Problema risolto Asus o HP??

francescoman5

Utente Attivo
Autore del topic
21 Marzo 2010
479
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sinceramente non so se è la sezione giusta, ma non ho trovato altro :|


Comunque, tornando al topic, recentemente ho bruciato il mio acer aspire 5930, essendo comunque un pc fatto "diciamo" per il gaming era inevitabile..
Ma ora ho messo la testa a posto (:emoji_relieved:), decidendo di comprare un pc che possa durare per vedere film, editing video foto, navigazione web e altre cavolate inutili, poco gaming.. Resta il fatto che sono indeciso per questi due pc:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sono entrambi fatti per me, e la promozione scade il 26 agosto, quindi l'importante è che io faccia l'ordine entro quella data, voi cosa mi consigliate? L'hp mi ha sorpreso molto per vari aspetti, ma la tecnologia APU dell'amd A6 non è male ò_ò

Aspetto illuminazioni :emoji_alien:, Grazie a tutti :emoji_smiley:
 
Riferimento: Asus o HP??

Prenderei anch'io l'ASUS.
Le differenze sono poche. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Asus o HP??

Anche secondo me l'asus sarebbe meglio, anche perchè come marca è buona, ma come mai sul sito ufficiale di asus non ne parla di questo notebook? Ho trovato solo il modello Asus N53TK, mentre il modello di marcopolo è A53TK, ma il design del modello N è diverso dalla foto del modello A .. Si molto intrecciato ma dovreste capire :|
 
Riferimento: Asus o HP??

Io invece ti consiglio l'HP per vari motivi.
La piattaforma AMD non mi convince assai, si surriscaldano molto prima e a lungo andare possono dare problemi , e se sei uno smanettone (Parlo ad esempio di Sistemi operativi DIVERSI, non entro nei particolari) intel è migliore.
Poi anche come resistenza, ho avuto sia un HP che un Asus , l'hp dopo 4 anni funziona ancora , l'asus inizia a perdere pezzi per la strada.
Vedi tu.
 
Riferimento: Asus o HP??

Io invece ti consiglio l'HP per vari motivi.
La piattaforma AMD non mi convince assai, si surriscaldano molto prima e a lungo andare possono dare problemi , e se sei uno smanettone (Parlo ad esempio di Sistemi operativi DIVERSI, non entro nei particolari) intel è migliore.
Poi anche come resistenza, ho avuto sia un HP che un Asus , l'hp dopo 4 anni funziona ancora , l'asus inizia a perdere pezzi per la strada.
Vedi tu.

Considera che appena comprato volevo farlo passare a Windows 8 pro con la promozione di windows a 15 euro..
Pero la tecnologia apu mi ha veramente impressionato, se è come dice il video di AMD non si dovrebbe bloccare mai xD

l'asus inizia a perdere pezzi per la strada.

:banana3:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asus o HP??

L'Asus sta diventando il miglior produttore di laptop in questi anni... L'HP ha avuto i suoi momenti di gloria, ma ora sta cadendo davvero in disgrazia. Per esperienze personali di dico "Prendi l'Asus e non guardarti indietro :soso:"

P.S. Sezione sbagliata, va in Hardware.
 
Riferimento: Asus o HP??

L'Asus sta diventando il miglior produttore di laptop in questi anni... L'HP ha avuto i suoi momenti di gloria, ma ora sta cadendo davvero in disgrazia. Per esperienze personali di dico "Prendi l'Asus e non guardarti indietro :soso:"

P.S. Sezione sbagliata, va in Hardware.

Hai ragione, chiedo di spostare

Comunque per ora effetivamente mi interessa l'asus, poichè oltre ad avere 8 gm di ram (:shock:emoji_slight_smile:, il processore amd A6 è impressionante, sul sito amd è presente un video in cui vede gpu e cpu uniti, cosi da evitare blocchi (Che odio :S) e con il turbo evita sprechi di energia (:gururun:emoji_slight_smile:, ma anche quell che mi ha impressionato nell'hp è il protection hp secure (Credo si chiami così) che in poche parole nel momento in cui muovi troppo il noteboot stacca l'hdd per evitare danni, come è successo a me 1 mese fa e ho dovuto sganciare 100 euro per un nuovo hdd :emoji_relieved:, poi ho sentito che la memoria DDr5 nell'hp offre molte performance, ma anche la scheda video dell'asus è più nuova, essendo la 76xxM, poi nell'hp è presente lo scanner di impronti digitali che appena strisci il dito ti apre facebook o gmail :S

I giorni sono pochi e la scelta è difficile, aspetto altre risposte, spero di fare la scelta giusta :emoji_alien:
 
Riferimento: Asus o HP??

Hai ragione, chiedo di spostare

Comunque per ora effetivamente mi interessa l'asus, poichè oltre ad avere 8 gm di ram (:shock:emoji_slight_smile:, il processore amd A6 è impressionante, sul sito amd è presente un video in cui vede gpu e cpu uniti, cosi da evitare blocchi (Che odio :S) e con il turbo evita sprechi di energia (:gururun:emoji_slight_smile:, ma anche quell che mi ha impressionato nell'hp è il protection hp secure (Credo si chiami così) che in poche parole nel momento in cui muovi troppo il noteboot stacca l'hdd per evitare danni, come è successo a me 1 mese fa e ho dovuto sganciare 100 euro per un nuovo hdd :emoji_relieved:, poi ho sentito che la memoria DDr5 nell'hp offre molte performance, ma anche la scheda video dell'asus è più nuova, essendo la 76xxM, poi nell'hp è presente lo scanner di impronti digitali che appena strisci il dito ti apre facebook o gmail :S

I giorni sono pochi e la scelta è difficile, aspetto altre risposte, spero di fare la scelta giusta :emoji_alien:

Capisco le tue indecisioni , comunque io sceglierei l'Hp solo per intel, e poi ne preferisco l'estetica.
Comunque non fossilizzarti sulle impronte digitali che è na truffa, un mio amico lo ha e deve passare il dito 10 volte prima che lo rileva.
Hp o Asus ricordati di Moddare il Bios che ritengo sia fondamentale :vecchio:
 
Riferimento: Asus o HP??

Capisco le tue indecisioni , comunque io sceglierei l'Hp solo per intel, e poi ne preferisco l'estetica.
Comunque non fossilizzarti sulle impronte digitali che è na truffa, un mio amico lo ha e deve passare il dito 10 volte prima che lo rileva.
Hp o Asus ricordati di Moddare il Bios che ritengo sia fondamentale :vecchio:

effetivamente l'estetica powa D:

Comunque prima di prenderlo devo aspettare che l'assistenza mi dica qualcosa, secondo te no, un acer aspire che ha fatto "un cerchi nero" sulla parte metallica finale dell'alimentatore e dopo 5 minuti di utilizzo lo surriscalda, e un po' di plastica si è sciolta, è riparabile? Non voglio spendere tanto, il computer ormai è mal ridotto ecco perchè sto cercando un nuovo pc.. Secondo te è riparabile? Il problema secondo me è dove si attacca l'alimentatore al pc
 
Riferimento: Asus o HP??

effetivamente l'estetica powa D:

Comunque prima di prenderlo devo aspettare che l'assistenza mi dica qualcosa, secondo te no, un acer aspire che ha fatto "un cerchi nero" sulla parte metallica finale dell'alimentatore e dopo 5 minuti di utilizzo lo surriscalda, e un po' di plastica si è sciolta, è riparabile? Non voglio spendere tanto, il computer ormai è mal ridotto ecco perchè sto cercando un nuovo pc.. Secondo te è riparabile? Il problema secondo me è dove si attacca l'alimentatore al pc

L'Acer sarà una delle più utilizzate ma è penosa... Tornando a noi, per quale motivo vuoi Asus o HP? Un bel Samsung risolverebbe tutti i tuoi problemi, o meglio ancora un VAIO. Costano un pò di più ma sono eccellenti :emoji_smiley:
 
Riferimento: Asus o HP??

L'Acer sarà una delle più utilizzate ma è penosa... Tornando a noi, per quale motivo vuoi Asus o HP? Un bel Samsung risolverebbe tutti i tuoi problemi, o meglio ancora un VAIO. Costano un pò di più ma sono eccellenti :emoji_smiley:

Perchè non ne ho trovati altri a 500 euro :emoji_relieved:
 
Riferimento: Asus o HP??

500 euro °_°
E vorresti un PC Gaming con una cifra del genere? Risparmia un altro pò e poi comprati un samsung o un Dell
 
Riferimento: Asus o HP??

500 euro °_°
E vorresti un PC Gaming con una cifra del genere? Risparmia un altro pò e poi comprati un samsung o un Dell

Non voglio un pc gaming :emoji_relieved:, vorrei un pc fatto per vedere video, modificare video, creare pagine web html/php, creazione server minecraft, minecraft, qualcosa che comunque questi due pc possono reggere, ma non so quale prendere D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ò_ò ò_ò ò_ò

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ò_ò ò_ò ò_ò

Questi pc sono buoni?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asus o HP??

Con 500 euro non puoi pretendere un serio pc da gaming....
 
Riferimento: Asus o HP??

Con 500 euro non puoi pretendere un serio pc da gaming....

Infatti ripeto che voglio semplicemente un pc che non si blocchi, sia fluido, per vedere video, modificare video, progetti cinema 4D, editing web ect.. Il gaming ormai mi interessa poco e nulla

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ma questo è perfetto no o_O? i7 + nvidia 540gt, come mai costa cosi poco?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Asus o HP??

Infatti ripeto che voglio semplicemente un pc che non si blocchi, sia fluido, per vedere video, modificare video, progetti cinema 4D, editing web ect.. Il gaming ormai mi interessa poco e nulla

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ma questo è perfetto no o_O? i7 + nvidia 540gt, come mai costa cosi poco?

Quello sarebbe perfetto per te. HD da 750GB, 8 GB di RAM, scheda video da 2GB Nvidia e un INTEL Core i7 °_°
Costa poco perchè il processore è di 2° generazione (ora siamo alla 3° :emoji_relieved:) e il design esterno è un pò brutto (a mio parere)... Per 500 € te lo consiglio assolutamente, per quello che vuoi te è ottimo ;)
 
Riferimento: Asus o HP??

Quello sarebbe perfetto per te. HD da 750GB, 8 GB di RAM, scheda video da 2GB Nvidia e un INTEL Core i7 °_°
Costa poco perchè il processore è di 2° generazione (ora siamo alla 3° :emoji_relieved:) e il design esterno è un pò brutto (a mio parere)... Per 500 € te lo consiglio assolutamente, per quello che vuoi te è ottimo ;)

Hai ragione, ma il design fa schifo, mi vergogno a utilizzarlo in giro :emoji_relieved: :emoji_relieved:.. comunque non credo di riuscire a ordinare in tempo l'hp o l'asus, preferisco aspettare che l'assistenza mi dica che il mio pc viene troppo e cosi lo butto dalla finestra, tu cosa mi consigli a 500 euro? Arriveranno altre promozioni prima che inizii la scuola? Maledetta assistenza quanto ci mette a fare il preventivo ç_ç