Ass.Tecnico no ai mod!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Gabbo

Utente Colossal
Autore del topic
28 Ottobre 2012
3.099
76
Miglior risposta
0
Giorno gente :emoji_slight_smile: Oggi stavo girando per la categoria habbo è ho notato che i mod oltre a coprire il ruolo di Moderatori coprono anche quello da Ass.Tecnici !!
Secondo me è una cosa non utile a mio parere ovviamente. Dato che i moderatori comunque devono dare assistenza,non serve che siano in 2 gruppi allora la mia proposta è di TOGLIERE la possibilità ai moderatori di entrar a far parte dei Ass.Tecnici che magari c'è altra gente che aspetta quel ruolo e non può averlo perché sono troppi ad esempio :emoji_slight_smile: Fatemi sapere è solo un mio parere :emoji_slight_smile:
Non accanitevi contro di me solo :P
@#Pako94 modificami il titolo che ho scritto " HAI MOD " ho messo l'h di troppo :P

Ultima modifica:
Riferimento: Ass.Tecnico no hai mod!

Il diretto interessato di ciò è Pasquale, il supermod!
Comunque ti dico la mia idea, anche se vale poco:
Un utente diventa moderatore dopo che si è fatto notare all'interno del forum per le particolari capacità e la notevole attività.
Il team degli assistenti tecnici ricalca quello dei mod, e lo si raggiunge facendo lo stesso percorso offrendo assistenza. Secondo me potrebbe essere una cosa giusta la tua, però io sono sul punto di lasciare così come sono le cose, perchè non avrebbe senso negare la possibilità a un mod di far parte di quel team, tutto qui!

Il diretto interessato di ciò è Pasquale, il supermod!
Comunque ti dico la mia idea, anche se vale poco:
Un utente diventa moderatore dopo che si è fatto notare all'interno del forum per le particolari capacità e la notevole attività.
Il team degli assistenti tecnici ricalca quello dei mod, e lo si raggiunge facendo lo stesso percorso offrendo assistenza. Secondo me potrebbe essere una cosa giusta la tua, però io sono sul punto di lasciare così come sono le cose, perchè non avrebbe senso negare la possibilità a un mod di far parte di quel team, tutto qui!

Ma è la stessa cosa secondo me :emoji_slight_smile: sentiamo gli altri utenti e @Francescop93

Innanzitutto i moderatori non ricoprono il ruolo di assistenti tecnici, il moderatore è una figura che di per se deve aiutare l'utenza a risolvere i problemi. L'assistenza è un dovere di tale ruolo, il moderatore deve fornire assistenza e risolvere i problemi che si presentano nelle proprie sezioni e non. L'assistente tecnico è un team di riconoscenza, non esistono curriculum e non è possibile richiedere la partecipazione ad esso. L'assistente tecnico è un semplice utente che è riconosciuto tale in merito al suo aiuto nei confronti dell'utenza. La tua proposta è inutile e non sono d'accordo per il semplice motivo che questi due ruoli sono distaccati tra loro, chi si merita tale ruolo viene sempre riconosciuto e non ci sono problemi di spazio. I due ruoli non sono in conflitto.

Ho rinominato.

Ultima modifica:

Innanzitutto i moderatori non ricoprono il ruolo di assistenti tecnici, il moderatore è una figura che di per se deve aiutare l'utenza a risolvere i problemi. L'assistenza è un dovere di tale ruolo, il moderatore deve fornire assistenza e risolvere i problemi che si presentano nelle proprie sezioni e non. L'assistente tecnico è un team di riconoscenza, non esistono curriculum e non è possibile richiedere la partecipazione ad esso. L'assistente tecnico è un semplice utente che è riconosciuto tale in merito al suo aiuto nei confronti dell'utenza. La tua proposta è inutile e non sono d'accordo per il semplice motivo che questi due ruoli sono distaccati tra loro, chi si merita tale ruolo viene sempre riconosciuto e non ci sono problemi di spazio. I due ruoli non sono in conflitto.

Ho rinominato.

Esattamente, hai centrato il punto, pertanto a mio parere è una proposta inutile in quanto tutti possono essere assistenti tecnici che siano MOD/SMOD ecc.

Riferimento: Ass.Tecnico no ai mod!

E' un motivo in più che spinge il moderatore a dare più assistenza tecnica in quella determinata categoria. Se ci fai caso i moderatori non hanno solo una categoria. Dovete capire che un moderatore che ha 2 o più categorie da moderare ha le basi sugli argomenti che riguardano quelle categorie, però in una SOLA da assistenza tecnica mentre nelle altre si limita solo a moderare o a dare qualche piccolo aiutino. Alla fine ciò che conta è, appunto, avere delle basi sulle categorie che si moderano e sapere benissimo il regolamento.

Non vedo il motivo per inserire questo divieto diretto ai moderatori, se uno è assistente tecnico se lo è guadagnato dando comunque assistenza prima di diventare moderatore. Anche il coordinatore ha espresso il suo parere, quindi sono ancora più convinto di quello che sto dicendo. Assolutamente sfavorevole alla proposta, non possiamo inserire un divieto solo per i membri dello staff, sarebbe assurdo.

Bisogna:

- Rispettare lo staff e gli utenti (e quindi il regolamento generale);
- Essere molto presente nel forum ed è gradita la partecipazione a qualche team (deejay, journalist, recensionist, tubers, social user, giurati grafici);
- Scrivere in italiano corretto;
- Avere minimo 16 anni, meglio se di più;
- Avere minimo 500 messaggi;
- Possedere ottime conoscenze tecniche nell'ambito della sezione che si vuole moderare;
- Dimostrare serietà;
- Voglia di aiutare gli utenti nelle varie problematiche;
- Saper tenere "viva" (attiva) la categoria preferita, aprendo nuove discussioni, rispondendo alle discussioni di altri, aprendo sondaggi e questo continuerà anche quando si diventa moderatori.

Il moderatore bisogna che abbia ottime conoscenze tecniche nell'ambito della sezione e anche voglia di aiutare gli utenti nelle varie problematiche. Allora che senso ha dargli un'altra targhetta? A parer mio ne basta una, magari per dare spazio agli altri utenti, visto che molti puntano a quel ruolo ^^.

Il moderatore bisogna che abbia ottime conoscenze tecniche nell'ambito della sezione e anche voglia di aiutare gli utenti nelle varie problematiche. Allora che senso ha dargli un'altra targhetta? A parer mio ne basta una, magari per dare spazio agli altri utenti, visto che molti puntano a quel ruolo ^^.

Forse non avete capito che non c'è un limite massimo di assistenti tecnici.

#Gabbo ha detto:
c'è altra gente che aspetta quel ruolo e non può averlo perché sono troppi

Questa "gente" può aspettare quanto vuole, ma se non è ritenuta valida per ricevere la targhetta di assistente tecnico non l'avrà mai.

Quoto @ebello , se una persona è ass. tecnico è perchè se lo guadagnato, per questo, disapprovo.

Chiunque può diventare assistente tecnico e non c'è un limite al numero di assistenti tecnici.

Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.