Problema risolto Aumentare memoria dedicata della scheda video?

The Rosario

Utente Attivo
Autore del topic
17 Dicembre 2011
440
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho una scheda grafica (Mobile Intel (R) 4 Series Express Chipset Family, credo sia questa) con scritto Memoria disponibile 1695 MB, ma dedicata solo 64 (OMG) e condivisa invece 1631, vorrei provare ad aumentarla perchè alcuni giochi (es minecraft) mi laggano, poi se ho detto una balla, sorry.

Grazie in anticipo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se è possibile spostarlo in Assistenza tecnica che ho sbagliato a mettere sezione D:.
@Mirko185

Ultima modifica:
Riferimento: Aumentare memoria dedicata della scheda video?

Ciao a tutti, ho una scheda grafica (Mobile Intel (R) 4 Series Express Chipset Family, credo sia questa) con scritto Memoria disponibile 1695 MB, ma dedicata solo 64 (OMG) e condivisa invece 1631, vorrei provare ad aumentarla perchè alcuni giochi (es minecraft) mi laggano, poi se ho detto una balla, sorry.

Grazie in anticipo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se è possibile spostarlo in Assistenza tecnica che ho sbagliato a mettere sezione D:.
@Mirko185

Fai uno screen con GPU-Z per capire meglio, comunque essendo integrata "succhia" la ram disponibile nel momento del bisogno fino ad un max di 1695mb da come ho capito.

Fai uno screen con GPU-Z per capire meglio, comunque essendo integrata "succhia" la ram disponibile nel momento del bisogno fino ad un max di 1695mb da come ho capito.
@Gatsu se fosse così che prenderebbe ram fino al max minecraft non mi laggherebbe talpunto da non riuscire a fare quasi niente o no?

Comunque sto scaricando GPU-Z.

@Gatsu se fosse così che prenderebbe ram fino al max minecraft non mi laggherebbe talpunto da non riuscire a fare quasi niente o no?

Comunque sto scaricando GPU-Z.

Invece si perchè si tratta pur sempre di una scheda video integrata o meglio sarebbe più corretto chiamarlo adattatore grafico perchè quello è, la sua potenza di calcolo soprattutto 3d (non mi riferisco all'immagine tridimensionale) è pari a 0, non è assolutamente adatta per giocare.

Invece si perchè si tratta pur sempre di una scheda video integrata o meglio sarebbe più corretto chiamarlo adattatore grafico perchè quello è, la sua potenza di calcolo soprattutto 3d (non mi riferisco all'immagine tridimensionale) è pari a 0, non è assolutamente adatta per giocare.

Essendo integrata (è un portatile comunque) non posso cambiarla con un'altra? O devo cambiare pc direttamente?

Comunque GPU-Z :
(Sono 2 screen in uno perchè ha rilevato 2 volte la scheda)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Gatsu

Essendo integrata (è un portatile comunque) non posso cambiarla con un'altra? O devo cambiare pc direttamente?

Comunque GPU-Z :
(Sono 2 screen in uno perchè ha rilevato 2 volte la scheda)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Gatsu

No, nei notebook non è così semplice non le trovi nemmeno le vga per mobile.
Comunque è come ti ho detto, è la scheda poco prestante.

No, nei notebook non è così semplice non le trovi nemmeno le vga per mobile.
Comunque è come ti ho detto, è la scheda poco prestante.

Va bene, vedrò di comprarmi poi un fisso verso gennaio/febbraio.

Grazie lo stesso.

Di niente, rinomino come risolto.