Problema risolto Attivare core cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni2012

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Febbraio 2012
523
21
Miglior risposta
0
Ragazzi, ieri aprendo il monitoraggio risorse ho visto che negli ultimi 2 grafici stava scritto CPU 2 "Disattivata" e CPU 3 "Disattivata" cosa puo essere?

Poi andando in msconfig, nelle opzioni di avvio ho visto che il sistema usa solo 1 core.. come mai ne usa solo 1 quando il mio pc ne ha 4 di core?

@Gatsu e altri..

p.s il mio processore e un APU A8 6500 3,5 GHZ

Cpu2 e cpu 3 si riferisce ai core.
Se risultano disattivati è perchè hai il risparmio energetico attivo oppure il pc non sta compiwndo nessuna operazione pesante che necessiti l'attivazione dei restanti core, quindi automatico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cpu2 e cpu 3 si riferisce ai core.
Se risultano disattivati è perchè hai il risparmio energetico attivo oppure il pc non sta compiwndo nessuna operazione pesante che necessiti l'attivazione dei restanti core, quindi automatico.

ok, e per il fatto che all'avvio utilizza solo 1 core che faccio? L mia APU ne ha 4 di core @Gatsu

Ok, un ultima cosa.. ultimamente quando accendo il pc il mouse mi lagga ovvero si muove a scatti come mai? @Gatsu

??

Ultima modifica:
Su due piedi, i driver non vengono non sono pienamente compatibili, se hai mouse vecchi è probabile con win8, oppure sta partendo.
Provalo su un altro pc e vedi se va bene, se fosse tutto okay allora sono i driver.

Si verifica ultimamente... prima lo faceva solo quando collegavo insieme il cell e hdd @Gatsu

Come ti ho detto, la procedura più veloce è quella di provare il mouse con un altro pc, magari sia windows 8 che 7 così da vedere se lo fa ugualmente.
Se non puoi provare, vai in gestioni periferiche, trova il mouse, click destro e fai disinstalla driver poi riavvia windows.

Come ti ho detto, la procedura più veloce è quella di provare il mouse con un altro pc, magari sia windows 8 che 7 così da vedere se lo fa ugualmente.
Se non puoi provare, vai in gestioni periferiche, trova il mouse, click destro e fai disinstalla driver poi riavvia windows.

Il mouse prima lo avevo su un pc con windows 7 e andava bene..

@Gatsu

Sono appena andato su Amazon e ho visto che e compatibile da xp fino al 7 e poi su OSX..

Ultima modifica:
no......

Ok, comunque siccome mi sta scadendo la versione gratuita di Norton e quindi lo devo disinstallare, lo disinstallo con il tool di Norton oppure con qualche altro programma tipo revo uninstaller? Se lo disinstallo per installarne un altro mica succede qualcosa? @Gatsu

ti ho risposto mille volte, mi sono stancato dire sempre le stesse cose, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.