Problema risolto Aumento RAM

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, avrei intenzione di installare altri 8gb di RAM nel mio PC. Queste sono le caratteristiche (ho screennato tutta la configurazione):

157g107.png


Secondo voi andrebbe bene qualsiasi tipo di RAM (non ditemi DDR3 perchè lo so, intendo altre caratteristiche), o dovrei prendere qualcosa di specifico?
Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto abbastanza buono!
P.S. Tendo a precisare che ho soltanto due slot liberi...
 
Riferimento: Aumento RAM

Va bene un qualsiasi modulo di RAM, l'importante che siano dual channel con frequenze da 1600 mhz e DDR3, poi se riesci col budget direi di optare dei kit con basse latenze (tipo cl8 o cl7) dato che in daily un pochino aiutano, oltre ad avere un buon margine di overclock.
Quella config è già acquistata?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Se ancora devi comprare i componenti, ti dico che la scheda di rete wifi è vecchia dato che supporta solo il vecchio protocollo b ossia max 54mbps.
 
Riferimento: Aumento RAM

Va bene un qualsiasi modulo di RAM, l'importante che siano dual channel con frequenze da 1600 mhz e DDR3, poi se riesci col budget direi di optare dei kit con basse latenze (tipo cl8 o cl7) dato che in daily un pochino aiutano, oltre ad avere un buon margine di overclock.
Quella config è già acquistata?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Se ancora devi comprare i componenti, ti dico che la scheda di rete wifi è vecchia dato che supporta solo il vecchio protocollo b ossia max 54mbps.
Si si ho già acquistato quei componenti più di un anno fa, ora vorrei giusto aumentare la RAM.. Ti ringrazio per la risposta in ogni caso!
 
Riferimento: Aumento RAM

In questo caso è vivamente consigliato acquistare lo stesso modulo, onde evitare incompatibilità.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Aumento RAM

Tu hai già 4GB e ne vuoi aggiungere altri 4, giusto?
Prendi quindi quelle 2x2 che ti ho linkato.

Se vuoi andare oltre gli 8GB ti avviso che sarà uno spreco, non li sfrutteresti mai e poi mai, già 8gb so tanti fidati.
 
Riferimento: Aumento RAM

Tu hai già 4GB e ne vuoi aggiungere altri 4, giusto?
Prendi quindi quelle 2x2 che ti ho linkato.

Se vuoi andare oltre gli 8GB ti avviso che sarà uno spreco, non li sfrutteresti mai e poi mai, già 8gb so tanti fidati.

Tu dici che con 8gb andrei più che bene? Non vorrei fare una cavolata, perchè vorrei migliorare le prestazioni (che sono già ottime, ma vorrei aumentare)
 
Riferimento: Aumento RAM

Si bastano e avanzano, fidati.
I 16GB servono sono adatti per pc da server che devono tenere archiviati svariati tb e file, a te non servono assolutamente.

Il gioco più pesante, facendo anche altro contemporaneamente, non andresti ad occupare più di 5-6 gb di ram.
 
Riferimento: Aumento RAM

Si bastano e avanzano, fidati.
I 16GB servono sono adatti per pc da server che devono tenere archiviati svariati tb e file, a te non servono assolutamente.

Il gioco più pesante, facendo anche altro contemporaneamente, non andresti ad occupare più di 5-6 gb di ram.

Va bene, ti ringrazio per la dritta, anche perchè risparmio xD - Segnalo chiusura!