Assassin's Creed Rogue

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/ubi/images/hero/ubi/ACRO_hero.jpg[/COVER]
Nome
Assassin's Creed Rogue
Scheda generale
Genere: Azione/Avventura
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, PC
Multiplayer: No
DLC: Si
Pegi: 18
Scheda tecnica
Sviluppo: Ubisoft Sofia
Pubblicazione: Ubisoft
Game play
America del Nord, XVIII secolo: il caos e la violenza dilagano nelle colonie Americane. La guerra che già infuriava in Europa tra francesi ed inglesi è sbarcata anche nel nuovo continente, sfociando in una sanguinosa lotta per la conquista dei territori del Nord-Est. Insieme ai francesi si schierano alcune tribù indiane, impegnate a difendere le terre natie. In questo scenario incontriamo il protagonista di Assassin's Creed: Rogue, Shay Patrick Cormac. Durante una missione, gli viene chiesto di sacrificare molti innocenti da quel giorno la vita per Shay cambia drasticamente non gli resta altro da fare che fuggire da coloro che reputava fratelli e accostarsi proprio a quegli ideali che prima combatteva.
Grafica
Dal punto di vista grafico abbiamo a che fare con rallentamenti, qualche fastidioso pop-in e con texture e ombre in bassissima definizione. Ciononostante, che in alcuni luoghi il colpo d’occhio è davvero notevole.
Se avete giocato Black Flag su next-gen, il passaggio a questa versione per vecchia generazione vi farà rimpiangere la maggiore pulizia vista su PS4 e Xbox One.
Trailer
[video=youtube;mNOPVP0ex0g]https://www.youtube.com/watch?v=mNOPVP0ex0g[/video]
Audio
La localizzazione italiana, sfortunatamente, è stata realizzata in modo inferiore rispetto al prequel. Protagonista e personaggi secondari se la cavano in quasi tutte le situazioni, ma alcuni personaggi di terza categoria sono stati doppiati in modo orribile. Buone le musiche che richiamano i temi di Black Flag modificandoli quel tanto che basta per renderli originali ma coerenti, come in ogni buon sequel.
Commento
Una trama coinvolgente che svela tanti lati della storia lasciati oscuri dai precedenti episodi, un buon audio e una grafica degna delle console old-gen, tralasciando il fatto del doppiaggio sembra sicuramente un bel titolo per tutti gli amanti della serie.
Ubisoft ha voluto chiudere con stile le avventure nel mondo di Assassin's Creed sulle vecchie console con un titolo ricco di contenuti.
Voti
Grafica: 7.5
Audio: 7
Longevità: 7.5
Giocabilità: 6.5
Voto finale
7