• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Avrei alcune domande...

sphinix

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2010
104
0
Miglior risposta
0
Allora vi spiego la situazione: Sto creando una sottospece di gioco di ruolo su forumfree.Vi spiegherò più avanti ma per ora vi chiedo:

Si può inserire un contatore di crediti dei giocatori?
Si può aggiungere una sottospece di "mercato" con degli oggetti acquistabili coi crediti?
Si può aggiungere un inventario contenente gli oggetti?

Insomma tutte le normali opzioni che si usano in uno di quei browser game in cui al posto di eseguire il download del gioco,si gioca online seguendo una storia.Se non è possibile farlo con forumfree,mi dite se c'è un altra risorsa GRATUITA con cui farlo? e mi potete dire anche come? Ho postato in questa sezione perchè forumfree serve per la creazione di forum,se ho sbagliato sezione segnalate.Grazie in anticipo!

Allora vi spiego la situazione: Sto creando una sottospece di gioco di ruolo su forumfree.Vi spiegherò più avanti ma per ora vi chiedo:

Si può inserire un contatore di crediti dei giocatori?
Si può aggiungere una sottospece di "mercato" con degli oggetti acquistabili coi crediti?
Si può aggiungere un inventario contenente gli oggetti?

Insomma tutte le normali opzioni che si usano in uno di quei browser game in cui al posto di eseguire il download del gioco,si gioca online seguendo una storia.Se non è possibile farlo con forumfree,mi dite se c'è un altra risorsa GRATUITA con cui farlo? e mi potete dire anche come? Ho postato in questa sezione perchè forumfree serve per la creazione di forum,se ho sbagliato sezione segnalate.Grazie in anticipo!

Con ForumFree? Al massimo con ForumFree puoi installare una Gallery. :lol:
Comunque ti consiglio, appunto come citato sopra, di creare un nuovo forum (Su Altervista o chi che sia) e di cercare un po' su Internet vari plug-in per quella piattaforma forum. Poi, se vuoi sviluppare un Browser Game, allora segui il consiglio di ReSargon (:puzzi:emoji_slight_smile:.

Ciao ^^

ok grazie mille :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ora avrei un altro problema,ho creato il gioco,ma non so come modificare il logo,le immagini ecc. potete dirmi come fare? intendo il browser game ovviamente con devana
nn ce n'è + bisogno non lo faccio + xkè mi scoccia xD

Ultima modifica:
ok grazie mille :emoji_smiley:
ora avrei un altro problema,ho creato il gioco,ma non so come modificare il logo,le immagini ecc. potete dirmi come fare? intendo il browser game ovviamente con devana
nn ce n'è + bisogno non lo faccio + xkè mi scoccia xD

Ma dai, un po di pazienza non ha mai ucciso nessuno LòL.

Le immagini le carichi via FTP, o al momento dell'importo del CMS, modifichi la cartella coi rispettivi logo ecc..

bah più che altro è perchè mi sto dedicando ad un forum con forumcommunity quindi xD