• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Attivare plugin VIP Membership

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.671
96
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi ho installato il plugin VIP Membership, ma non riesco a farlo funzionare. Mi potreste dare una mano? @Mr_Joker @Mirkuzzo

Riferimento: problema plugin

Basta attivarlo e modificare le impostazione a piacimento.

Comunque evita titoli generici, avverto e rinomino.

Lo attivo ma non funziona! prima di tutto non riesco a capire come settarlo, secondariamente non riesco a capire come impostare il tempo che un utente deve stare dentro quel gruppo

Riferimento: Attivare plugin VIP Membership

Sicuro sia compatibile con l'ultima versione di Mybb?

Sicuro sia compatibile con l'ultima versione di Mybb?

Da quello che ho potuto notare no.. perché mi dovrebbe apparire VIP Membership in Utenti e Gruppi, ma così non è

Prova ad aprire il file php del plugin con il blocco note , cerca la stringa
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e sostituiscila con
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Magari funziona ;)

E' compatibile con la 1.6 visto che è sviluppato nativamente per quella versione... adesso non è che modificare la stringa di compatibilità risolve tutti i problemi di sto mondo... prova a scrivere manualmente nell'url
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedi se va... se non andasse molto probabilmente qualche errore durante l'installazione del plugin te lo avrà mostrato...

E' compatibile con la 1.6 visto che è sviluppato nativamente per quella versione... adesso non è che modificare la stringa di compatibilità risolve tutti i problemi di sto mondo... prova a scrivere manualmente nell'url
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedi se va... se non andasse molto probabilmente qualche errore durante l'installazione del plugin te lo avrà mostrato...

Sicuramente la modifica della stringa non è sempre funzionale, ma per esperienza personale devo dire che spesso mi ha aiutato ;)

Se non è compatibile è normale che non funzioni...

O risolvi i problemi di incompatibilità, o lasci stare.

Ma leggete o rispondete così a caso? Tre post sopra ho già spiegato che è compatibile.

@ptm mi dice:

Accesso negato
Non hai i permessi per accedere a questa parte della amministrazione.

@ptm mi dice:

Accesso negato
Non hai i permessi per accedere a questa parte della amministrazione.

Ok... allora basta andare in Utenti e Gruppi-> Permessi amministrazione -> Clicca sul tuo profilo di amministratore -> Scheda Utenti e Gruppi -> Imposta su Si "Can manage VIP Memberships?" -> Salva... ora andrà e lo vedrai anche nel menù

Ok... allora basta andare in Utenti e Gruppi-> Permessi amministrazione -> Clicca sul tuo profilo di amministratore -> Scheda Utenti e Gruppi -> Imposta su Si "Can manage VIP Memberships?" -> Salva... ora andrà e lo vedrai anche nel menù

Adesso funziona, ma se provo a impostare il cambiamento di gruppo finito il tempo in cui deve stare nel gruppo , devo cliccare END. C'è un modo perché lo faccia da solo? @Mr_Joker @ptm @Mirko @X4gonS

Ultima modifica:

Adesso funziona, ma se provo a impostare il cambiamento di gruppo finito il tempo in cui deve stare nel gruppo , devo cliccare END. C'è un modo perché lo faccia da solo? @Mr_Joker @ptm @Mirko @X4gonS
No, una volta scaduto il tempo che hai impostato ci pensa lui a terminare... non è necessario che schiacci end...

EDIT: mi correggo... lo fa se attivi il task in Strumenti e Manutenzione -> Task Manager -> Abilita il task VIP Membership

No, una volta scaduto il tempo che hai impostato ci pensa lui a terminare... non è necessario che schiacci end...

EDIT: mi correggo... lo fa se attivi il task in Strumenti e Manutenzione -> Task Manager -> Abilita il task VIP Membership

Il task è abilitato, ma non funziona lo stesso

Il task è abilitato, ma non funziona lo stesso

Funziona... devi solo aumentare la cadenza di esecuzione... Clicca su modifica task, poi puoi decidere ogni quanto eseguirlo... tuttavia ricorda che esecuzioni più frequenti comportano un carico maggiore, quindi 1/2 volte al giorno secondo me sono sufficienti...

Problema risolto grazie a tutti @X4gonS

Rinomino e sposto per problema risolto :emoji_slight_smile: