Ciao a tutti stavo girando per il forum e ho trovato questa sezione molto interessante xD
Faccio la 3° Media e abbiamo creato una specie di "Biblioteca" in classe
Ogni dobbiamo scegliere e leggere un libro portato dai miei compagni e prof...
Questo mese ho scelto il libro "Marley", ma sul web non trovo niente ne riassunti ne descrizioni...
Qualcuno mi puo trovare almeno il riassunto del libro e se trovate anche un po di descrizioni dei personaggi mi farete un grandissimo piacere!! Sono per dopodomani!!
Ricordo il libro è "MARLEY" non "IO E MARLEY"
Grazie in anticipo
Racconta la storia (vera!) di John Grogan e della moglie Jenny che, appena sposati, decidono di prendere un cane per mettersi alla prova come futuri genitori...
Se riusciranno a prendersi cura di un cucciolo, se la caveranno anche con i bambini che verrano, no?
Ed ecco che nella famigliola arriva Marley, chiamato così in onore di Bob, cantante che la coppia adora e che anche il cagnolino sembra apprezzare...
Per quanto piccolo e simpatico, però, si dimostra da subito parecchio difficile da gestire: è sempre in movimento, nulla pare riesca a calmarlo, distrugge tutto ciò che gli capita a tiro...
Nel frattempo, John e Jenny diventano genitori e star dietro a tutto diventa difficile...
Il cane è sempre più irrequieto, i bimbi richiedono tempo ed energie...
Ce la faranno a conciliare tutto?
Il libro, in sostanza, si snoda attraverso le vicissitudini della famiglia alle prese con il suo difficile ma adorabile cagnone, che non fa che combinarne sempre una delle sue...
Termina, purtroppo, con la morte di Marley che, ormai vecchio e sofferente, viene fatto sopprimere dai padroni...
Perchè l'amore è anche questo: capire quando è il momento di lasciar andare e dire addio!
P.s: Sul web non ho trovato le descrizioni dei personaggi, credo che dovrai almeno sforzarti a farle da solo mi dispiace..