La nuova A3 Cabrio deve essere ancora commercializzata, ma sul web già circolano I primi rendering di quella che sarà la nuova generazione di Audi A3.
Commercializzata dall'autunno del 2003, l'Audi A3 comincia
ad accusare i segni del tempo, mostrandosi con un design seppur classicheggiante ormai datato rispetto alle sue principali concorrenti. Per ovviare al problema, la casa degli anelli si appresta a lanciare una nuova versione della sua compatta di lusso, che sarà commercializzata dal 2010.
La terza generazione dell'Audi A3 sarà un mix delle ultime tendenze stilistiche dei modelli Audi di maggior successo, con un muso che richiamerà quello della coupé A5, con tanto di proiettori a LED.
Sul frontale spiccherà una cromatissima calandra single-frame, mentre la linea di cintura sarà leggermente più alta di quella attuale.
Una cornice cromata impreziosirà le finestrature laterali che s'integreranno perfettamente con il posteriore derivato da quello del prototipo Cross Coupé Quattro.
La nuova A3 dovrebbe essere commercializzata con tre carrozzerie differenti: la due porte assumerà una linea più filante con un padiglione meno spiovente, la Sportback avrà un lunotto maggiormente penetrante e due porte in più, mentre la cabrio, priva di capote e con un posteriore ridisegnato, arriverà nel 2012.
Sotto il cofano dovrebbero debuttare innovativi quattro cilindri TFSI a benzina e originali common-rail a gasolio. Tutti i propulsori saranno potenziati e adeguati alla normativa Euro5. I TDI abbandoneranno la tecnologia iniettore pompa e saranno accoppiati a un cambio DSG più efficiente, grazie anche all'aggiunta di una settima marcia. Non mancheranno versioni ibride progettate congiuntamente con Mercedes-Benz.
Nuovi interni, più curati ed al tempo stesso maggiormente inclini ad una sportività innata, e l'introduzione del nuovo cambio semi automatico a 7 rapporti Gearbox. Nuovi inserti cromati abbelliscono il look interno.
In tutte le versioni troviamo di serie il nuovo sistema stereo con impianto ausiliario per la lettura di file MP3, con altoparlanti di elevata qualità, oltre al climatizzatore automatico.
Esternamente le modifiche sono quasi impercettibili, anche se si nota la nuova calandra, in linea con il family feeling derivato dalla Nuova Audi A4, nuovi fari che possono comprendere, a richiesta, i fari bi-xeno con incorporate le luci a Led.
Tra le motorizzazioni dovrebbero essere confermate quelle attualmente a disposizione dei clienti Audi: i benzina 1.4 TFSI, 1.6, 1.8 TFSI, 2.0 TFSI, 3.2 V6 ed il potente S3 con 265 cavalli di potenza. Tra le motorizzazioni a gasolio: 1.9 TDI, 2.0 TDI nelle versioni con 140 e 170 cavalli.
I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma di sicuro non dovremo attendere molto. Probabilmente saranno leggermente alzati, ma non in maniera incisiva.
Doppio debutto per la A3. Per la prima volta, infatti, la berlina due volumi tedesca si presenta in versione cabrio, sfoggiando, contemporaneamente, una anteprima della nuova veste che accompagnerà anche la berlina nella primavera del prossimo anno.
A seguire, vedremo anche la A3 Sportback e la tre porte più sportiva. Pertanto, sin dall'autunno, nella A3 cabrio potremo vedere la mano del famoso designer Walter de'Silva, che sta firmando gli ultimi modelli Audi.
Il restyling della A3 coinvolgerà soprattutto il disegno dei gruppi ottici, e quello del frontale, che sfoggeranno un paraurti nuovo e le prese d'aria rinnovate e più aggressive.
La A3 cabrio sarà una quattro posti con capote in stoffa, ma con un brillante ed efficiente azionamento elettrico. Fantastica da scoperta, piacevole anche quando il telo nero copre la parte posteriore della vettura. La linea è quella che già conosciamo ed apprezziamo, e con il restyling tutto è ancora più piacevole.
La nuova A3 sarà assemblata sul medesimo pianale della Volkswagen Golf che subirà un importante incremento del passo per migliorare la dinamica e l'abitabilità.
