dai apprezzo il gesto ma... VB.NEt, ci rendiamo conto del linguaggio? °_° , si esprime da solo.

E' come fare un motore di un automobile in plastica.. si funziona.. però.. un accellerata e BOOM scoppia tutto.

oh cristo quante storie ma che cazzo, vi ha detto che è stato fatto in vb.net e voi subito a criticarlo madonna. lo fa solo per creare qualche applicazione. ma che volete da 1 sola persona un intero sistema operativo ? boh ditemelo voi

oh cristo quante storie ma che cazzo, vi ha detto che è stato fatto in vb.net e voi subito a criticarlo madonna. lo fa solo per creare qualche applicazione. ma che volete da 1 sola persona un intero sistema operativo ? boh ditemelo voi

1)Vedi bene che i più critici sono quelli che fanno parte dello staff o chi ha molti Messaggi o Reputazione alta che oltre a crtiticare non fanno nessun software utile e lo pubblicano;mettono guide su come usare il Metasploit Frameork che a pochi importa.
2)La prossima volta che qualcuno fa un software o macchina virtuale lo metta nella sezione Programmazione e non dica il linguaggio e neanche il source, poi vediamo quanti li chiederanno e dopo la risposta si lamenteranno.
3)"Aspra Virtual System" che bel nome!

"Aspra Virtual System" che bel nome!
Se era una battuta ha fatto ridere anche me =) Se era un offesa mi ha fatto ridere lo stesso.

Per quanto riguarda il tuo commento sono d'accordissimo. Il fatto è che vb.net è un linguaggio assai diffuso e tutti sanno creare un applicazione banale, per questo quando vedono qualcosa di più complicato criticano pesantemente, però poi tramite PM mi dicono dove ho trovato la guida e di dargliela -.-

Ora non voglio andarein Flame, ma quest'applicazione non ha seguito nessuna guida, nessuna. A parte come aggiungere il tema di Office non ho seguito nessuna guida. E' frutto del mio sapere (immodesto xD)...

Nessuna guida nessuna.. ci sono solo decine e decine di programmi che creano sistemi virtuali in 5 minuti, scommetto tutto quello che vuoi che non hai programmato un bel nulla e che hai messo solo lo stile office. Anche perché non vedo grandi "innovazioni", apparte la grafica che non fa altro che appesantire.

Nessuna guida nessuna.. ci sono solo decine e decine di programmi che creano sistemi virtuali in 5 minuti, scommetto tutto quello che vuoi che non hai programmato un bel nulla e che hai messo solo lo stile office. Anche perché non vedo grandi "innovazioni", apparte la grafica che non fa altro che appesantire.

Secondo me non è come dici tu, secondo me è tutto scritto da lui magari con l'aiuto di qualcuno... Spero che non sia la classica risposta di invidia verso i lavori altrui xD
Comunque mi piace, lo stile grafico è carino. Ora lo scarico e lo provo ^^

Veramente ottimo, l'ho provato con tutti i sistemi operativi (Windows 3.1 Incluso!) e va con tutti alla perfezione.