• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Aumentare visite al sito ??

francescofreestyle28

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Settembre 2008
728
0
Miglior risposta
0
Raga ciao..;)
sapete come si fa ad aumentare le visite al proprio sito rispondete grazie in anticipo!!!

PS- gia che ci sono vi chiedo anche se c è qualche esperto di grafica (non lamer) che mi possa aiutare con il mio sito
grazie.:emoji_slight_smile:

Bhe registrati su shinysat o altri motori di ricerca... aggiungi l'url a google,a yahoo e ai motori di ricerca più importanti mettiti il link su msn ecc... per la grafica dei siti sono bravissimo volendo ti potrei aiutare...pero non ho il tempo nemmeno per farmi il mio...

Bhe registrati su shinysat o altri motori di ricerca... aggiungi l'url a google,a yahoo e ai motori di ricerca più importanti mettiti il link su msn ecc... per la grafica dei siti sono bravissimo volendo ti potrei aiutare...pero non ho il tempo nemmeno per farmi il mio...

google adsensen e` una delle tante risposte
ma mi pare sia a pagamento...

Ok. Cominciamo col dire che queste cose non centrano niente :emoji_slight_smile:

Shinystat serve per le statistiche. L'aggiunta delle url nei motori di ricerca può anche andare.
Adsense serve per mettere la pubblicità sul proprio sito/forum/blog. A meno che tu non parli di adwords che serve per il posizionamento (a pagamento) tramite Google per diverse Key (quelle che si scelgono) e si pagano in base ai click che ci fanno gli utenti.

Raga ciao..;)
sapete come si fa ad aumentare le visite al proprio sito rispondete grazie in anticipo!!!

PS- gia che ci sono vi chiedo anche se c è qualche esperto di grafica (non lamer) che mi possa aiutare con il mio sito
grazie.:emoji_slight_smile:

Per aumentare le visite devi seguire questi piccoli ma semplici passi:

1. Ottimizza dal lato SEO il tutto. Ottimizza le url (rewrite), ottimizza i meta tag (tag title, meta description e meta keyword);
2. Fai contenuto, contenuto, contenuto, contenuto ecc ecc contenuto (i motori se non leggono niente non ti fanno posizione);
3. Fai WebMarketing e per la precisione Article Marketing, Comunicati stampa, iscrizione nelle webdirectory, scambi link a tema (non più del 10% dei link in uscita del tuo sito). Se puoi permettertelo utilizza AdWords per la pubblicità a pagamento (paghi Google) per uscire con alcune keyword (da te scelte) quando si cercano argomenti correlati.

Quando un sito è ottimizzato dal lato SEO, presenta un buon contenuto ed è stato supportato da una buona campagna di marketing ti porterà sicuramente ad avere maggiori possibilità di posizionarti nel migliore dei modi e di conseguenza ti comporterà un aumento delle visite.

Buon forum :-)

Ultima modifica:

Una guida che spiega come creare un banner è utile? Si. Però non ti spiega come aumentare le visite e/o il traffico sul sito.

Le problematiche relative all'utilizzo di banner sono tante.

Ti faccio una domanda. Se ti si presentano un link testuale con scritto "Forum Habbo" e un banner con un disegno di un habbo, cosa cliccherai quasi sicuramente per primo? Te lo dico io... il link testuale.

Il problema dei banner è che sono poco cliccati e presentano un tasso di conversione (in termini di visite) molto basso rispetto ad un link testuale.

Inoltre, per aumentare le proprie visite, non si fa solo scambio link ma tutto ciò che ho citato nel mio precedente post.

Altra cosa importante relativa allo scambio link/banner. E' bene sceglierli in base a diversi fattori: se io ho un blog che parla di cucina e il faccio scambio link con un blog che parla di macchine non ha senso e l'utente tende a non cliccarci quasi mai. Il contrario avviene quando il link è contestuale. Ad esempio se io ho un blog che parla di ristoranti e vengo linkato da un sito di cucina è più probabile che un utente sia interessato a cliccarci. Altra cosa importante è che i MdR (Motori di Ricerca) notano la contestualizzazione ed attribuiscono un "peso" maggiore ai siti linkati da siti affini.
Esempio:
sito cucina linka sito ricette, il MdR gli da un determinato "peso"
sito di auto linka sito di ricette, il MdR gli da un peso nettamente minore in quanto non contestualizzato

Spamma, iscriviti a google ad-sense, inserisci il tuo url su google, registra il tuo sito ai vari motori di ricerca, usa i key word nelle pagine web, metti il link sul messaggio personale su msn, dillo agli amici, metti un contatore di visite...

Lo spam non è ben visto dai motori di ricerca e, con il tempo, può portare anche all'esclusione del sito/blog/forum dalle serp dei risultati.
Inoltre, qual'è la fine di chi fa spam ad esempio sui forum? Rispondo: viene bannato. E il ban è male visto che gli utenti percepiscono la cosa come molto negativa

iscriviti a google ad-sense,

AdSense è per guadagnare con la pubblicità. AdWords, al contrario, permette di inserire annunci, con diverse keyword, in alcuni risultati di ricerca a tema (a pagamento)

inserisci il tuo url su google,

Può andare ma non serve più quasi a niente. I siti, dopo qualche giorno, entrano nelle serp se sono ben ottimizzati.
registra il tuo sito ai vari motori di ricerca

Stesso discorso di sopra.

usa i key word nelle pagine web

Suggerirei poche keyword ma significative. Il "peso" della valutazione da parte dei motori viene suddiviso anche in base al numero di keyword utilizzate.
Proporzionalmente se io ho 3 keyword ho maggiori possibilità che favoriscano un mio posizionamento rispetto a quando uso 5,6,7 ecc keyword.
metti il link sul messaggio personale su msn, dillo agli amici,

Questo si :emoji_slight_smile:

metti un contatore di visite...

Questo con il posizionamento e l'attirare visite non centra niente. Però ha una sua importanza.

Una cosa che dimentivavo di scrivere, molto importante, è l'effetto del "passaparola".
Se io sono soddisfatto di un sito, lo suggerisco a chi ha i miei stessi interessi.
Se io non sono soddisfatto ne parlo male o non ne parlo proprio.

Proporzionalmente il passaparola ha questi risultati (teorici):

- 1 persona soddisfatta -> 1 persona portata con il passaparola
- 1 persona insoddisfatta -> 3 persone che evitano il sito

Il saper trattare con gli utenti (in caso di blog o forum) è molto importante e porta traffico.

Ciao :-)

A te sembrerà stupido se te lo dico, ma se lo dico è perchè mi sono fatto anche una certa esperienza. Spammare è inutile, anzi produci l'effetto contrario perchè riempi inutilmente le persone di messaggi che cestineranno subito. I meta tag, si sono utili, ma non devi prenderli come se da un giorno all'altro ti trovi il sito visitato. L'URL rewrite aiuta i motori di ricerca, ma se non usi php con dati passati via _GET non serve a niente. Il consiglio per attirere utenti è mettere molti contentuti, scritti in italiano correto, non copiati da altri siti e con un periodare semplice. I contenuti portano visitatori attenti che ritorneranno se avranno una buona impressione, la pubblicità solo visitatori di passaggio.

Concordo :emoji_slight_smile:

I contenuti duplicati non piacciono ai MdR che penalizzano queste copie oscurando le pagine dai risultati:emoji_slight_smile:
Oltre a quello, sicuramente non incentivano nè la creativita nè l'originalità di un sito che fanno parte del suo succcesso...

ptm ha detto:
I contenuti portano visitatori attenti che ritorneranno se avranno una buona impressione, la pubblicità solo visitatori di passaggio.

Questa secondo me è l'unica cosa da sapere per avere un sito di successo. Prendi sciax2 come esempio: è diventato famoso proprio grazie alla professionalità del webmaster e ai contenuti, essendo in Italia il più grande forum che tratta di habbo e retroserver. E' questo il punto principale per scalare le classifiche dei motori di ricerca: originalità.
Un po' di pubblicità non fa male, per esempio iscriviti in qualche directory, ma non spammare in giro che non serve a niente :S

Analizzando i refeer delle visite del mio sito ho notato che la maggior parte arrivano da Google e dalle directory di altervista a cui sono iscritto..
Inoltre, vedendo tramite quali chiavi di ricerca mi raggiungono gli utenti dai Mdr, ho notato anche che vanno cercando le cose più strane e originali, che pochi siti hanno.. ::emoji_relieved:

Ciao ^^

Edit: Giulix non sparare eresie.. la soluzione c'è eccome, e non dire tu se è risolto o no. E' un post altamente inutile quello che hai fatto.

Ultima modifica:
In Conclusione la soluzione non c'è.

Si può chiudere?

Sbagliato :emoji_slight_smile:

La soluzione c'è :emoji_slight_smile:

Per portare visite al proprio sito bisogna posizionarsi. Per posizionarsi si deve:

- creare contenuto (originale) all'interno del sito
- evitare contenuti duplicati
- fare article marketing
- fare comunicati stampa
- fare l'iscrizione nelle directory
- ottimizzare il codice del proprio sito
- creare annunci mirati (se si vuole) con google adwords (o con altri programmi di questo genere)
- fare scambi link mirati e contestuali al sito
- essere originale
- offrire quel "qualcosa" che gli altri siti non hanno

ecc ecc ecc :banana:

ma mi pare sia a pagamento...

Si e a pagamento xo ti permetti di guodagnare pure soldi,
avevo letto su alcuni siti di google adsensen
ke ogni 10000 visiti puoi guodagnare dai 50 - 150 dollari,
non e male pensando ke su google ci paxa moltixima gente...

Secondo me conviene molto google adsensen paghi una volta, poi pero
sel sito va ci guodagni tanto..

Ripeto:

Google adsense -> guadagni da pubblicità inserita nel proprio sito, gratuito
Google AdWords -> paghi per pubblicare gli annunci su google, a pagamento