Info ATTENZIONE: non installate alcohol 120% su vista!

Enrico™

Utente Attivo
Autore del topic
13 Luglio 2008
482
22
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi..

Ieri ho deciso di installare Alcohol 120% sul mio portatile perchè ne avevo necessità..tanto mal che vada non funzionerà su vista no? ebbene NO! ma il problema non è questo..

il problema è che a tre quarti di installazione si è piantata, schermata blu e riavvio..:shock

provo a riavviare in modalità normale, niente..
modalità provvisoria, niente..
modalità provvisoria con rete, niente..
modalità provvisoria con solo prompt comandi, niente..

in poche parole, non c'era modo di farlo andare..:°°:

Causa:
Alcohol installa delle periferiche virtuali per far gigrare le iso (immagini di cd) e per questo all'avvio cerca di installare i driver appositi che vengono forzati dall'install di Alcohol.
Tutto ciò produce la famosa schermata blu della morte.

Soluzioni:
Dopo una decina di riavvii mi è riapparsa la schermata blu e poi la schermata di ripristino di windows...e ho dovuto ripristinare da un punto di ripristino...(usata da me :emoji_relieved:)

Altra soluzione:
fortunatamente windows vista ci permette di fare il login dopo il quale abbiamo pochissimi secondi a disposizione per:
tasto destro su Computer -> proprietà -> gestione dispositivi -> dispositivi di sistema (elenco già aperto a causa della mancanza di driver per il dispositivo) -> tasto destro e DISATTIVA sulla periferica con il punto esclamativo.

Spero si risolverà questo problema...nel frattempo non installatelo!!
 
Ultima modifica:
Cavolo, forse è proprio quello che mi ha fatto saltare una volta sto pc quando avevo vista °__°
Cavolo, è un programma molto scaricato, Metterei o rilievo o comunque lo farei sapere xD

Saluti
 
Grazie... l' altra volta ero indeciso se scaricare Alcohol 120% o Daemon tools...
X fortuna ho scaricato Daemon tools​
 
credo che vada spostato in software... comunque grazie dell'informazione anche se ho xp [xp the best xD]

per semplice curiosità, mi dici a cosa serve questo programma?
 
credo che vada spostato in software... comunque grazie dell'informazione anche se ho xp [xp the best xD]

per semplice curiosità, mi dici a cosa serve questo programma?

Questo programma serve a Creare/Masterizzare immagini come ISO,MDF,MDS ecc. e per creare periferiche virtuali...:emoji_smiley:
 
Era successo anche a me... però poi ho scoperto che succede solo con le versioni vecchie.
Con le ultime versioni non da nessun problema :soso:
 
Nessuna malfunzione di Alcohol..

Ho XP & Vista, funziona senza riscontrare problemi.
Assicuratevi con una scansione ciò che scaricate.

Bye.
 
Ma io nel pc fisso ho installato circa 1 anno fa Adobe ma nn ha dato nessun problema :emoji_confused:
 
Da quello che ho capito questo problema è solo per le versioni vecchie (infatti io ne usavo una non molto recente) :emoji_relieved:
 
comunque io ho windows vista home premium e alcohol 120% ci gira che è una meraviglia... appena avevo preso il pc nuovo avevo installato una vecchia versione di alchol e mi era toccato formattare, basta scaricare una versione aggiornata di alchol xD
 
se non mi sbaglio mi successe...non fare "avvia windows normalmente" ma fai "avvia windows con le ultime informazioni memorizzate" e qualcosa del genere così si avvierà per forza!