M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo

Locandina
[cover]http://pad.mymovies.it/filmclub/2008/03/090/locandina.jpg[/cover]

Trailer
[video=youtube;moSRMC5JNww]http://www.youtube.com/watch?v=moSRMC5JNww[/video]

Trama
Jake Sully, un ex marine invalido invitato a sostituire il defunto fratello Tommy, viene contattato dalla RDA (la più grande e importante organizzazione non governativa della Terra) per trasferirsi su Pandora, un nuovo mondo distante anni luce dal pianeta natio: gli esseri abitanti sono i Na'vi, degli umanoidi alti anche più di tre metri. L'obiettivo della RDA è quello di impadronirsi dell'unobtainio (un sassolino grigio con caratteristiche fisiche straordinarie), per metter fine alla crisi energetica che avvolge i terrestri. Non potendo avere un confronto diretto con i nativi di Pandora, Jake deve infiltrarsi tra loro attraverso un avatar, un corpo geneticamente modificato con un DNA umano e allo stesso tempo indigeno; il suo scopo è quello di fornire maggiori informazioni agli invasori, ricevendo in cambio l'uso delle gambe. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando l'ex marine, innamoratosi di una nativa (Neytiri), stringe un'alleanza con gli indigeni cambiando completamente la situazione circostante.

Commento
Avatar è uno di quei pochi film al mondo che riescono a tenerti incollato allo schermo fino alla fine, rappresenta semplicemente il perfetto stereotipo di capolavoro. Partendo dagli effetti speciali fino alla soundtrack, quest'opera di James Cameron è l'ennesima dimostrazione del suo talento da regista. Il design di Pandora e dei Na'vi è spettacolare in tutto e per tutto, la grafica delle montagne e dell'aspetto fisico degli indigeni è un qualcosa di indescrivibile; da come ho facilmente fatto intuire, sono le tecnologie tridimensionali che mi hanno particolarmente colpito. Oltre a ciò, ho apprezzato molto la trama: semplice e piana, segue un perfetto filo logico accompagnato da uno stile molto originale, intrecciando l'amore che Jake prova verso Neytiri al suo proposito da raggiungere. Qualora non lo aveste ancora guardato vi invito fermamente a darci un'occhiata, poiché Avatar è un film per il quale vale la pena spendere tempo.

Genere
Fantascienza - Avventura - Azione - Fantastico - Epico

Anno
2009

Regia
James Cameron

Durata
2.35h

Cast
Sam Worthington, Zoë Saldaña, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Joel Moore, Laz Alonso, Michelle Rodriguez

Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prequel / Sequel
//

Bollino
nwWLINo.png

Voto
10/10

Ultima modifica:
Ti accorgi di essere vecchio quando realizzi che il fim è uscito 5 anni fa... sembra ieri il giorno in cui l'ho visto per la prima volta al cinema in 3D (Primo film in 3D che ho visto). FILM SPETTACOLARE!