Problema risolto Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi un mio amico vuole assemblare un pc con CPU AMD e VGA AMD

Come scheda video pensavo o una AMD 7870-7950 ancora non so...
Io sono bravo con Intel e non so tanto di AMD mi potette dare una mano ?
Grazie in anticipo :emoji_smiley:
Compro su amazon...
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Ti do solo i componenti principali.. gli altri sono scontati ;)
NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W

Ti consiglio come scheda video quella che è di fascia alta, idem il processore.
Scheda madre, RAM ecc.. li decide lui poi se vuoi consigli dimmelo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Ti do solo i componenti principali.. gli altri sono scontati ;)
NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W

Ti consiglio come scheda video quella che è di fascia alta, idem il processore.
Scheda madre, RAM ecc.. li decide lui poi se vuoi consigli dimmelo :emoji_slight_smile:

Con Nvidia non ne voglio più sapere....
E' poi ho detto che lo vuole tutto AMD perché lui si è sempre trovato bene con AMD....
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Con Nvidia non ne voglio più sapere....
E' poi ho detto che lo vuole tutto AMD perché lui si è sempre trovato bene con AMD....

Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHz 125W Boxed
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X
SAMSUNG - Solid State Disk 128 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Stand Alone
ASUS - Motherboard SABERTOOTH 990FX R 2.0 Socket AM3+ Chipset AMD990FX SB950 ATX
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL9 (9-9-9-24) 1,5V Dissipatore Vengeance NERO
AMD - Processore FX-8350 (Vishera-Piledriver) 8 Core 4 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
XFX - Alimentatore 850 Watt XXX Edition - Semi-Modulare - ATX 80 Plus Silver
con questa configurazione stai su i circa 1055€ gli altri 145€ scegli il case e il lettore/masterizzatore
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Per la cpu vai di 8350... gli otto core ora come ora non servono a molto in gaming ma forse nei giochi di prossima generazione potrebbero essere sfruttati.
Per vga potresti puntare su una 7970 o magari 7950 se vuoi risparmiare su questo pezzo e prenderti magari qualcosa di migliore riguardo altri componenti.
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Scheda madre : Asus SABERTOOTH 990FX

CPU : AMD FX 8350

VGA : Sapphire 7950

RAM : Corsair CMZ16GX3M4A1600C9

Dissipatore : Cooler Master Seidon 240M

Cosa ne pensate ?

Potete anche chiudere il topic intanto ho ordinato tutto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Mmmh perchè non scegliere Intel? sinceramente i soldi sono tuoi ma tutt'oggi una configurazione senza Intel è una configurazione abbastanza "nabba".
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Mmmh perchè non scegliere Intel? sinceramente i soldi sono tuoi ma tutt'oggi una configurazione senza Intel è una configurazione abbastanza "nabba".

E' di un mio amico io gli ho consigliato intel come sempre...
Io gli avevo consigliato un i5-3570K
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Vorresti fare OC?
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Basta parlare ancora, ha già ordinato i pezzi :emoji_relieved:

Fammi sapere come va questa configurazione, io ho ordinato un assemblaggio e nel caso uso queste tue dato che il budget è quasi lo stesso!
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Basta parlare ancora, ha già ordinato i pezzi :emoji_relieved:

Fammi sapere come va questa configurazione, io ho ordinato un assemblaggio e nel caso uso queste tue dato che il budget è quasi lo stesso!

Va bene xò prenditi intel per me è meglio intel come vga punta su AMD :emoji_smiley:
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

@paolo124 ma quale AMD e AMD, forse non è chiaro che le cpu attuali di AMD non servono praticamente a nulla, sono obsolete e fanno letteralmente schifo.
Se il tuo amico vuole buttare soldi è meglio che dici di gettarli nel wc, fa prima.

Inoltre con le CPU AMD la 7950 sarebbe limitata abbastanza e questo già fa capire molto.
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

@paolo124 ma quale AMD e AMD, forse non è chiaro che le cpu attuali di AMD non servono praticamente a nulla, sono obsolete e fanno letteralmente schifo.
Se il tuo amico vuole buttare soldi è meglio che dici di gettarli nel wc, fa prima.

Inoltre con le CPU AMD la 7950 sarebbe limitata abbastanza e questo già fa capire molto.

Ormai il pc c'è l'ha.Dice che è buono nel game...
(Io ho un pc con un i5 3750K e un i7 2700k è sono molto più perforanti del suo AMD FX 8350 ,io con i5 che ho in un pc secondario se gli va bene tutto bene su minecraft faccio 160 FPS fissi lui intorno hai 80-90 )
Comunque potete chiudere...
 
Riferimento: Assemblaggio PC da 1200 € Con processore AMD VGA AMD

Ormai il pc c'è l'ha.Dice che è buono nel game...
(Io ho un pc con un i5 3750K e un i7 2700k è sono molto più perforanti del suo AMD FX 8350 ,io con i5 che ho in un pc secondario se gli va bene tutto bene su minecraft faccio 160 FPS fissi lui intorno hai 80-90 )
Comunque potete chiudere...

Appunto, hai detto nulla.....
Sposto.