Problema risolto Audio non si sente dopo formattazione

kialn2o

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Gennaio 2010
519
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi :emoji_slight_smile: Tempo fà ho formattato il mio Computer , e ho installato Windows 7 , Dopo averlo installato non sento più l'audio nonostante le casse siano ben collegate :emoji_slight_frown: . Ho provato ad usare le casse ad un'altro computer , e funzionano . Ma attaccandolo al mio non funzionano , Saranno problemi della scheda audio ? Per quanto ne so la mia scheda audio è incorporata con la scheda madre credo . Il mio PC è un Asus ( Adesso non ricordo il modello ) , Vorrei sapere come far a risolvere il problema , cercate di non rispondermi "Aggiorna i driver della scheda audio" ci ho già provato :emoji_slight_frown: Niente da fare . Ditemi come fare perchè non riesco a stare senza audio D:

Riferimento: Audio non si sente dopo formattazione

Sei sicuro di aver installato i driver correttamente?
Controlla se il servizio "Windows Audio" sia attivato.

vai sul sito dell'asus poi cerchi il tuo modello scarichi i driver,poi apri la cartella e esegui l'installazione

Allora so come fare :imbarazzo:

Allora Start / cerca programma o file e scrivi Audio / prova e risolva problemi di riproduzione audio / ti spunta una finestra clicca avanti ..
Ci sarà il caricamento ( perché sta istallando i drivers ) e poi avanti e basta

Sei sicuro di aver installato i driver correttamente?
Controlla se il servizio "Windows Audio" sia attivato.

Non ho installato Dirver . Come faccio a vedere se Windows Audio è attivato ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vai sul sito dell'asus poi cerchi il tuo modello scarichi i driver,poi apri la cartella e esegui l'installazione
Come non detto :\ . Vorrei qualcosa che mi facica capire bene . Non so di che modello è il mio PC
Allora so come fare :imbarazzo:

Allora Start / cerca programma o file e scrivi Audio / prova e risolva problemi di riproduzione audio / ti spunta una finestra clicca avanti ..
Ci sarà il caricamento ( perché sta istallando i drivers ) e poi avanti e basta

Mi dice che non c'è nessun problema

-------------------------------------------------------------Edit----------------------------------------------------------------------------------------

Su "Gestione dispositivi" c'è il triangolo giallo su Controller Multimediale cioè che mancano i Driver , c'entra qualcosa ?

@paolo124

@SnakeMG

@Jniko

Ultima modifica:

Non ho installato Dirver . Come faccio a vedere se Windows Audio è attivato ?

Come non detto :\ . Vorrei qualcosa che mi facica capire bene . Non so di che modello è il mio PC

Mi dice che non c'è nessun problema

-------------------------------------------------------------Edit----------------------------------------------------------------------------------------

Su "Gestione dispositivi" c'è il triangolo giallo su Controller Multimediale cioè che mancano i Driver , c'entra qualcosa ?

@paolo124

@SnakeMG

@Jniko

di solito i siti trovano il tipo di modello da soli.. cmq per vedere il modello start>tasto destro sù computer>propietà li cè scritto sotto sistema "modello:"

di solito i siti trovano il tipo di modello da soli.. cmq per vedere il modello start>tasto destro sù computer>propietà li cè scritto sotto sistema "modello:"
Non c'è "modello" la mia schermata "Sistema" è così .

Processore : intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40GHz 3.41 GHz

Memoria installata ( Ram ) 1,00 GB ( Lo so un Giga è poco T_T )

Tipo Sistema : Sistema Operativo 32 BIT

Penna e tocca : Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo

Ma il fatto che manchino i Driver del controllo multimediale , c'entra qualcosa con l'audio ? @SnakeMG (ho WIN 7 )

Allora procediamo con calma.
Ti serve anzitutto sapere il modello della scheda audio inserita nella tua Mobo.
Io preferisco , per quanto riguarda la rilevazione dei componenti ,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
(Ti consiglio la cartella ZIP così eviti l'installazione, ma scegli tu.)
Dopo averlo aperto vai in "Multimedia" > "Scheda audio" .
Poi vai
e cerchi i driver appositi.

Vai su Start e nel cerca scrivi "msconfig", vai su "Servizi" e vedi se "Windows Audio" è attivato..

è tutto attivato ç.ç
Allora procediamo con calma.
Ti serve anzitutto sapere il modello della scheda audio inserita nella tua Mobo.
Io preferisco , per quanto riguarda la rilevazione dei componenti ,
.
(Ti consiglio la cartella ZIP così eviti l'installazione, ma scegli tu.)
Dopo averlo aperto vai in "Multimedia" > "Scheda audio" .
Poi vai
e cerchi i driver appositi.

Aspetto il download dei driver , se ci riesco ti metto +1 e grazie *-* . Speriamo che sia quello giusto . ( Il nome era uguale speriamo che funzioni adesso. )

----------------------------------------------------------------------------------------EDIT---------------------------------------------------------------------

Niente da fare raga :emoji_slight_frown: .

Ultima modifica:

Devi riportare il modello preciso del tuo computer, vedi che c'è qualche etichetta.....

Su "suoni" vedi la periferica collegata?

E' da molto che non scrivi più nel thread, presumo che tu abbia risolto altrove.
rinomino

Re: Riferimento: Audio non si sente dopo formattazione

scusate ho un problema il 2 dicembre portai a formattare il mio pc però il tipo che me lo ha formattato mi ha tolto windows 7 ultimate e mi ha messo windows 7 professional il problema è che non posso scaricarmi i driver di Via HD audio deck

- - - Aggiornato - - -

tutto risolto ho installato il programma audio sul pc e le casse si sentono di nuovo