Avicii - Levels

Dj-Danny

Utente Master
Autore del topic
7 Gennaio 2010
2.582
22
Miglior risposta
0
Copertina
avicii.jpg
Artista
Avicii
Singolo
Levels
Video
[video=youtube;_ovdm2yX4MA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_ovdm2yX4MA[/video]
Testo
Oh, sometimes
I get a good feeling, yeah
And a feeling that I never,
never, never, never had before, no no
I get a good feeling, yeah
[2x]
Data di pubblicazione
28 Ottobre 2011
Genere
House
Singoli
Levels
Curiosità
"Levels" è un' ottima canzone di Avicii (dj, produttore e remixer svedese). appartenente a Swedish House Mafia che negli ultimi 10 anni ha cambiato il mondo dell' house. Questa canzone ha raggiunto piazzamenti di rilievo nelle classifiche House ed è una delle canzoni piu' remixate al mondo (remix più ascoltati sono quelli di Skrillex, Noise INC e Cazzette).
Levels usa il campionamento di un disco del passato, "Something got a hold on me", ma senza rischiare di incorrere in plagio.
Giudizio finale
Ho scelto di recensire questa canzone perchè, per quanto possa sembrare dal punto di vista dei contenuti un po' banale, rimarrete ipnotizzati dall' andamento semplice del brano, con quei pochi elementi messi al posto giusto e quel pezzo cantato che riesce a trasportare la folla con quel "sample" che ha qualcosa di straordinario, unito al motivo delle tastiere rendono la canzone inconfondibile. Per quanto riguarda il video direi che è molto divertente : un impiegato, infatti, tutto ad un tratto impazzisce e inizia a ballare freneticamente dinanzi gli occhi attoniti dei colleghi e l'imbarazzo generale.
Voto
8.5
Vendite & Certificazioni
--/--

Riferimento: Avicii - Levels

Dato che Avicii è il mio PR preferito e levels è la mia canzone preferita vorrei fare alcune precisazioni. :emoji_relieved:

1°appartenente a Swedish House Mafia che negli ultimi 10 anni ha cambiato il mondo dell' house. (la frase non ha senso :emoji_relieved: )

casomai informati tu! lol

Wikipedia ha detto:
Gli Swedish House Mafia sono un gruppo di musica house composto da tre Dj e produttori: Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso.

Ascolto avicii da taaanto tempo, non penso che non sapevo che apparteneva agli SHM, posso dirti al massimo che avicii ha altri pseudonimi come Tim Berg (con cui ha fatto il singolo SEEK BROMANCE) , e Tom Hangs
file.php

2° levels non è l'unico singolo

3° queste sono delle curiosità invece:

La canzone è stata ufficializzata su iTunes quella data, ma esiste dal 2010 e prima con il nome di ID

il video non è stato fatto da Avicii ma, Avicii stesso aveva proposto un "contest" dove il video migliore veniva usato come video ufficiale della canzone! ^^

EDIT: ah hai fatto un errore di battitura al voto, per sbaglio hai scritto 8,5 invece di 10 u_u

Ultima modifica:

1°appartenente a Swedish House Mafia che negli ultimi 10 anni ha cambiato il mondo dell' house. (la frase non ha senso :emoji_relieved: )

casomai informati tu! lol

Cosa non ha senso? Quello che dici tu non ha senso, le recensioni prima di venire pubblicate vengono lette e rilette e se ce n'è bisogno editate, quindi se non conosci bene l' italiano non è affare che mi riguardi. 2° Su cosa mi dovrei informare? Ho scritto tutto quello che so io, al contrario tuo che hai copiato tutto da wikipedia o siti esterni; se dai uno sguardo alle altre recensioni i singoli si elencano tutti solo se si sta recensendo un ALBUM non un singolo, ah, e per quanto riguarda il voto, ci sono tanti elementi per cui questa canzone non merita il 10 pieno. :bye:

Avicii è bravissimo, davvero :soso:

Te la dico io una curiosità: Good Feeling di Flo Rida è stata creata su un campionamento di Levels, infatti è molto simile.

La canzone è stata ufficializzata su iTunes quella data, ma esiste dal 2010 e prima con il nome di ID
Volevo dire che le prime versioni di levels (id) era senza vocal, che poi è stato aggiunto dopo campionando diverse parti di Etta James e Something's Got A Hold On Me :bye:
Inoltre quelli non sono i remix più ascoltati ma i remix ufficiali.

Ultima modifica:

Cosa non ha senso? Quello che dici tu non ha senso, le recensioni prima di venire pubblicate vengono lette e rilette e se ce n'è bisogno editate, quindi se non conosci bene l' italiano non è affare che mi riguardi. 2° Su cosa mi dovrei informare? Ho scritto tutto quello che so io, al contrario tuo che hai copiato tutto da wikipedia o siti esterni; se dai uno sguardo alle altre recensioni i singoli si elencano tutti solo se si sta recensendo un ALBUM non un singolo, ah, e per quanto riguarda il voto, ci sono tanti elementi per cui questa canzone non merita il 10 pieno. :bye:

Beh se ti ho dato queste info è perchè le so e ti posso assicurare che Avicii non sta negli SHM.

Ascolto Avicii da molto più di un anno... non penso che non so niente di cosa ascolto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Beh se ti ho dato queste info è perchè le so e ti posso assicurare che Avicii non sta negli SHM.

Ascolto Avicii da molto più di un anno... non penso che non so niente di cosa ascolto.

Ultima modifica:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Nickman inoltre la copertina ufficiale è
avicii-levels-single-cover.jpg

e l'ep "LE7ELS" ha all'interno l'original mix, la Instrumental Mix e poi in "LE7ELS REMIX" ha i 2 remix ufficiali che hai già nominato.

Nickman inoltre la copertina ufficiale è
avicii-levels-single-cover.jpg

e l'ep "LE7ELS" ha all'interno l'original mix, la Instrumental Mix e poi in "LE7ELS REMIX" ha i 2 remix ufficiali che hai già nominato.

Eh lo stavo scrivendo ieri della copertina poi non lo feci.. sentivo che mi ero scordato qualcosa

Come vedi hai torto. Anche se gli SHM sono qualcosa di veramente fantastico insieme ad Avicii. Adoro personalmente il remix di Levels di Skrillex, certo si fa sentire il dubstep ma mi piace molto.

Posso dire che mi è piaciuta per un po , ma dopo un po diventa pesante . Mi piace di più il Remix di @nickman13 si Levels :P