Io sono una persona debole e molto sensibile, sinceramente ci ho pensato varie volte al suicidio per i problemi che ho, ma non ci sono mai andato avanti.
Sinceramente tutti i problemi me li sono tolti semplicemente parlando con altre persone che hanno risolto i miei stessi problemi, l'unico modo per risolvere i problemi è fregartene e trovare sfogo in qualcosa, io trovo sfogo nel Rap, ed è quando una persona non trova sfogo che si sfoga su se stessa autolesionandosi o persino suicidandosi.
Autolesionismo e suicidi si hanno quando una persona si chiude pian piano dentro una gabbia costruendosi le sbarre, l'unico modo per risolvere è iniziare ad aprire la gabbia, io mi ci sono chiuso ma ora la sto aprendo ;)
In 1°, 2° e 3° media mi venivano messi i piedi in testa da tutti (eh si devo ammetterlo), ma arrivato al primo anno delle superiori ho iniziato a fare nuove conoscenze ed è li che ho iniziato ad aprire la gabbia in cui mi ero chiuso, ora manca l'ultimo pezzo da aprire, perché qualcuno me li mette ancora i piedi in testa ma prima o dopo due bei destri in bocca se li prenderà anche da me.
Penso che la gente che si autolesiona deve aiutarsi da sola col cervello, non serve l'aiuto di nessuno, serve solo una scintilla che scatta dentro di te e che ti dice come stanno le cose e ti fa riflettere, è li che inizi a domandarti: "Chi sono io? Dove sono io? Cosa faccio io?", è li che risolvi il problema, perchè capisci veramente in che situazione stai e smetti di ignorare tutto. Ricordate che isolarsi dagli altri e dalla società per dei problemi è la peggior cosa che si possa fare, affrontate tutto.