Lo spam non è ben visto dai motori di ricerca e, con il tempo, può portare anche all'esclusione del sito/blog/forum dalle serp dei risultati.
Inoltre, qual'è la fine di chi fa spam ad esempio sui forum? Rispondo: viene bannato. E il ban è male visto che gli utenti percepiscono la cosa come molto negativa
iscriviti a google ad-sense,
AdSense è per guadagnare con la pubblicità. AdWords, al contrario, permette di inserire annunci, con diverse keyword, in alcuni risultati di ricerca a tema (a pagamento)
inserisci il tuo url su google,
Può andare ma non serve più quasi a niente. I siti, dopo qualche giorno, entrano nelle serp se sono ben ottimizzati.
registra il tuo sito ai vari motori di ricerca
Stesso discorso di sopra.
usa i key word nelle pagine web
Suggerirei poche keyword ma significative. Il "peso" della valutazione da parte dei motori viene suddiviso anche in base al numero di keyword utilizzate.
Proporzionalmente se io ho 3 keyword ho maggiori possibilità che favoriscano un mio posizionamento rispetto a quando uso 5,6,7 ecc keyword.
metti il link sul messaggio personale su msn, dillo agli amici,
Questo si
metti un contatore di visite...
Questo con il posizionamento e l'attirare visite non centra niente. Però ha una sua importanza.
Una cosa che dimentivavo di scrivere, molto importante, è l'effetto del "passaparola".
Se io sono soddisfatto di un sito, lo suggerisco a chi ha i miei stessi interessi.
Se io non sono soddisfatto ne parlo male o non ne parlo proprio.
Proporzionalmente il passaparola ha questi risultati (teorici):
- 1 persona soddisfatta -> 1 persona portata con il passaparola
- 1 persona insoddisfatta -> 3 persone che evitano il sito
Il saper trattare con gli utenti (in caso di blog o forum) è molto importante e porta traffico.
Ciao :-)