Assassin's Creed: Embers

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Titolo
Assassin's Creed: Embers
Locandina
Copertina_AC_Embers.jpg
Trailer
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Trama
Ezio Auditore, anni dopo la sua vita da Assassino si ritrova in una campagna toscana insieme alla moglie Sofia e ai suoi due figli, Marcello e Flavia.

La vita 'normale' di Ezio verrà stravolta dall'arrivo di un'assassina, Shao Jun, arrivata fino a Ezio per poter apprendere quante più cose possibili riguardo l'Ordine e il combattimento per poter salvare la sua gente.
Nonostante il suo lungo cammino, Ezio la vede come una nemica ma si ricrederà quando, a Firenze, i due vengono attaccati.
Dopo aver respinto l'ondata di Assassini e tornati in campagna, i due vengono attaccati nuovamente e, quindi, Shao decide di partire per evitar altri attacchi alla famiglia di Ezio, ma le cose non sono mai come sembrano, soprattutto se sei un Assassino.


« Quand'ero giovane avevo la libertà ma non la vedevo; avevo il tempo, ma non lo sapevo; avevo l'amore, ma non lo provavo. Ci sono voluti molti anni per capire il significato di tutti e tre, e ora, al tramonto della mia vita, questa comprensione si è mutata in appagamento. Amore, libertà e tempo, allora così disponibili, sono il nutrimento che mi permette di andare avanti. Specialmente l'amore, mia cara: per te, per i nostri figli, per i nostri fratelli e sorelle, e per il vasto e magnifico mondo che ci ha dato la vita e che continua a sorprenderci.
Con affetto infinito, mia Sofia.
Tuo per sempre, Ezio. »


Ezio Auditore, Firenze 1459 - 1524
Lettera a Sofia.
Commento
Dopo essermi affezionato a Ezio, questo cortometraggio di casa Ubisoft è la chiusura perfetta per una storia perfetta.
Per gli amanti della serie è un corto da vedere assolutamente poiché racchiude il meglio della storia in 20 minuti unici.
Non voglio spoilerare nulla a nessuno, vi assicuro solo che, per chi ha amato Ezio, alla fine una lacrima scenderà.

Nulla è reale, tutto è lecito.
Genere
Animazione
Anno
2011
Regia
Laurent Bernier
Durata
21M
Cast
Ezio Auditore
Sofia Sartor
Flavia Auditore
Marcello Auditore
Shao Jun
Sito
\\
Prequel / Sequel
Assassin's Creed: Lineage
Voto
8