• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aumentare ram del computer - Java (?)

Nickname1

Utente Normale
Autore del topic
26 Novembre 2011
96
11
Miglior risposta
0
AUMENTARE RAM, SCUSATE PER L'ERRORE DI BATTITURA.
Ciao a tutti, ho un problema:

Ho un computer che va a fiorellini:

-1 GB di RAM

-Processore Intel(R) Atom(TM) CPU N270 @ 1.60 GHz 1.60 GHz

-Sistema operativo= Windows 7 starter.

La mia domanda è:
Ho una pennetta USB da 2GB ora se uso reedyboost non mi aumenta la ram, neanche la velocità.
Il fatto è che gioco a Minecraft ed altri fps ma mi lagga di continuo. So che ho un pc che fa schifo, ma vorrei sapere come aumentare la ram del computer usando la USB, cioè passare da 1GB, metto la usb da 2GB e aumento la ram in 3GB (RAM).

Si può fare? Se si, come?

-Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Riferimento: Aumentare rfam del computer - Java (?)

Non puoi... readyboost copia soltanto alcune librerie usate più spesso sulla pennina usb, ma non aumenta la ram...

:l Non c'è nessun modo per farlo?
E' che vorrei poter giocare ad un game fluidamente senza rompermi con i lag....

Apri il computer e metti un banco di RAM in più (se c'è un banco libero). Altrimenti ne sostituisci una con un'altra più capiente... comunque non è detto che rallentamenti siano direttamente connessi alla quantità di RAM disponibile...

Si ma è che io ho formattato il computer, non ho aggiunto nessun programma per rallentarlo, uso anche GameBooster3, comunque gli fps ora sono riuscito a farli arrivare a 15, ma il lag è continuo (minecraft) e quindi non riuscirò a giocare in nessun modo.
Ah, non ho capito quello che hai detto comunque.

Si ma è che io ho formattato il computer, non ho aggiunto nessun programma per rallentarlo, uso anche GameBooster3, comunque gli fps ora sono riuscito a farli arrivare a 15, ma il lag è continuo (minecraft) e quindi non riuscirò a giocare in nessun modo.
Ah, non ho capito quello che hai detto comunque.

Se non hai capito cosa rispondi a fare? Puoi usare quello che vuoi, ma se il computer non è in grado di farlo girare non puoi farci nulla. O cambi componenti o cambi computer.

Dicevo, non ho capito, "sostituire con un altra più capiente" ed il resto.Se non si può fare nulla, chiedo di chiudere :l.

Riferimento: Aumentare ram del computer - Java (?)

Metti caso di avere due schede RAM da 1 Gb e il tuo computer ha soltanto due slot per ospitare schede RAM. Visto che in questa ipotesi sarebbero entrambi pieni, per aumentare le dimensioni della RAM basta sostituire la scheda da 1Gb con una da 2Gb (i dati sono inventati)... comunque, come ho detto prima, non è detto che il problema dei rallentamenti sia da cercare nella RAM

E in cosa posso cercare?

Comunque io dicevo per la ram perchè mi dicono che aumentando ram, aumentano fps e di fatto il gioco non lagga, dato che va a fps.
Se mi suggerisci altri modi per non far laggare, magari..

E in cosa posso cercare?

Comunque io dicevo per la ram perchè mi dicono che aumentando ram, aumentano fps e di fatto il gioco non lagga, dato che va a fps.
Se mi suggerisci altri modi per non far laggare, magari..

L'ho già scritto almeno 3 volte... primo non sarei così sicuro che il problema è solo la RAM, secondo se vuoi più RAM devi installare più RAM... non credo ci voglia un genio per capire... se poi hai tempo da perdere e vuoi fare porcate come l'overclock per aggirare il problema (non risolverlo) vai a chiedere in un'altra sezione.

Io non voglio eliminare sto cavolo di lag, voglio solo "DIMINUIRLO!" ho capito che non serve la ram a volte, ma non c'è nessun modo per far laggare meno sta merdaccia di pc?

Io avevo un computer con le stesse caratteristiche. Mi sono comprato un banco da 2gb ma non e cambiato niente.. Allora ho trovato la soluzione.. A volte arrivavo ma 40 fps in Minecraft. Metti gamebooster al massimo, e installi una mod di Minecraft chiamata optifine..
Poi vai nelle impostazioni e vedrai che ce ne saranno molte di più! E metti tutto al minimo/ disabilitato. Io poi mi sono stufato e mi sono comprato un altro pc...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho già provato tutto questo, infatti ora mi lagga molto meno... Nel mondo piatto mi va a 30-40 fps e in quello normale purtroppo va sui 15.

Dato che devo cambiare computer vorrei almeno godermi minecraft fino ad allora... ma non so come diminuire questo lag...
La discussione è ancora aperta, grazie in anticipo per chi mi fa diminuire un po di più il lag.

Ho già provato tutto questo, infatti ora mi lagga molto meno... Nel mondo piatto mi va a 30-40 fps e in quello normale purtroppo va sui 15.

Dato che devo cambiare computer vorrei almeno godermi minecraft fino ad allora... ma non so come diminuire questo lag...
La discussione è ancora aperta, grazie in anticipo per chi mi fa diminuire un po di più il lag.

Credo che queste questioni siano più risolvibili in Hardware o Software .

Detto questo sposto e rinomino. ;)

Il problema non è risolto...

Forse non l'hai capito ... risolvi solo se cambi il computer prendendone uno con CPU e scheda video più potente.