• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Avatar

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.382
104
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi dato che avevo Photoshop sul computer da 3 anni e non lo mai usato , oggi ho deciso di creare un avatar. Premetto che non so una cippa di grafica e che photoshop lo ho usato pochissime volte

33e269c.jpg

Datemi un parere onesto :soso:​
@ebello

Ultima modifica:
Il font non mi piace molto, così come il logo di sciax minuscolo... sinceramente come avatar io punto sempre ad utilizzare immagini senza aggiunta di font... il mio consiglio è quello di non hostare le immagini su tinypic visto che si perde molta qualità. Il secondo consiglio è quello di salvare l'immagine in gif così da non avere lq.

Il font non mi piace molto, così come il logo di sciax minuscolo... sinceramente come avatar io punto sempre ad utilizzare immagini senza aggiunta di font... il mio consiglio è quello di non hostare le immagini su tinypic visto che si perde molta qualità. Il secondo consiglio è quello di salvare l'immagine in gif così da non avere lq.
Infatti quando salvo le immagini .jpg metto qualità a 12(Massima) ma quando le hosto escono sempre di questa qualità pessima. Quindi oltre a salvarle in gif dove le hosto per una qualità migliore?

Infatti quando salvo le immagini .jpg metto qualità a 12(Massima) ma quando le hosto escono sempre di questa qualità pessima. Quindi oltre a salvarle in gif dove le hosto per una qualità migliore?

Ti consiglio imgur.com, è il migliore a mio parere :emoji_slight_smile:

Font un po' schifoso. Prova a mettere qualche soggetto e qualche luce però senza scritte. Come primo lavoro però non è malissimo.

Nah, brutto.
Rifai tutto da capo se t'interessa fare un lavoro più ordinato. Troppi punti luce, cambia cambia. Segui qualche piccolo tutorial anche solo per capire più o meno come orientarti e per darti un idea generale di come si usi photoshop.

Font un po' schifoso. Prova a mettere qualche soggetto e qualche luce però senza scritte. Come primo lavoro però non è malissimo.
Quindi mi consigliate tutti di mettere avatar senza font , ok grazie del consiglio ;)

Nah, brutto.
Rifai tutto da capo se t'interessa fare un lavoro più ordinato. Troppi punti luce, cambia cambia. Segui qualche piccolo tutorial anche solo per capire più o meno come orientarti e per darti un idea generale di come si usi photoshop.
Vedere guide non m'interessa preferisco fare di testa mia , comunque grazie del consiglio

Devo dire che mi sto inserendo anche io da poco nella grafica, però è troppo vuotoun avatar deve contenere solo un protagonista come la lettera iniziale nel tuo caso la C. Vedi questo di ebello:
2xYYdP1.png

o questa:
bg6wrmF.png

Poi metti sempre il bordo giusto per dare un contrasto. Per inserirlo devi selezionare l'immagine e fare tasto destro traccia e a seconda dei pixel di spessore del bordo li inserisci.(punterei su 2-3px)

Fare di testa tua quando devi imparare le basi del tagmaking non ha senso. Devi prima capire come orientarti e come operare, solo da lí puoi iniziare a far di testa tua.
Ma sicome l'avatar è qualcosa di molto piu semplice di un tag, puoi sicuramente fare come ti pare.
Se piace a te siam contenti tutti :-)