Problema risolto Assemblaggio computer

LaPatata

Utente Medio
Autore del topic
17 Marzo 2012
156
45
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un opinione di un computer con queste prestazioni se è adatto al video editing, al gaming, e al grafico.
Ecco le caratteristiche principali:

Ram: 16 GB
Processore: Intel iCore_7 4770
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB
Alimentatore: 750 W
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
Case: Normale case con 2 porte USB davanti e 8 indietro.


Ricordo che è solo un opinione.

Grazie
 
manca la mobo e il psu marca e modello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente cambiarei la GPU, la 750ti non penso sia all' altezza dei giochi odierni. Consiglierei un SLI di gtx 660 (anche perchè ormai costano poco) o una gtx 770,760,680 . Queste gpu che ho alencato precedentemente sono le GPU di fascia alta più economiche. Spero di esserti stato utile :ok:
 
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un opinione di un computer con queste prestazioni se è adatto al video editing, al gaming, e al grafico.
Ecco le caratteristiche principali:

Ram: 16 GB
Processore: Intel iCore_7 4770
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB
Alimentatore: 750 W
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
Case: Normale case con 2 porte USB davanti e 8 indietro.


Ricordo che è solo un opinione.

Grazie

Se non devi fare SLI/Crossfire un alimentatore da 650W è più che sufficente... per il video editing/gaming la 750ti non è molto buona... ti consiglierei tra 760/770/780... attualmente sono uscite le nuove Schede Madri con chipset z97 e se non devi occare prenderei l'i7 4790.
 
Editing video lo fai anche con 8GB di RAM (a livelli bassi anche a 4)..
Comunque case, hard disk è tutti gli accessori non sono da sottovalutare eh...

Non puoi mettere 16GB di RAM con un hard disk Toshiba schifoso o qualcosa di lento.. Tutti i componenti hanno la loro parte; il case anche dato che l'aria nel computer deve entrare e seguendo una certa logica (a meno che sia un computer totalmente a liquido e sono richieste 1/2 ventole e basta per il radiatore)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Se deve fare video editing decente, gli serve sia una buona VGA che quei 16 GB di ram.

editing video lo fai anche con 8gb che sono pure assai

- - - Aggiornato - - -

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un opinione di un computer con queste prestazioni se è adatto al video editing, al gaming, e al grafico.
Ecco le caratteristiche principali:

Ram: 16 GB
Processore: Intel iCore_7 4770
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB
Alimentatore: 750 W
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
Case: Normale case con 2 porte USB davanti e 8 indietro.


Ricordo che è solo un opinione.

Grazie

che budget hai?
 
Per l'editing io vado sui 12GB di Ram... Per il gaming posso darti ragione che 8GB sono più che sufficienti.
ma se ci dice il budget :/ posso "regolarmi" con i pezzi che ha messo mo penso che abbia un 1500 euro ...solo l'i7 costa 1000

- - - Aggiornato - - -

Per l'editing io vado sui 12GB di Ram... Per il gaming posso darti ragione che 8GB sono più che sufficienti.
ma se ci dice il budget :/ posso "regolarmi" con i pezzi che ha messo mo penso che abbia un 1500 euro ...solo l'i7 costa 1000
pensavo a
1zx7883.png

2qipca8.png


- - - Aggiornato - - -

anche se è superficiale , visto che non ho controllato che tutto entri nel case
 
Ultima modifica:
Uhm la AMD come CPU non mi convince tanto...
Puoi puntare per lo stesso prezzo (anzi anche inferiore) all'i7 4770 e se vuoi farci overclock il 4770k ed in entrambi i casi affiancarci un dissipatore a liquido (come il
corsair H100i che costa 100€), e quindi cambiare scheda madre :emoji_slight_smile:
Inoltre sei sicuro che quella scheda madre supporti RAM a 2400MHz ?


E poi dato il costo totale metti almeno un alimentatore modulare :emoji_relieved:
Come case comunque diciamo economico

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
A cosa serve una Dissipatore del genere con un procio non occabile? Vai di TPC 800 o do Phanteks TC12DX... Poi come gia detto, sono usciti i nuovi i7 che scaldano meno e sono un filino piú performanti... i7 4790k e senza k.
A prescindere specifica il budget
 
Perché secondo te il raffreddamento a liquido serve solo per overclock ? :ahah:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Uhm la AMD come CPU non mi convince tanto...
Puoi puntare per lo stesso prezzo (anzi anche inferiore) all'i7 4770 e se vuoi farci overclock il 4770k ed in entrambi i casi affiancarci un dissipatore a liquido (come il
corsair H100i che costa 100€), e quindi cambiare scheda madre :emoji_slight_smile:
Inoltre sei sicuro che quella scheda madre supporti RAM a 2400MHz ?


E poi dato il costo totale metti almeno un alimentatore modulare :emoji_relieved:
Come case comunque diciamo economico

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

l'i7 costa troppo poi ho fatto l'accopiata amd cpu e amd scheda video , si la scheda madre supporta fino a 2450 oc ram

- - - Aggiornato - - -

A cosa serve una Dissipatore del genere con un procio non occabile? Vai di TPC 800 o do Phanteks TC12DX... Poi come gia detto, sono usciti i nuovi i7 che scaldano meno e sono un filino piú performanti... i7 4790k e senza k.
A prescindere specifica il budget
e poi il procio è sbloccato anche se non so perchè fare oc con già 8core e 5ghz
 
  • Like
Reactions: 1 person