Problema risolto Assemblaggio Pc da ordinare

Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

In questo caso, al posto dell'ssd prendi il samsung F4 spinpoint 320GB che è uno degli HDD meccanici piú veloce e ti da una maggiore reattivitâ.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

se volessi tenere solo 1 da 1 tera?
il barracuda che mi hai consigliato andrebbe bene?
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Ti consiglio di installare l'OS in un HDD ( il più veloce ), e i programmi nell'altro HDD.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

C'è un problema, la scheda madre non la trovo più. Non c'è propio. Inoltre ho notato anche che alcuni prezzi sono scesi e che ci sono nuovi.

La scheda grafica non è più disponibile.cry

EDIT: ho mandato un messaggio a e-key e mi hanno risposto che la madre è tornata disponibile ma la scheda video non è più in produzione quindi non sarà più disponibile. Mi ha detto che hanno aggiunto altre schede video e altro.

Vi chiedo come ultimissima cosa di farmi una configuarazione da 800-850 euro ora, così la ordino e finiamo (se non ci sta potete levare ssd)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

C'è un problema, la scheda madre non la trovo più. Non c'è propio. Inoltre ho notato anche che alcuni prezzi sono scesi e che ci sono nuovi.

La scheda grafica non è più disponibile.cry

EDIT: ho mandato un messaggio a e-key e mi hanno risposto che la madre è tornata disponibile ma la scheda video non è più in produzione quindi non sarà più disponibile. Mi ha detto che hanno aggiunto altre schede video e altro.

Vi chiedo come ultimissima cosa di farmi una configuarazione da 800-850 euro ora, così la ordino e finiamo (se non ci sta potete levare ssd)

Appena ritorno a casa, te la faccio.
Adesso sono fuori e non posso, se magari aspetti giovedì.

Comunque un solo TB va bene ma quelli HDD non sono molto veloci e installando i software insieme all'so fará si che in futuro rallenti.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Grazie mille Retrover, sei il mio mito :emoji_slight_smile:

Intanto penso ad una soluzione per la questione hdd e ssd

EDIT: allora, ho recuperato 100 euri che vorrei utilizzare per far passare l'ssd da 60 a 120 gb.
Ne ho speso 100 per comprare windows 7 64-bit da un amico.
In definitiva ho 950 euri per tutto e che devono comprendere l'ssd da 120, io mi affido a te Retro :emoji_slight_smile:

Grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

up
scusate il doppio post.

Adesso sono impegnato, verso le 17.00 provvedo con il preventivo.

Ad ogni modo spero che almeno sia la versione ultimate :emoji_relieved:, sai quei 100,00 EUR potevano cambiare di molto la configurazione e potevano essere spesi in un altro modo, perchè come avevo detto prima è facile procurarsi l'so :emoji_relieved:
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare


Evitiamo post inutili.

Comunque, come già detto da Gatsu: SO 100 euri!


Aspetta aspetta... IDEA!

Puoi comprare il PC, già assemblato, però SENZA sistema operativo.
Poi provi ad installarlo tu...e se proprio non ci riesci, lo porti da un tecnico.
Con soli 25 euro te lo installa.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

@Ilbellobellenda

Questo è ciò che mi sento di consigliarti.
wgu8gh.png


Rientriamo perfettamente nel budget, dunque se vorresti spendere tutti i tuoi fondi, ti consiglio di modificare questi componenti:

  • Un case più spazioso e areato, ovvero il CM storm enforcer che è un full tower e possiede le uscite usb 3.0 che costa 82,00 EUR.
  • Delle memorie ram con latenze basse, come delle CL7 ma anche delle cl8 andrebbero bene, che costano 50,00 EUR.
  • Un buon dissipatore aftermarket per una maggiore silenziosità e per temperature più basse, inoltre utilissimo per un eventuale oc. Ti consiglio lo schyte mugen che costa 33,00 EUR.

Con queste modifiche raggiungeresti la somma totale di circa 932,00 EUR.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

@~retrover~
Vorrei fare tutte le migliorie che mi hai consigliato ma non hai messo dentro lo schermo, quindi sforerei.

Ma illumina davvero così sto case?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


@Mirko185

Se ci fosse un pc bilanciato e di buon livello :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Non credo, sarà sicuramente moddato.
Al massimo cambi ventole, e metti ventole senza led.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Non credo, sarà sicuramente moddato.
Al massimo cambi ventole, e metti ventole senza led.

Si anche io credo che sia moddato, di default quel case ha una sola ventola al led rosso e basta.

Comunque, si scusa ho dimenticato il monitor.
Questo andrebbe benissimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

però sfori di 19,00 EUR, se per te è un problema prendi un HDD SATA3 da 500GB (se ti bastano) oppure un case più piccolo ma pur sempre buono come il CM 371.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Ok ora ho quasi risolto, manca solo lo schermo. E' meglio questo, o quello che mi hai consigliato il post prima?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Non so bene le differenze, ho letto che il tuo è un lcd mentre questo è un led. Ripeto non so le differenze ma il prezzo è quasi lo stesso quindi valeva chiedere parere...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Ok ora ho quasi risolto, manca solo lo schermo. E' meglio questo, o quello che mi hai consigliato il post prima?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Non so bene le differenze, ho letto che il tuo è un lcd mentre questo è un led. Ripeto non so le differenze ma il prezzo è quasi lo stesso quindi valeva chiedere parere...

Quel LG va benissimo, non l'avevo trovato :P.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Io ho sempre utilizzato un pc fornito di un solo hard disk e sebbene io sia il genere di persona che impara una cosa buttandosi e provando, vorrei chiedervi due cose prima di utilizzare il pc, giusto per prepararsi. Come appare su Computer le due cose? L’ hdd da 1 tera viene visualizzo come un dispositivo? E’ fattibile creare un collegamento sul desktop, ovvero l’ssd, a un programma nell’hdd? O come funziona la cosa?

L’so lo installo nell’ssd e gli altri programmi? Tipo word, vlc … i giochi ho sentito che devo installarli nell’hdd perchè non porta vantaggi installarli nell’ssd… Questo e altro :emoji_slight_smile:
Grazie
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Sì.

E' come se fossero 2 partizioni.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Per la questione delle installazioni, cosa installo dove?


Facciamo un esempio pratico:
Se downlodo un un file da megaupload (supponendo che mega è installato su ssd) e volessi impostare al programma di mettermelo nell'hdd che cosa gli metto come destinazione?

Se fosse come una partizione dove andrei a cercare questo file?
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Per la questione delle installazioni, cosa installo dove?


Facciamo un esempio pratico:
Se downlodo un un file da megaupload (supponendo che mega è installato su ssd) e volessi impostare al programma di mettermelo nell'hdd che cosa gli metto come destinazione?

Se fosse come una partizione dove andrei a cercare questo file?

Semplice, l'ssd sarà associato ad una lettera e l'altro HDD ad un altra lettera.

Ipotetizziamo dicendo che l'ssd sarà C, mentre l'HDD sarà D, quando installi dei programmi, giochi etc. non devi far altro che cambiare la destinazione dell'installazione, la maggior parte delle volta in default ti seleziona l'hdd dove risiedono i file di windows, tu basta che cambi la lettera e basta, se poi vuoi maggiore ordine crei una cartella chiamata Programmi nell'HDD d'archiviazione.