Problema risolto Assemblaggio pc

Donpeo117

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Maggio 2010
500
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, vorrei acquistare i componenti di un pc per poterlo assemblare; è la prima volta che faccio una cosa del genere e quindi gradirei qualche consiglio :emoji_slight_smile:
Come sistema operativo ho acquistato windows 7 e questi sono i componenti che ho scelto:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
memoria ram
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cpu (processore)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
hd
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scheda video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
masterizzatore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scheda madre
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
alimentatore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
case

il prezzo totale si agira intorno ai di 506,10 € iva inclusa, sapete dirmi se tutti i componenti sono compatibili fra loro?
Il budget massimo che ho fissato è di 550 euro e l' uso che vorrei fare di questo computer è maggiormente per creazione di render, montaggi cinematografici, grafica (photoshop) e altri programmi come flash, after effects eccetera.

P.s: Se volete potete scrivere un' altra configurazione che rispetti le mie preferenze :emoji_slight_smile:

Grazie mille per le eventuali risposte.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Se siano compatibili sinceramente non saperi dirtelo ma è molto simile al mio quindi credo vadano bene...aspettiamo qualch'altra risposta...
 
Riferimento: Assemblaggio pc

a) Con quel processore non puoi fare overclock.
b) La scheda madre fa schifo.
c) La scheda video non è più disponibile.
d) Al posto di quella scheda video, perchè non prendi una 6850/70?
e) L'hard disk non va bene. E' un ECOGREEN.... Velocità molto basse.... è un HDD adatto per lo storage, non per metterci l'OS!
f) Perchè non prendi un SSD?
g) Il voltaggio delle ram è altino. Per i sandy bridge devi prendere delle ram con voltaggio di v1.5. ( Ma al 99% vanno bene anche queste )

Se siano compatibili sinceramente non saperi dirtelo ma è molto simile al mio quindi credo vadano bene...aspettiamo qualch'altra risposta...

Se la tua risposta è inutile non saprei dirtelo, ma credo di sì.... nel dubbio, infraziono.

@Mirkuzzo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio pc

ok grazie mille, per la a che processore potrei prendere?
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Aggiungo anche che il case è una cineseria.

Se fai OC, prendi il 955 e un dissipatore aftermarket come lo schyte mugen a 33,00 EUR.
5kf6eq.png
 
Riferimento: Assemblaggio pc

La config di Gatsu va bene.

Se ti rimane qualcosa, puoi prendere:
O un altro HDD ( spinpoint f3 )
O un SSD
O un dissipatore se vuoi fare overclock.

Ps. @~retrover~: Hai notato che quelle ram costano sempre di meno? 28 euro.. :shock:
 
Riferimento: Assemblaggio pc

La config di Gatsu va bene.

Se ti rimane qualcosa, puoi prendere:
O un altro HDD ( spinpoint f3 )
O un SSD
O un dissipatore se vuoi fare overclock.

Ps. @~retrover~: Hai notato che quelle ram costano sempre di meno? 28 euro.. :shock:

@Mirko185: Si, prima o poi vanno in omaggio, me lo sento :bye:.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Aggiungo anche che il case è una cineseria.

Se fai OC, prendi il 955 e un dissipatore aftermarket come lo schyte mugen a 33,00 EUR.
5kf6eq.png

Ma quel processore è meglio di un intel core i 5? non ci ho mai capito niente dei prodotti amd :look:
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Ma quel processore è meglio di un intel core i 5? non ci ho mai capito niente dei prodotti amd :look:

Vabbè sull'i5-760 è migliore ma niente di abissale, devi perforza andare di AMD con quel budget, è inutile che fai ste domande :emoji_relieved:.