Info Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Il sisma che ha colpito stamane il Giappone potrebbe aver causato lo spostamento dell'asse di rotazione terrestre di circa 10 centimetri. E' l'allarme lanciato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) secondo i risultati preliminari di studi effettuati proprio sul terremoto di magnitudo 8,9 che si è abbattuto sul Paese. Da una nota diffusa dall'Ingv emerge inoltre che l'impatto di questo evento sull'asse di rotazione ha inciso maggiormente anche rispetto a quello del grande terremoto di Sumatra del 2004 ed è "probabilmente secondo solo al terremoto del Cile del 1960". Il sisma - ed è stato subito chiaro - è tra quelli più forti registrati negli ultimi 150 anni. La scossa si è verificata questa mattina 11 marzo 2011 alle 06.46 ora italiana con magnitudo di 8.9gradi Richter ad una profondità di 24.4 km. L'epicentro è stato individuato alle coordinate 38.322°N, 142.369°E ed ha coinvolto la zona orientale dell'arcipelago ed il porto di Sendai.

I Maya avevano ragione, nel 2012 accadrà qualcosa.

Fonte: Italia-news
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Godiamoci questi mesi che ci rimangono...Non credo nei maya ma succedono troppe cose e a me questo non piace...

Il terremoto del cile spostò l'asse terrestre di 8 cm il risultato fu soltanto una diminuzione delle giornata di neanche un minuto credo sarà lo stesso...
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Succedono troppe cose strane al giorno d'oggi !!
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Per me tutti questi terremoti sono dovuti alla raccolta del petrolio...
La terra si sta svuotando, e questo contribuisce ai terremoti.
10 cm sono tanti; io credo che nel 2012 accadrà qualcosa, se non prima.
Non vedo l'ora che verrà il momento del "grande cambiamento".
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Mi Fai Paura Ragazzo :soso: Comunque Sono Sensa Parole.

Faccio paura a tutti. xD

Comunque hanno detto che questo è stato il terremoto più "cattivo" che ci sia stato.
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Terremoti Da 8.9 di magnitudo , avveniva ogni 5/6, se non più, anni.
Adesso invece succedono ogni 1-2 anni.
I Maya Non Avevano Sbagliato del tutto, nel 2012 succederà qualcosa sicuro, non la fine del mondo, ma un grande cambiamento.
P.S: bilancio delle vittime arrivato a più 10.000.
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Speriamo che non succeda piu' niente,se no siamo certi,che nel 2012 succederà qualcosa,spero niente ;).
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Nel 2012 secondo me ci sarà la vera fine del mondo.Ci sarà guerra nel caso della libia ci saranno distruzioni IL GIAPPONE e molti morti..
i MAya non hanno mai sbagliato non vedo perchè riguardo il 2012 dovrebbero sbagliare...
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

potrebbe anche essere vero raga... io sono un cattolico al 100% e voi credete ad un gruppetto di indigeni sterminati nel 500-600?insomma ragazzi nessun uomo può sapere la fine del mondo! potrebbe essere anche domani!(FACCIO LE CORNA)solo dio sa cosa succederà... di sicuro per ora sta succedendo un cambio climatico.. ma vi ricordo che siamo a Marzo... infatti circa tra Marzo e aprile la terra si sfoga D: da piccoli non sentivate il marzo pazzerello? bah ci sarà un periodo un pò nero con questi terremoti e inondazioni o cose del genere!ma ricordatevi che nessuno può sapere quando finirà il mondo!... prima nel 1000! poi nel 2000 annunciavano la fine del mondo.. e adesso ancora? la bibbia non ne parla... parla della discesa di cristo e del suo giudizio universale ma non dice quando! ragionate sulle mie esaudienti parole ;)
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Morire vergine, non ci sto qwe

Comunque se dobbiamo schiattare a me non frega più nulla, ragazzi viviamo nella cacca, i politici comprati, quindi se viene la "fine del mondo" sotto sotto è un bene :emoji_relieved:
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Il mondo è finito già da un bel pezzo: i politici corrotti, la lobotomizzazione delle persone, la mafia, la chiesa che si arricchisce con la disperazione della povera gente, le guerre tra le religioni, l'immigrazione. Chiamatelo pure "paradiso terrestre".

Fisicamente la Terra sta meglio dei nostri culi sodomizzati dai politici.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Il Mondo , Credo che già sia finito ! Con tutti questi avvenimenti la Terra si sta distruggendo , e tutto questo per colpa nostra.
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

La terra è in balia dell'uomo,del potere,della mafia,del denaro,ma soprattuto l'uomo è in balia del denaro.E' una catena che ci porterà alla distruzione.I maya dissero che nel 2012 ci potranno essere dei cambiamenti,MA NON LA FINE DEL MONDO come detto in modo falso da molte persone.Spero che i giapponesi si salvino è stata una catastrofe,se fosse successo in Italia? questo sisma è stato 1000 volte peggiore di quello dell'aquila.
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Cazzo ora devo andarmene da Napoli
Se esplode il vesuvio D: xD
Comunque non credo a queste cazzate dei maya
se erano bravi non morivano così facilmente xD
Comunque ho chiamato i maya ho detto la fine del mondo
falla venire di sera perchè così dormo ahahahahahah
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

10cm è tanto ma non porterà conseguenze..
 
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

10cm è tanto ma non porterà conseguenze..

Invece porterà conseguenze,le giornate si accorceranno,ma di millisecondi..

Niente di grave. :look:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asse terrestre spostato di 10 cm dal terremoto in Giappone

Ho sentito su internet che il Vesuvio sta per esplodere dato questo cambiamento dell'asse, è vero?

Speriamo che il governo giapponese risolva il problema della centrale nucleare..