Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Perché non mettere gli avatar 207x300px?
Magari non proprio 300px, ma qualcosa per rendere l'avatar rettangolare e non quadrato.

esempio:
341a6QN.png

Bhe se vuoi lo si può mettere, la proposta non è tanto chiara; alla fine come nell'immagine che hai inserito si può mettere più rettangolare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se 207x300 viene troppo "grande".. si potrebbe mettere 207x250 :soso:

Ho capito cosa vuoi dire ma l'immagine di quelle dimensione si possono inserire comunque.

Secondo me è inutile come proposta, non entra tutta? O la ridimensioni o la fai ridimensionare sempre sul forum nelle richieste grafiche.
Attendiamo altre opinioni.

Mi spiego meglio con un esempio:

1) Inserisco un'immagine che è grande 207 x 260;
2) Il forum la inserisce normalmente;
3) Quando visualizzi il tuo avatar non vedi l'img per intero, perché viene visualizzato il centro dell'img.

Ora.. si potrebbe ridurre la grandezza, ma l'img perde qualità. Per di più, se essa è rettangolare (tipo Tom Brady nel mio avatar) non verrà mai bene quadrata.

- - - Aggiornato - - -

Per far visualizzare l'img del giocatore al completo, ho dovuto mettere un bordo ai lati:

Non si può fare e qui @Valerio può testimoniare perché anche lui me lo fece notare durante lo sviluppo: il postbit è già troppo lungo (in particolare per chi compila buona parte dei campi del profilo ed ha diverse targhette) ed abbiamo dovuto eliminare già diverse voci per ridurlo (tra cui Credits, contatti IM, ID PSN/XboxLive/Steam, inserzioni blog ed altre cose).

La soluzione per il tuo avatar è tagliarla affinché diventi un quadrato (possibilmente alla risoluzione di 207x207px in modo che non venga stretchata e dunque sgranata), nel tuo caso taglierei un po' di parte inferiore (quella delle gambe).

Considerate che comunque rispetto alla V5, l'avatar nella V5.1 è già più grande, sebbene sempre quadrato.

Ultima modifica:
Proposta bocciata, i motivi sono stati esposti prima.

Chiudo il topic.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.