• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Assistenza Form

jokermixer

Utente Medio
Autore del topic
6 Ottobre 2010
118
12
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, io ho creato il mio bel form per postare i retro di habbo ma c'è un problemino, io vorrei che il form fosse come quello di sciax2 in alcuni aspetti:

-quando uno inserisce il titolo del retro diventa automaticamente il titolo della discussione
-quando il form viene inviato non viene il titolo del form in grande (vedi screenshot sotto)
-centrare tutte le domande e risposte.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Assistenza Form

Ciao @jokermixer

1° Tramite le impostazioni del form crei una nuova domanda tramite Add Question. Una volta creata, dovrai ricordarti l'id di questa domanda. Successivamente dovrai andare nelle impostazioni del form->Form Title & Description->Thread/ PM/ Email Title: dovrai mettere {q_IDQUESTION} ES. {q_11}. In questo caso, la compilazione di quella domanda varrà come titolo della discussione inviata automaticamente tramite form.

Impostazioni del form->Form Output Styling->Form Output Top BB code: modifichi quel campo.

Impostazioni del form->Form Output Styling-> basta mettere il bbcode
[/ CENTER] in Question BB code e Answer BB code

ciao mirkuzzo, ho risolto il punto 2 ma il punto 1 e il punto 3 ho ancora problemi.

problema 1: come trovo l'ID della domanda? perchè senza quello non posso collegarlo. poi vorrei che nel titolo venga anche la versione dell'hotel col trattino tra nome e versione come su sciax2
problema 3: non si centra completamente il testo di risposta, viene centrato un pò piu a destra però (vedi screen)

@Mirkuzzo

Ultima modifica:

ciao mirkuzzo, ho risolto il punto 2 ma il punto 1 e il punto 3 ho ancora problemi.

problema 1: come trovo l'ID della domanda? perchè senza quello non posso collegarlo. poi vorrei che nel titolo venga anche la versione dell'hotel col trattino tra nome e versione come su sciax2
problema 3: non si centra completamente il testo di risposta, viene centrato un pò piu a destra però (vedi screen)

@Mirkuzzo

Impostazioni Form->Edit Questions e affianco alla domanda trovi il suo id (10,20,30 etc..) per la versione dell'hotel nel titolo sono gli utenti che devono impostarla, non puoi impostarlo tu. (ESEMPIO: nel campo relativo al titolo del thread mettono direttamente Mirkuzzo Hotel v63).

Per quanto riguarda il secondo punto invece vai in Impostazioni Form->Form Output styling e prova a centrare tutto tramite il bbcode
[/ CENTER], se no non saprei dirti.​

mirkuzzo, quando invio il form esce questa scritta qui "Completa sia il campo oggetto che il campo messaggio." e questo succede solo se metto {q_10} che è l'id della domanda che voglio sia il titolo

@Mirkuzzo

mirkuzzo, quando invio il form esce questa scritta qui "Completa sia il campo oggetto che il campo messaggio." e questo succede solo se metto {q_10} che è l'id della domanda che voglio sia il titolo

@Mirkuzzo

Senti non hai altre alternative, altre scorciatoie. Conosco il plug-in dei form da un anno e so dirti come va usato. Se ti dico che per collegare una domanda al titolo della discussione ti basta mettere in title thread {q_x} è perchè probabilmente va fatto così.

ES.

Crei la domanda Qual'è il titolo della tua discussione? con ID 100.
Vai in impostazioni del form->Form Title & Description->Thread/ PM/ Email Title: e dovrai mettere {q_100} in questo caso, ciò che verrà compilato nella domanda con l'id 100 varrà come titolo.

io non sto dicendo che è sbagliato, dico solo che se faccio cosi mi da errore quando invio il form... se hai teamviewer ti faccio vedere

io ho creato tutti blocchi di testo normalissimi, e ho collegato e mi da l'errore... non è che tu fossa potresti fare tw con me e guardi bene? se si mandami un pm, cosi dai un occhiata meglio

@XFossaDeiLeoniX

Guarda, lo farei volentieri pur di aiutarti ma purtroppo non so mai quando sono al pc, non ho orari precisi.

Comunque l'ultimo consiglio che posso darti è di reinstallare il plugin...

Ok provo... Comunque se mi puoi dare il tuo skipe appena hai un attimo puoi darci un occhiata

ho provato a reistallare ma niente ancora... ti mando via pm il nome del forum che ti setto admin

@jokermixer era un errore banale, prendevi l'id question sbagliato. Nella prima domanda ad esempio:

1. Nome Hotel (Single Line Text Field) #8 [10]

L'id non è il numero nella textbox (10), quello è l'ordine delle domande.

L'id è il numero dopo lo sharp (#), in questo caso 8 ;)

Ora te l'ho già sistemato io, insieme al fatto che dopo il titolo del form (Habbo Retroserver) vada a capo automaticamente, altrimenti metteva tutto su una riga.

^^