In sviluppo Asteroide ''da14'' Precisazioni e Diretta Live.

Bricconcello

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Ottobre 2011
751
42
Miglior risposta
0
E' da molto tempo che si parla dell'asteroide di San Valentino "da14" che sfiorerà la terra.
@Polare , in questa sezione ha aperto un thread con tutte le notizie di questo asteroide, riportate da focus.it .
In questo thread viene detto che non ci sarà NESSUN impatto con la terra. Vero?? Non si sa.
Infatti questa mattina in Russia sugli Urali, è passata una scia , che non si sà se è l'asteroide "da14" , con relativo impatto che ha provocato circa 500 feriti.
Non si sa, se questo impatto ha a che fare con l'asteroide da14.
L'asteroide dovrebbe "sfiorare" la terra questa sera verso le ore circa 21.00.

Ho aperto questo thread per tenervi aggiornati.Potete, sempre in questo thread, seguire la diretta dalle ore 20.00 circa.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(per ora dovete cliccare sul link)

Ultimo Aggiornamento ore 23:37: Poco fa, l'asteroide ha sfiorato la terra,tutto è finito. E' passato su Sumatra a soli 27.860km della Terra e ha continuato la sua traversata cosmica a circa 28.100km all'ora. Questa roccia di 130mila tonnellate,circa di 45 metri, ha sfiorato la terra senza nessun impatto (:|). Ci ha detto questo la NASA, tutto è andato come previsto.

IMMAGINI

[video=youtube;dHUvVHuMeq4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dHUvVHuMeq4[/video]

E' stato un piacere tenervi aggiornati,CIAO! :emoji_smiley:

Articolo,
By Bricconcello,

Ultima modifica:
Riferimento: Asteroide ''da14'' Precisazioni e Diretta Live.

Ho visto il servizio della Russia, davvero impressionante. Una città completamente crivellata e 500 feriti è un fenomeno davvero allarmante. Comunque il "non si sa" per quanto riguarda l'impatto è abbastanza fasullo, è impossibile che a poche ore dall'avvicinamento di un asteroide "non si sa" la sua traiettoria, comunque se veramente c'è questo dubbio sarà sicuramente visibile a occhio nudo (almeno spero).

Ecco un video D: che cosa spaventosa [video=youtube;7c-0iwBEswE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7c-0iwBEswE[/video]

Ultima modifica:

Ecco un video D: che cosa spaventosa
Oddio, ma è spaventoso! In tutta la mia vita avrò visto una decina di asteroidi cadere ma sicuramente a migliaia di migliaia di chilometri da me, se dovessi imbattermi in un evento del genere mi verrebbe senza alcun dubbio un infarto, non ho parole... Terrificante.

Oddio, ma è spaventoso! In tutta la mia vita avrò visto una decina di asteroidi cadere ma sicuramente a migliaia di migliaia di chilometri da me, se dovessi imbattermi in un evento del genere mi verrebbe senza alcun dubbio un infarto, non ho parole... Terrificante.

Pienamente d'accordo... Purtroppo le notizie confondono, chi dice che c'è stato il meteorite, chi una pioggia di meteoriti, chi dice che non si è schiantato ma si è frantumato prima dell'impatto...

Infatti,però si sente che l'impatto è pesante in alcuni video. Seguite la diretta dalle 20.00

E' da molto tempo che si parla dell'asteroide di San Valentino "da14" che sfiorerà la terra.
@Polare , in questa sezione ha aperto un thread con tutte le notizie di questo asteroide, riportate da focus.it .
In questo thread viene detto che non ci sarà NESSUN impatto con la terra. Vero?? Non si sa.
Infatti questa mattina in Russia sugli Urali, è passata una scia , che non si sà se è l'asteroide "da14" , con relativo impatto che ha provocato circa 500 feriti.
Non si sa, se questo impatto ha a che fare con l'asteroide da14.
L'asteroide dovrebbe "sfiorare" la terra questa sera verso le ore circa 21.00.

Ho aperto questo thread per tenervi aggiornati.Potete, sempre in questo thread, seguire la diretta dalle ore 20.00 circa.

(per ora dovete cliccare sul link)

Articolo,
By Bricconcello,
Vi terrò aggiornati.

Scusami ma se si è schiantato in russia come lo possiamo vedere ? @J3nK1y ne sai qualcosa ? :3

Scusami ma se si è schiantato in russia come lo possiamo vedere ? @J3nK1y ne sai qualcosa ? :3
Non si è schiantato, in Russia c'è stata una pioggia di meteoriti che non si sa se è collegabile all'asteroide da14. Resta il fatto che in Italia sarà visibile tramite telescopi/binocoli alle 20:43 quindi bisognerà accontentarsi della diretta, sperando che non succeda nulla.

Che diretta? o.o Dove, quando e perché?
Ore 20:00

Non si è schiantato, in Russia c'è stata una pioggia di meteoriti che non si sa se è collegabile all'asteroide da14. Resta il fatto che in Italia sarà visibile tramite telescopi/binocoli alle 20:43 quindi bisognerà accontentarsi della diretta, sperando che non succeda nulla.

Ore 20:00

Scusa se ti contraddico,ma da quanto so è visibile anche a occhio nudo in alcune zone d'Italia.
Dove vivo io (Bari) si dice che sia possibile ammirarlo.

Scusa se ti contraddico,ma da quanto so è visibile anche a occhio nudo in alcune zone d'Italia.
Ah bhè meglio allora, io ti ho riportato soltanto quanto ho letto su internet.

Che diretta? o.o Dove, quando e perché?
:emoji_smiley:
Si vero però ad occhio nudo , meglio se con un telescopio!

Ma la Diretta è partita o è un disco registrato ?