Guida Aumentare la memoria RAM a Java

RedHat

Utente Senior
Autore del topic
30 Aprile 2013
1.563
0
Miglior risposta
0
Aumentare la memoria RAM a Java

Visto che molte persone hanno problemi di stabilità su Minecraft creo questo tutorial per aiutare le persone a risolvere i problemi che li affliggono e magari avere più fps, e quindi meno lag, in Minecraft.

Materiale necessario:

Per seguire questo tutorial serve l'ultima versione di Java disponibile, altrimenti potrebbe non funzionare bene, potete scaricarla quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Iniziamo!

Andate nella cartella nella quale avete scaricato Minecraft e create un nuovo file, nel file scrivete i seguenti codici per avere i rispettivi GB di RAM.

2 GB di RAM:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4 GB di RAM:

Codice:

Altri codici:

1 GB di RAM:

Codice:

3 GB di RAM:

Codice:

5 GB di RAM:

Codice:

6 GB di RAM:

Codice:

8 GB di RAM:

Codice:

Per altri codici basta che mi scrivete quì sotto...

Salvate il file come ".bat". N.B.: Potete salvare il file ".bat" anche in un'altra cartella, in questo caso dovrete però indicare tutto il percorso di "Minecraft.exe".

Attenzione: Non allocate più di quanta memoria RAM avete nel PC, altrimenti riceverete un errore. Per sapere quanta ne avete basta che eseguite il programma "dxdiag".

Per avviare il gioco, non dovete più avviare Minecraft.exe ma il file ".bat".

Conclusione.

Io vi ho detto tutto, se avete problemi basta che scrivete quì sotto. Ricordatevi che un grazie per avervi reso il gioco più piacevole non fa mai male! ;)

P.S.: la guida non funziona con Windows 8!

Ultima modifica:
Riferimento: Aumentare la memoria RAM a Java

Oddio. Non sapevo di questo metodo XD . Un po' complicato rispetto al tradizionale ma funziona :emoji_slight_smile:.

Oddio. Non sapevo di questo metodo XD . Un po' complicato rispetto al tradizionale ma funziona :emoji_slight_smile:.

A dire la verità a me funziona soltanto con questo metodo :emoji_confused:

A dire la verità a me funziona soltanto con questo metodo :emoji_confused:

Il metodo più semplice è quello di agire direttamente su Java modificando la quantità di RAM da dare a Java. Si accede dal Pannello di Controllo e si fa in due minuti e funziona.

Il metodo più semplice è quello di agire direttamente su Java modificando la quantità di RAM da dare a Java. Si accede dal Pannello di Controllo e si fa in due minuti e funziona.

Lo so qual è il procedimento, soltanto che la memoria RAM che Java può utilizzare è sempre quella. Comunque, so il perchè e so come risolverlo, basta che "me pija" e lo faccio xD

Quando clicco sul Run.bat mi si chiude subito e da quello che ho letto c'è scritto " codice interno o esterno non riconosciuto / esistente "
Ho windows 8 ...

Quando clicco sul Run.bat mi si chiude subito e da quello che ho letto c'è scritto " codice interno o esterno non riconosciuto / esistente "
Ho windows 8 ...

Hai installato Java? Quanti GB di RAM hai e quanti ne hai allocati a Java?

Si ho l'ultima versione u25. Ho 4 GB e ha java dove nel pannello? o nel .bat ( 1 GB )

E' Windows 8. Probabilmente la Microsoft ha modificato qualche comando del Prompt e adesso quei comandi non funzionano.
Aggiorno la guida con questa info.