Problema risolto assegnare poteri in base al rank

pinky88

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2009
7
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ho da poco creato un retro grazie alle vostre guide, ma vorrei fare una domanda: come faccio ad attribuire ad ogni rank un determinato potere, in modo che per esempio un admin abbia poteri maggiori di un mod e così via? un'altra cosa... sia io (che sono il fondatore) che gli admin abbiamo lo stesso rank (7) come posso in qualche maniera limitare i poteri degli admin per creare una distinzione? in realtà non so se quello che chiedo è possibile, in caso chiedo scusa!!
aspetto aiuto grazie mille!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se ho capito bene..
ma credo proprio che quello che vuoi fare sia praticamente impossibile
cioè come metti il rank 7 a te e lo metti agli altri ovviamente hanno i tuoi stessi poteri
è inevitabile :emoji_relieved:

Non so se ho capito bene..
ma credo proprio che quello che vuoi fare sia praticamente impossibile
cioè come metti il rank 7 a te e lo metti agli altri ovviamente hanno i tuoi stessi poteri
è inevitabile :emoji_relieved:
ah ok scusa la mia ignoranza!!! :pianto: cmq come faccio a stabilire fin dove arriva il potere di un rank? (quello si può fare? :o:emoji_slight_smile:

ma anche dal tipo di cms!
kmq se devi mettere il rank 7 lo devi fare da phpmyadmin x tutti gli altri rank da housekeping!

Non capisco spiegati meglio.
Se vuoi mettere il rank 7 devi andare in localhost, il rank 7 è admin
Se vuoi mettere il rank 6 ovvero mod puoi andare nell housekeeping
Se vuoi mettere il rank 5 ovvero Hobba Gold puoi andare nell housekeeping
Se vuoi il rank 4 ovveroil Silver Gold puoi andare nell'housekeeping
Se vuoi il rank 3 ovvero HabboX puoi andare nell'housekeeping

E' normale che il livello piu alto è maggiore di qquello piu basso.
Esempio: Rank 7 è maggiore del rank 6
Rank 6 è maggiore del rank 3 e così via...

Dicci se hai risolto il problema.

Io qualche tempo fa, credo di aver letto qualcosa su come aggiungere un nuovo rank.
Come fosse il rank "8", però non sono sicura.
Credo che lui voglia sapere principalmente le differenze tra i vari rank.

7 - Admin = può modificare tutti i parametri inerenti all'hotel
6 - Mod = può agire sugli utenti (ban, crediti, distintivi)
5 - Hobba Gold = guida volontaria, ormai assunta, che ha qualche potere in meno dei moderatori
4 - Hobba Silver = guida volontaria appena assunta, pochi poteri rispetto ai mod
3 - Habbo X = guide per i nuovi arrivati, senza poteri di moderazione
2 - Hc = utenti con iscrizione ad Habbo Club
1 - Normale = utente comune, senza iscrizione Habbo Club

Ultima modifica:
Ma basta che vai nel phpmyadmin
e ti metti come rank 30256 :emoji_relieved:

No scherzo comunque quello che chiedi
è impossibile ^^

ehi grazie mille a tutti ho risolto il problema
SEGNALO PROBLEMA RISOLTO
grazie a tutti =)

Scusate se rispondo anche se il problema è segnato come "risolto".
Quello che chiede l'utente è possibile... e anche abbastanza semplice da ottenere. Nel phpmyadmin la tabella system_fuserights permette di decidere a quale rank dare determinati poteri (es. ban, kick, entrare in stanze chiuse, ecc). Quindi se si mettono i "minirank" tutti a 1, sono tutti amministratori (in parole povere), questo per farti capire come editare i permessi. Se invece ti chiedi come essere un grado superiore agli altri admin basta che ti imposti come sysadmin (amministratore di sistema) lo puoi fare dal file "config.php" (dipende quale CMS usi). Essere amministratore di sistema impedisce agli altri admin di modificare il tuo rank, solitamente è impostato a id=1 ma se l'id tel tuo account non è 1 (lo vedi dalla tabella users) imposti l'id del tuo account come amministratore di sistema.

E' tutto, difficile da spiegare ma semplice da fare.