Release Aurore polari

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono qui oggi per parlare insieme a voi di questo affascinante argomento che appunto include le famose "Aurore polari", chiamate anche aurore boreali o australi a seconda della locazione di dove si manifestano. C'è da specificare che queste aurore sono causate dal contatto delle particelle solari sulla ionosfera terrestre. Le aurore si manifestano in due aree nel mondo, dette anche "ovali aurorali". Quindi in conclusione più l'attività solare è intensa, più è alta la manifestazione di aurore che possono essere viste anche nei luoghi anche vicini alle aree aurorali. Detto questo mi sembra di aver spiegato il funzionamento di quest'ultima, adesso passiamo alle varie immagini e ai vari video che ho trovato sul web.
Alcune immagini:
700px-Aurora_australis_panorama.jpg
250px-Aurora-SpaceShuttle-EO.jpg
250px-Aurora_australis_20050911.jpg
280px-Aurora_Borealis_Salangen1.jpg
280px-Polarlicht_2.jpg
Aurora-borealis_1053-930x523.jpg
images
images
images
images
images


Sinceramente penso che sia un fenomeno molto interessante, soprattutto perché raccoglie in se molte caratteristiche che ti trasmettono felicità... la maggior parte dei colori sono vivaci e ricchi di vitalità e di certo offrono un grandioso panorama a chi le vede. Tra aurore boreali e australi c'è tanto da vedere, personalmente non so quale sia la mia preferita perché penso che sono entrambi allo stesso livello: un fantastico fenomeno che ogni anno regala a molti abitanti di questo pianeta una fantastica nottata all'insegna dei colori. Non ho mai assistito a niente del genere, penso che in Italia non vedremo mai nulla del genere, almeno per ora... sarei più curioso nell'assistere all'aurora australe, soprattutto perché si manifestano in Australia, un continente che stimo molto soprattutto per la gestione interna. Voi cosa ne pensate? Esprimete qui sotto tutte le vostre sensazioni e i vostri pareri, ecco qui anche qualche video:
[video=youtube;PHDxJHkhk3U]http://www.youtube.com/watch?v=PHDxJHkhk3U[/video]

[video=youtube;OgI2T0Elf40]http://www.youtube.com/watch?v=OgI2T0Elf40[/video]


Fonte mia
 
Riferimento: Aurore polari

E' un evento che conosco da tanto tempo, è un evento a cui spero di partecipare in futuro. A me piacerebbe andare in Canada e da quelle parti è facile vedere un'aurora boreale. Comunque con l'aumentare dell'attività solare le aurore boreali potrebbero essere avvistate in qualunque parte del mondo, a causa dell'alta concentrazione dei raggi UV. Chissà, magari in futuro le vedremo anche in Italia nelle coste adriatiche o nelle isole al sud (non è un bel segno :emoji_relieved:).
 
L'Aurora boreale è sempre stata uno spettacolo fantastico. Sempre desiderato vederla e dire "adesso posso anche morire".
Spero di riuscire ad ammirare un giorno questo fantastico effetto

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
 
Riferimento: Aurore polari

Ho in programmazione di andare insieme a mio padre a Capo Nord, sinceramente spero di poterne vedere almeno una nella mia vita e immortalarla con una bellissima fotografia. I fenomeni astrali sono sempre i più belli.