Info Asus Eee Pad Transformer: un nuovo dispositivo a metà tra un tablet ed un netbook [Video]

sαbα

Utente Attivo
Autore del topic
24 Aprile 2009
469
56
Miglior risposta
0
Spinto dalla casa taiwanese con innumerevoli iniziative di marketing, il tablet/netbook Asus Eee Pad Transformer è il nuovo dispositivo della famiglia Eee Pad che rappresenta una delle più interessanti novità che faranno a breve il loro debutto sul mercato. L’innovativo ibrido è sostanzialmente in grado di passare dall’una all’altra configurazione a seconda delle esigenze dell’utente.

Le linee sono pulite e filanti, lo spessore contenutissimo, misurando soltanto 271 x 171 x 12.98 mm per un peso di soli 680 g (entrambi senza dock). La dock dal canto suo non è poi una semplice tastiera aggiuntiva, ma contiene un’ulteriore batteria, in grado di raddoppiare l’autonomia di Eee Pad Transformer, e porte aggiuntive. Connettendo quindi il tablet alla sua dock potremo contare su una tastiera di tipo chiclet con cioè i comodi tasti a isola, un’autonomia di utilizzo che passa da 9.5 a 16 ore, secondo quanto dichiarato da Asus, e altre porte di I/O.
Il tablet offre infatti un jack audio di tipo 2-in-1 per cuffie o microfono, un’uscita miniHDMI 1.3a e un card reader per microSD, mentre la dock aggiunge due porte USB 2.0 e un altro card reader, più completo (MMC/SD/SDHC/SDXC).


Molto valida anche la piattaforma hardware utilizzata, che prevede il potente SoC NVIDIA Tegra 2, composto da CPU dual core ARM Cortex 9 con frequenza di lavoro di 1 GHz e sottosistema grafico ULP GeForce con 8 unità di elaborazione e capacità di decodifica hardware di tutti i più comuni formati audio e video, anche in Full HD.

In aggiunta Eee Pad Transformer TF101 avrà 1 GB di RAM DDR2 a 333 MHz e memoria di massa basata su SSD con tagli da 16 o 32 GB. Completano la dotazione la presenza di connessioni wireless di tipo WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR, due webcam, una frontale da 1.2 mpixel e una posteriore da ben 5 mpixel, accelerometro, sensore di luce ambientale, sensori 3D in grado di visualizzare il desktop sia in verticale che in orizzontale a seconda della posizione del tablet, GPS e soprattutto il fantastico display da 10.1″ retroilluminato a LED e con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

[video=youtube;L7qELCf9Z0s]http://www.youtube.com/watch?v=L7qELCf9Z0s&feature=player_embedded[/video]


Asus Eee Pad Transformer in questi giorni fa il proprio esordio anche in Italia (sebbene in quantità limitata) al prezzo ufficiale di 399,00 euro per la versione solo tablet (quella con tastiera avrà il prezzo di 499,00).


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Asus Eee Pad Transformer: un nuovo dispositivo a metà tra un tablet ed un net

Troppo figo :soso:
Caratteristiche impressionanti.
 
Riferimento: Asus Eee Pad Transformer: un nuovo dispositivo a metà tra un tablet ed un net

@Cyntax in bellezza e software non supererà mai l'ipad :emoji_alien: