Atalanta Napoli 1-1

NessunaPieta

Utente Medio
Autore del topic
18 Settembre 2010
125
0
Miglior risposta
0
Ieri allo stadio Atleti Azzurri D'Italia la partita si è conclusa sull'1-1.
Nel Primo tempo la partita comincia subito a gran ritmo, molto agonismo e le due formazioni mettono in chiaro che sarà battaglia vera con due formazioni che sanno essere solide in difesa e pericolose in contropiede. Al 2' duro scontro tra Cavani e Cigarini che terminano a terra doloranti per alcuni minuti, si rialzeranno poco dopo per dar battaglia fino alla fine della gara, ma il segnale è chiaro: nessuno stasera tirerà indietro la gamba. I primo dieci minuti sono a vantaggio dell'Atalanta, con il Napoli che si beca pure un giallo con Dzemaili per una brutta entrata su Denis, stasera autentico mattatore. Dal quarto d'ora in poi invece il Napoli comincia a spingere sull'acceleratore e trova il varco giusto con Zuniga sulla destra che andrà al cross moltissime volte, anche se senza costrutto. L'Atalanta è compatta e ben coperta con una linea di centrocampo e di difesa molto vicine, per scardinarle Mazzarri prova ad accelerare il gioco usando strette verticalizzazioni e aprendo poi all'improvviso sugli esterni. Risultato: tanti cross e qualche tiro da fuori di Dzemaili, bravo in molte circostanze furochè nella conclusione in senso stretto, sempre fuori misura. Gagano spadroneggia a centrocampo e permette alla squadra di salire piuttosto a cuor leggero anche se Dossena oggi è in ombra e Hamsik ha giocato ancora a corrente alternata. Al 35' l'Atalanta torna a giocare e inizia a proporsi con veloci ripartenze e azioni più strutturate dalle parti di De Sanctis. Al 37' Campagnaro si procura un taglio allo zigomo in uno scontro con Schelotto: giocherà il resto della partita con un vistoso cerotto. Al 41' occasionissima per l'Atalanta con Denis che tenta una spettacolare rovesciata ma non trova la porta. In finale di tempo ancora qualche sussulto da parte del Napoli ma le conclusioni di Dzemaili non impensieriscono Consigli. Primo tempo vinto ai punti dal Napoli, anche se le occasioni più concrete sono state dell'Atalanta.

Il secondo tempo di Atalanta-Napoli è invece totalmente di marca atalantina. I nerazzurri escono dagli spogliatoi letteralmente indemoniati e con il passare dei minuti riescono a sgretolare il centrocampo partenopeo spingendo spesso all'errore i giocatori del Napoli. Peluso, Denis Moralez quando partono in velocità costringono al fallo i giocatori napoletani, come Fernandez che si becca un giallo solare per aver bloccato un tentativo di contropiede del piccolo e scatenato Moralez. Dopo i primo venti minuti di marca atalantina, il Napoli prova qualche azione in velocità di alleggerimento ma di li a poco arriva il gol di Denis. Era appena stato sostituito Pandev con Lavezzi per cercare di dare maggior spunto in avanti ai campani che sull'ennesimo contropiede dell'Atalanta, Denis con il piattone incrocia un pallone imparabile per De Sanctis. Dal gol in poi la partita sembra segnata con l'Atalanta che continua a giocare la partita e costringe il Napoli a difenddersi oltre che a cercare di attaccare. Con il passare dei minuti Mazzarri butta dentro altri titolarissimi, Ma la partita non trova il suo bandalo. Merito dell'Atalanta, più che demerito del Napoli fino all'incredibile epilogo. In pieno extratime (recupero del recupero) Bonaventura non scatta sul tentativo di fuorigoco della difesa atalantina. Errore fatale perchè la carambola di un tiro da fuori arriva sul piatto di Cavani appostato, da solo all'altezza del dischetto del rigore… Il resto è storia, ma una storia che pare davvero infinita.

Fonte: presa da internet ma nn mi ricordo da dove :P
 
Ultima modifica:
Riferimento: Atalanta Napoli 1-1

Inserisci la fonte @NessunaPieta
Che fortuna questo Napoli, meritava di gran lunga l'Atalanta, si vede nettamente che non tengono le 2 competizioni, se giocano così martedì ne prendono 5 di gol.
 
Riferimento: Atalanta Napoli 1-1

Inserisci la fonte @NessunaPieta
Che fortuna questo Napoli, meritava di gran lunga l'Atalanta, si vede nettamente che non tengono le 2 competizioni, se giocano così martedì ne prendono 5 di gol.

Non è che non riusciamo a tenere le due competizioni, è che senza Cavani in attacco, Gargano & Inler a centrocampo e Cannavaro & Campagnaro in difesa questo napoli non va ai giusti ritmi... servono le riserve adeguate per andare bene.
 
Riferimento: Atalanta Napoli 1-1

Non la chiamerei proprio fortuna..Perchè prendere un gol al 94' è proprio da stupidi,la colpa è solo dell'Atalanta,doveva difendersi.
 
Riferimento: Atalanta Napoli 1-1

Non la chiamerei proprio fortuna..Perchè prendere un gol al 94' è proprio da stupidi,la colpa è solo dell'Atalanta,doveva difendersi.

Infatti l'atalanta dopo il 90' è andata troppo sulla sicurezza di vincere e ha lasciato giocare il Napoli e si sa.... quando inizia a giocare prima o poi arriva il gol