Commercializzata dall'autunno del 2003, l'Audi A3 comincia
ad accusare i segni del tempo, mostrandosi con un design seppur classicheggiante ormai datato rispetto alle sue principali concorrenti. Per ovviare al problema, la casa degli anelli si appresta a lanciare una nuova versione della sua compatta di lusso, che sarà commercializzata dal 2010.
La terza generazione dell'Audi A3 sarà un mix delle ultime tendenze stilistiche dei modelli Audi di maggior successo, con un muso che richiamerà quello della coupé A5, con tanto di proiettori a LED.
Sul frontale spiccherà una cromatissima calandra single-frame, mentre la linea di cintura sarà leggermente più alta di quella attuale.
Una cornice cromata impreziosirà le finestrature laterali che s'integreranno perfettamente con il posteriore derivato da quello del prototipo Cross Coupé Quattro.
La nuova A3 dovrebbe essere commercializzata con tre carrozzerie differenti: la due porte assumerà una linea più filante con un padiglione meno spiovente, la Sportback avrà un lunotto maggiormente penetrante e due porte in più, mentre la cabrio, priva di capote e con un posteriore ridisegnato, arriverà nel 2012.
Sotto il cofano dovrebbero debuttare innovativi quattro cilindri TFSI a benzina e originali common-rail a gasolio. Tutti i propulsori saranno potenziati e adeguati alla normativa Euro5. I TDI abbandoneranno la tecnologia iniettore pompa e saranno accoppiati a un cambio DSG più efficiente, grazie anche all'aggiunta di una settima marcia. Non mancheranno versioni ibride progettate congiuntamente con Mercedes-Benz.
Nuovi interni, più curati ed al tempo stesso maggiormente inclini ad una sportività innata, e l'introduzione del nuovo cambio semi automatico a 7 rapporti Gearbox. Nuovi inserti cromati abbelliscono il look interno.
In tutte le versioni troviamo di serie il nuovo sistema stereo con impianto ausiliario per la lettura di file MP3, con altoparlanti di elevata qualità, oltre al climatizzatore automatico.
Esternamente le modifiche sono quasi impercettibili, anche se si nota la nuova calandra, in linea con il family feeling derivato dalla Nuova Audi A4, nuovi fari che possono comprendere, a richiesta, i fari bi-xeno con incorporate le luci a Led.
Tra le motorizzazioni dovrebbero essere confermate quelle attualmente a disposizione dei clienti Audi: i benzina 1.4 TFSI, 1.6, 1.8 TFSI, 2.0 TFSI, 3.2 V6 ed il potente S3 con 265 cavalli di potenza. Tra le motorizzazioni a gasolio: 1.9 TDI, 2.0 TDI nelle versioni con 140 e 170 cavalli.
I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma di sicuro non dovremo attendere molto. Probabilmente saranno leggermente alzati, ma non in maniera incisiva.
Doppio debutto per la A3. Per la prima volta, infatti, la berlina due volumi tedesca si presenta in versione cabrio, sfoggiando, contemporaneamente, una anteprima della nuova veste che accompagnerà anche la berlina nella primavera del prossimo anno.
A seguire, vedremo anche la A3 Sportback e la tre porte più sportiva. Pertanto, sin dall'autunno, nella A3 cabrio potremo vedere la mano del famoso designer Walter de'Silva, che sta firmando gli ultimi modelli Audi.
Il restyling della A3 coinvolgerà soprattutto il disegno dei gruppi ottici, e quello del frontale, che sfoggeranno un paraurti nuovo e le prese d'aria rinnovate e più aggressive.
La A3 cabrio sarà una quattro posti con capote in stoffa, ma con un brillante ed efficiente azionamento elettrico. Fantastica da scoperta, piacevole anche quando il telo nero copre la parte posteriore della vettura. La linea è quella che già conosciamo ed apprezziamo, e con il restyling tutto è ancora più piacevole.
La nuova A3 sarà assemblata sul medesimo pianale della Volkswagen Golf che subirà un importante incremento del passo per migliorare la dinamica e l'abitabilità.
Fonte: Web