• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Avatar Ricolorazione

angio14

Utente Senior
Autore del topic
5 Giugno 2008
1.995
59
Miglior risposta
0

Apri l'immagine e dimensionala a 100x100 pixel

307sv2v.png

Se l' immagine ha una base scura, duplicala impostando la modalita' miscelatura su "scolora".

Fai "livello---> nuovo livello di regolazione---> correzione colore selettiva" impostando cosi':

ROSSI:
Cyan: -46 > Magenta: 0> Gialli: +89 > Neri: 0

NEUTRI:
Cyan: -5 > Magenta: 0> Gialli: -10 > Neri: 0

Fai "livello---> nuovo livello di regolazione---> correzione colore selettiva" impostando cosi':

ROSSI:
Cyan: -25 > Magenta: 0> Gialli: 0 > Neri: 0

Fai "livelli---> nuovo livello di regolazione---> tonalita'/saturazione mettendo questi valori:

COMPOSITA: saturazione: +30
ROSSI: saturazione: +20

ROSSI:
Cyan: -86 > Magenta: 0> Gialli: +72 > Neri: 0

NEUTRI:
Cyan: +63 > Magenta: -25> Gialli: -36 > Neri: 0

Fai "livelli---> nuovo livello di regolazione---> bilanciamento colore" e nei mezzitoni inserisci questi valori:

-16 ---> +83 ---> +92

Ed Ecco il Risultato

w7ifc1.png

bravo, bella ricolorazione, buon tut per chi è alle prime armi ::emoji_relieved:

d nnt cmq viene... ho provato e funziona perfettamente questo vuol dire che nn hai tralasciato nulla e hai scritto tutto perfetto ^^ i miei complimenti

WoW, perfetto...io per ricolorare l'avatar facevo delle cose difficili, e mi scocciavo, così e facilissimo....

8/10 per l'utilità della guida e per la semplicità...