Problema risolto Asus k50in Notebook

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho un pc portatile della asus (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) il mio problema è questo ...
Dopo che gioco in giochi tipo Metin2 - warrock - minecraft mi crasha tutto anche se ho tutto chiuso , ora lo uso solo per facebook ma lo vorrei usare anche come pc collegato al mio pc fisso per stare su skype mentre gioco e altro ...
Lo vorrei smontare il problema è che ho troppo paura di rompere qualcosa ...
Penso che un bel ventolone del tipo Cooler Master Notepal ErgoStand possa aiutarlo ma anche purilo di dentro gli potrebbe dare una mano , secondo voi e meglio che mi compro Cooler Master Notepal ErgoStand ho lo pulisco direttamente ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Asus k50in Notebook

Intanto ridimensiono un po il font perché non si capisce molto, e poi ti dò alcune dritte per non far bloccare il pc ad alte prestazioni:
1- posizionare il notebook sopra un piano e non su tovaglie come lenzuola etc,in questo modo l' aria circola senza ostacoli;
2- assicurarsi di cambiare la pasta termica almeno 1 volta ogni 3 mesi, poiché usando il computer per gaming la pasta si secca;
3- ripulisci il pc dalla polvere periodicamente, se non sai come farlo segui questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


a questo punto prova a ripulirlo per bene, se continua a crashare allora puoi provare ad usare il Collermaster Notepal Ergostand ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asus k50in Notebook

Se fai entrambe le cose, ancora meglio!
 
Riferimento: Asus k50in Notebook

Beh, adesso le temperature come sono? Le hai controllate?
 
Riferimento: Asus k50in Notebook

Ho pulito tutto il pc ma si abbasso di poco ...
Circa 3-4 in meno ...
 
Riferimento: Asus k50in Notebook

Come speri di giocare bene un Notebook, se propo vuoi prova a pulire il dissipatore di scheda video e CPU con un compressore, per eliminare tutto il sudicio, poi riprova, oppure se non risolvi, ti compri quei supporti da mettere sotto il Notebook con 2 ventole e lo raffreddano (ce l'ho e risolve poco, molto poco).