Assumere Nuovi Giurati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toxine

Utente Colossal
Autore del topic
8 Agosto 2011
3.382
86
Miglior risposta
0
Controllando un po' la lista http://www.sciax2.it/forum/giurati-graphic/team-dei-giurati-graphic-354319.html si puo' notare che

• KEKKOR97
  • genny1000

Non si vedono da mesi/anni/secoli. E quindi non contribuiscono nella crescita della sezione "Grafica" (non provate a dire il contrario :nono:emoji_slight_smile:. Ora non so' se sono attivi o no nelle votazioni del GC o no, pero' vedere un giurato che non aiuta fa' un po' schifo, ne'?
Interpello i Coordinatori @Francescop93 @Alethebest17, che dite di questa proposta?
Ultimamente di giurati nella sezione grafica si vede solo @~Dark

P.S= Non voglio che siano rimpiazzati, bensi che ci siano nuove faccie all'interno del team..

Ok, a questo punto intervengo, dato che non ha senso nascondervi cose che non hanno motivo di essere nascoste.

Il regolamento interno, o meglio quello che ritengo più giusto e corretto, prevede l'esonero di un giurato qualora non adempisse al suo ruolo (ruolo per il quale è nato il team) ovvero votare.
Vi annuncio che, qualora KEKKOR97 non dovesse votare la prossima edizione, non avendo votato già per più edizioni di fila, sarà esonerato. Così dice il regolamento, e così sarà fatto.

Discorso diverso riguardo Gennaro, che vota puntualmente in ogni edizione e che non si è mai sottratto al ruolo che, ripeto, ha spinto gli amministratori alla creazione di questo team (votare).

Vi assicuro che con l'anno nuovo saranno fatte nuove assunzioni, non per rimpiazzare (che brutto termine che hai usato!) ma per rimpolpare il team.

Ok, a questo punto intervengo, dato che non ha senso nascondervi cose che non hanno motivo di essere nascoste.

Il regolamento interno, o meglio quello che ritengo più giusto e corretto, prevede l'esonero di un giurato qualora non adempisse al suo ruolo (ruolo per il quale è nato il team) ovvero votare.
Vi annuncio che, qualora KEKKOR97 non dovesse votare la prossima edizione, non avendo votato già per più edizioni di fila, sarà esonerato. Così dice il regolamento, e così sarà fatto.

Discorso diverso riguardo Gennaro, che vota puntualmente in ogni edizione e che non si è mai sottratto al ruolo che, ripeto, ha spinto gli amministratori alla creazione di questo team (votare).

Vi assicuro che con l'anno nuovo saranno fatte nuove assunzioni, non per rimpiazzare (che brutto termine che hai usato!) ma per rimpolpare il team.
Intanto ti ringrazio per esserti espresso cosi' velocemente, ma volevo citarti un pezzo di regolamento che lo stesso Frap ha scritto di mano sua.

I giurati inoltre da poco si occupano di un nuovo progetto che consiste nella realizzazione di tutorial (appunto grafici) che possono essere consultati sia in forma scritta, sia video messi alla disposizione della community di sciax e non solo (dato che sono caricati su youtube..)! Inoltre possono eventualmente dare una mano nella grafica di Sciax2.it

Suvvia diciamolo, nessuno sta facendo tutorial o che altro. Stanno scopiazzando release di c4d e mega pack da DA o TGF. Con l'introduzione del nuovo regolamento in cui si vieta la copia dei materiali di altri siti, anche questi pack e release verranno a diminuirsi; ergo, tocchera' per forza spronare il team. E se dai un occhiata alla sezione grafica ci sono parecchi utenti che vengono taggati in ogni tag per ricevere commenti dato che sono gli unici a commentare e a criticare una tag cosicche' gli utenti in questione possano migliorare, sto parlando di @Galben @Ignazio96 @xRyuk e chi ne ha piu ne metta.

Non voglio mettere in dubbio il talento e la bravura di genny e kekkor, ma in ogni societa' che si rispetti l'organo inattivo si elimina per far posto ad uno fresco.

Detto cio' aspettero' capodanno come detto da te.

Pace belli

Intanto ti ringrazio per esserti espresso cosi' velocemente, ma volevo citarti un pezzo di regolamento che lo stesso Frap ha scritto di mano sua.

Suvvia diciamolo, nessuno sta facendo tutorial o che altro. Stanno scopiazzando release di c4d e mega pack da DA o TGF. Con l'introduzione del nuovo regolamento in cui si vieta la copia dei materiali di altri siti, anche questi pack e release verranno a diminuirsi; ergo, tocchera' per forza spronare il team. E se dai un occhiata alla sezione grafica ci sono parecchi utenti che vengono taggati in ogni tag per ricevere commenti dato che sono gli unici a commentare e a criticare una tag cosicche' gli utenti in questione possano migliorare, sto parlando di @Galben @Ignazio96 @xRyuk e chi ne ha piu ne metta.

Non voglio mettere in dubbio il talento e la bravura di genny e kekkor, ma in ogni societa' che si rispetti l'organo inattivo si elimina per far posto ad uno fresco.

Detto cio' aspettero' capodanno come detto da te.

Pace belli

Rispondere è un mio dovere, non solo in veste di supermoderatore, ma anche e soprattutto di coordinatore.
Non ho mai detto di non spronare il team, ma ritengo che spronare il team il 16 dicembre e fare delle dimissioni ora come ora sarebbe sbagliato in quanto
non solo c'è un graphic contest in corso, ma anche perché nel periodo natalizio saranno molti assenti, anche io stesso mi assenterò per una settimana da giorno uno a giorno sette.

Obiettivamente, detto tra noi, dubito fortemente che sarebbero molti gli utenti disposti a creare tutorial di proprio pugno. Con questo non voglio negare un possibile cambio di tendenza,
ma è compito mio anche guardare in faccia la realtà: la realtà dice che questo forum, specialmente in questo ultimo periodo, ha risentito e non poco della sezione grafica, come di molte
altre sezioni. Gli utenti interessati alla grafica sono di meno, e quelli che davvero svolgono un ruolo centrale ancora meno! L'attività all'interno del forum di ogni giurato è sì molto importante,
ma non può essere una esclusiva! Non dimentichiamoci che, il ruolo dei giurato, come ho detto più volte, resta quello di votare! Per votare, è sottinteso il fatto che l'utente debba avere non solo
un'attività elevata nel forum, ma anche (e soprattutto, mi permetto) un'abilità non indifferente, in quanto adeptus al voto.
Ti confesso, e confesso a tutto il forum, che ho avuto forti difficoltà nel trovare molti utenti con queste caratteristiche, ma non mi arrendo!

Spero di aver risposto a tutti i tuoi punti; chiudo la discussione, invitando tuttavia qualsiasi utente a esporsi tramite mp qualora non avesse chiaro qualcosa: mi troverà pronto ad un confronto!

Buona serata! @Toxine

Controllando un po' la lista http://www.sciax2.it/forum/giurati-graphic/team-dei-giurati-graphic-354319.html si puo' notare che

• KEKKOR97
  • genny1000

Non si vedono da mesi/anni/secoli. E quindi non contribuiscono nella crescita della sezione "Grafica" (non provate a dire il contrario :nono:emoji_slight_smile:. Ora non so' se sono attivi o no nelle votazioni del GC o no, pero' vedere un giurato che non aiuta fa' un po' schifo, ne'?
Interpello i Coordinatori @Francescop93 @Alethebest17, che dite di questa proposta?
Ultimamente di giurati nella sezione grafica si vede solo @~Dark

P.S= Non voglio che siano rimpiazzati, bensi che ci siano nuove faccie all'interno del team..

Sono perfettamente d'accordo con te su assumere qualche volto nuovo all'interno del team e sarà fatto entro breve. Il team dei giurati si discosta da tutti gli altri team perché è particolare in quanto svolge compiti particolari e ha regole particolari. Ad esempio, io o @Alethebest17 non ci mettiamo ad assumere 10-15 giurati perché altrimenti significa che nel team fanno parte tutti gli utenti esperti in grafica di Sciax2. Cosa significa questo? Che nessuno parteciperebbe al GC, o comunque, quelle poche iscrizioni sarebbero tutte di basso livello, in quanto tutti quelli bravi sono giurati.. Quindi io e Ale cerchiamo su questo aspetto di mantenere un livello delle tag medio-alta del GC con un'alta partecipazione al GC... Ecco spiegato il motivo delle rare assunzioni.

Se uno o più giurati non ricopreranno le loro funzioni, stai tranquillo che saranno esonerati, perché non mi sembra giusto che si occupino dei posti senza meritarli.

Non penso ci sia altro da aggiungere, tu @Toxine impegnati nella categoria, e magari potresti essere ricompensato.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.