• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Attacco su Rete Lan

molmark

Utente Medio
Autore del topic
24 Novembre 2007
188
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
A scuola, il professore mi ha permesso di tenere una lezione di un laboratorio che si svolge in aula di informatica. Fin qui, tutto ok :emoji_relieved:.
Il problema però è che molti si mettono ad ascoltare musica o a fare i cavoli propri.
Ho provato a cercare su GooGle, e gran parte delle guide spiegano che attraverso al CMD con dei comandi che non ho ben capito (net view, ping, ...) mi permetterebbero di vedere i vari Computer collegati al Router. Qualcuno saprebbe dirmi come fare a vedere in remoto i vari computer, e magari prenderne il controllo?

Grazie Mille,
Molmark.

Ultima modifica:
Ciao,
non ho ben capito cosa tu intenda.
Hai citato il ping che in realtà determina il tempo che i pacchetti impiegano a raggiungere l'IP, dunque un altro Computer.

Forse intendi i RAT? (Remote Administration Tool)
Lavorano sempre tra server e client. Al pc vittima inserisci il server e sul tuo il client (parliamo di eseguibili), in questo modo ottieni il comando del computer. Il lavoro svolto è permesso tramite connessione remota.

Cerca su Google RAT tutorial.

Ciao,
non ho ben capito cosa tu intenda.
Hai citato il ping che in realtà determina il tempo che i pacchetti impiegano a raggiungere l'IP, dunque un altro Computer.

Forse intendi i RAT? (Remote Administration Tool)
Lavorano sempre tra server e client. Al pc vittima inserisci il server e sul tuo il client (parliamo di eseguibili), in questo modo ottieni il comando del computer. Il lavoro svolto è permesso tramite connessione remota.

Cerca su Google RAT tutorial.

Ma non ci sono dei comandi via CMD?
E cmq il problema è che il prof visto che i computer hanno 256 di ram (._. Braccino Corto ._.) essendo già lenti ha installato un programma che mostra solo i programmi che non servono a far girare il sistema e quindi chiunque, se io inserissi un server VNC (o client :ridicolo: non ricordo), sarebbe in grado di terminarlo. Quindi se è possibile niente programmi.
Adesso cerco su Google RAT Tutorial e ti faccio sapere.

Edit: Ho cercato sia su Google che su Youtube ma non riesco veramente a capire come funzioni questo "RAT". Se potresti linkarmi una guida mi faresti un favore :controllo:.

Ultima modifica:
Prendere il controllo di un computer collegato alla tua rete,senza avere permessi dalla macchina bersaglio, è impossibile.
Come ha detto Thund3r puoi usare un rat ma penso che installare una roba del genere nei computers della scuola (con tutte le responsabilità che hai) non sia una così grande idea,ma comunque eccotene uno si chiama VnC (su google avrai migliaia di guide)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Esiste un modo per vedere tramite webcam ciò che stanno facendo le altre macchine,ma anche qui la vedo male non sono molte (forse nessuna) le scuole con un'aula di informatica attrezzata con le webcam :/

E per ultimo ci sono dei comandi da dos però l'utente su cui gli esegui deve essere amministratore.
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dopodichè esegui lo shutdown.

Per vedere l'ip usi netstat -a

Non sarebbe possibile allora creare un trojan (adesso non so precisamente se è un trojan °_°) che magari può fare degli "scherzi"? Naturalmente che non viene rilevato dagli antivirus e che ad ogni accensione del computer si avvii...

Ma non ci sono dei comandi via CMD?
E cmq il problema è che il prof visto che i computer hanno 256 di ram (._. Braccino Corto ._.) essendo già lenti ha installato un programma che mostra solo i programmi che non servono a far girare il sistema e quindi chiunque, se io inserissi un server VNC (o client :ridicolo: non ricordo), sarebbe in grado di terminarlo. Quindi se è possibile niente programmi.
Adesso cerco su Google RAT Tutorial e ti faccio sapere.

Edit: Ho cercato sia su Google che su Youtube ma non riesco veramente a capire come funzioni questo "RAT". Se potresti linkarmi una guida mi faresti un favore :controllo:.

No, non è possibile, o perlmeno, nel 2009 non vi è modo (secondo le mie conoscenze) entrare in un computer solamente attraverso l'IP.
Devi comunque utilizzare Backdoor.
In qualsiasi caso, i RAT sono abbastanza semplici da utilizzare, ancora meglio se l'IP dei vostri pc è statico.

Basta applicare l'IP del Server (pc vittima) e apportare qualche parametro per lo StartUp di windows e poi il resto è un giochetto.

Generi il server e lo apri nel pc della vittima, poi apri da un altro pc il client e ti connetti al server. infine, dai i comandi in remoto. ;)

Ecco un Multi-Server Rat

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il Link non funziona :ragione:
Allora ora vi chiedo se potete darmi una guida ad un programma che mi permette di eseguire delle operazioni (spegnere, aprire lettore, ecc...) inserendo un server nell'altro computer ma in modo che sia silenzioso, cioè che non si può vedere.

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ora il download funziona...
L'ho appena provato con un mio amico e lo rileva come virus... e comunque non c'è l'opzione che si avvia all'accensione del computer...
Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?

Ultima modifica:
Allora ora vi chiedo se potete darmi una guida ad un programma che mi permette di eseguire delle operazioni (spegnere, aprire lettore, ecc...) inserendo un server nell'altro computer ma in modo che sia silenzioso, cioè che non si può vedere.

L'ho appena provato con un mio amico e lo rileva come virus... e comunque non c'è l'opzione che si avvia all'accensione del computer...

Tutti i RAT vengono rilevati come trojan-Backdoor.
Sta a te e alle tue conoscenze renderlo come dici tu "silenzioso" ;)

Non sarebbe possibile allora creare un trojan (adesso non so precisamente se è un trojan °_°) che magari può fare degli "scherzi"? Naturalmente che non viene rilevato dagli antivirus e che ad ogni accensione del computer si avvii...

quello te lo scarichi...
ti scarichi un RAT :emoji_confused:

Comunque da noi son tutti collegati tra loro i pc e ci scriviamo a vicenda :P

Scusa,ma se è per la scuola a che ti serve aprire il lettore CD in remoto? Mi vengono dei sospetti...
Comunque io ti ho linkato una guida ed un programma perfetti per quel che ti servono ovvero avere l'immediato controllo di un pc quando vuoi,basta che configuri la porta da usare,ti salvi gli ip e installi vnc in tutti i computers.

Poi è ovvio che se invece tu vuoi connetterti in remoto senza che la scuola ti dia il permesso tzè
apparte che è quasi impossibile dati i controlli,ma poi è anche una cosa stupida.