Problema risolto Asus A6F non si avvia

RelliK

Nuovo utente
Autore del topic
20 Luglio 2011
12
0
Miglior risposta
0
Dal 6 giugno che vado in cerca di una soluzione, mi è stato regalato un asus che per i primi due mesi non ha avuto problemi ma dal 6 giugno è iniziata ad uscire una strana scritta : effettuare backup e in seguito portare il computer a farlo revisionare. Fatto tutto quello che diceva e fatto anche revisionare da un tecnico che mi ha detto che non cera nessun problema, ho acceso il PC e dopo esattamente 7 minuti mi appaiono delle scritte blu con su scritto : il gestore di sessione nucleo sessione fallimento processo di sistema del sistema terminato in modo inatteso con stato di (uno strano codice) il sistema è stato spento. Ho provato a riavviare e si è acceso normalmente ma dopo poco ha iniziato a riavviarsi da solo e quando si accendeva usciva una schermata della American Megatrends con una piramide rossa al suo fianco con sotto scritto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e premevo F2 per continuare e mi faceva accedere al BIOS e poi dopo aver premuto esc accedevo a windows ma neanche il tempo di accedervi che si riavviava e quando invece premo esc poi F2 accade la stessa identica cosa tranne per il fatto che mi faceva scegliere tra 2 opzioni : HDD:PM-Toshiba MK1032GAX (questo mi sorprendeva dato che è un asus) e laltra ozione era CD/DVD:PS-TSSTcorpCD/DVDW TS-L6 poi partiva e si riavviava. chiedo a voi consiglio, spero che riusciate ad aiutarmi o almeno riusciate a dirmi qual' è il problema.
Grazie in Anticipo se volete il mio numero di cellulare per parlare direttamente mandatemi un messaggio
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

portatile
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

4 mesi
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Saresti in grado di riportare il codice esatto dell'errore ?
NB: Quelle scritte che ti avvertono che c'è qualcosa che non va dove ti compaiono ? Ti compare una schermata blu con quelle scritte o cosa ?
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

allora compare se non si riavvia prima, in una schermata blu e adesso accendo il portatile e ti riporto tutto quello che dice
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
A process or thread crucial to sistem operation has unexpectedly exited or been terminated.
If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow theese steps :

Check to make sure any hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.
If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. disable BIOS memory options such as caching or shadowing,
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select advanced startup options, and then select safe mode
TECHNICAL INFORMATION :
***STOP:0x000000F4 (0x00000003,0x89BA3930, 0x89BA3A9C, 0x844340E0)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non ci capisco niente te l' ho copiata cosi com'è cmq ho windows 7 professional
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Dal 6 giugno che vado in cerca di una soluzione, mi è stato regalato un asus che per i primi due mesi non ha avuto problemi ma dal 6 giugno è iniziata ad uscire una strana scritta : effettuare backup e in seguito portare il computer a farlo revisionare. Fatto tutto quello che diceva e fatto anche revisionare da un tecnico che mi ha detto che non cera nessun problema, ho acceso il PC e dopo esattamente 7 minuti mi appaiono delle scritte blu con su scritto : il gestore di sessione nucleo sessione fallimento processo di sistema del sistema terminato in modo inatteso con stato di (uno strano codice) il sistema è stato spento. Ho provato a riavviare e si è acceso normalmente ma dopo poco ha iniziato a riavviarsi da solo e quando si accendeva usciva una schermata della American Megatrends con una piramide rossa al suo fianco con sotto scritto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e premevo F2 per continuare e mi faceva accedere al BIOS e poi dopo aver premuto esc accedevo a windows ma neanche il tempo di accedervi che si riavviava e quando invece premo esc poi F2 accade la stessa identica cosa tranne per il fatto che mi faceva scegliere tra 2 opzioni : HDD:PM-Toshiba MK1032GAX (questo mi sorprendeva dato che è un asus) e laltra ozione era CD/DVD:PS-TSSTcorpCD/DVDW TS-L6 poi partiva e si riavviava. chiedo a voi consiglio, spero che riusciate ad aiutarmi o almeno riusciate a dirmi qual' è il problema.
Grazie in Anticipo se volete il mio numero di cellulare per parlare direttamente mandatemi un messaggio

Non toccare nulla dal bios.
Al massimo resettalo, e basta.

Non hai specificato il tuo sistema operativo.
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

no non lo ho il CD del sistema cmq Mirko leggi il mio ultimo messaggio dove ho scritto i codici
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Prova a fare un test delle ram con MEMTEST86+.
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

ovvero? come si fa?
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Scarica la ISO del tuo sistema operativo e vedi se ci sono dei punti di ripristino.
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

scusa l' ignoranza ma so a malapena usare word cos'è la ISO?
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Prima di provare a scaricare l'ISO del sistema operativo, esegui un test delle ram con il mio software.
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

si ma come che il mio PC appena si accende si riavvia o appare la scritta di prima?
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Devi scaricare il programma, e masterizzarlo sul CD.
Poi inserisci il CD, avvii il PC, premi F2 e selezioni come avvio di boot il lettore CD/DVD.
 
Riferimento: Problema con pc asus A6F

Ciao,

oltre alle ram, il problema potrebbe essere causato anche da qualche settore dell'HDD danneggiato.
Avvia il netbook in modalità provvisoria (f8 dovrebbe essere), basta premere f8 prima che si avvì windows, se riesci ad entrare, dai questi comandi da console:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fatto ciò esegui anche uno scandisk
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

al termine, riavvia computer e fallo avviare normalmente.