Problema risolto Avrei bisogno di un consiglio..

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
Durante l'estate ho fatto qualche lavoretto a degli amici di mio padre che avevano dei computer pieni zeppi di virus, file inutili, file di log, li ho puliti e controllati con i soliti programmi che uso, malwarebytes, ccleaner, defraggler.. E diciamo che non ho fatto nnt visto che ho solo avviato i programmi, questi mi hanno pagato fior di soldi, per dire 4 pc fissi e 1 portatile mi hanno dato 100euro. A me non mi pareva vero.

Cmq per ritornare a noi, adesso uno di questi mi ha chiesto se gli potevo "eliminare tutto quello che c'aveva sul pc, compresi programmi e file, insomma vorrebbe se tornasse come nuovo" io sia per il fatto che non vorrei deluderlo sia per il fatto che 50 mi servirebbero gli ho detto di si..

Cosa mi consigliate una formattazione? Oppure cosa?

P.S. non ho mai formattato computer e non saprei come reinstallare il sistema operativo.

grazie dell'aiuto.

Riferimento: Avrei bisogno di un consiglio..

In primis hai bisogno del dvd di windows, se non lo hai, lo puoi scaricare, poi per la licenza te la vedi tu.
Ti basta inserire il DVD nel pc e scegliere come dispositivo di avvio primario il lettore DVD tramite il BIOS.
Una volta fatto partire l'installazione dell'OS al momento della scelta dell'HD, scegli la funzione "Formatta partizione". Successivamente continua l'installazione sull'hard disk appena formattato.

Ma a limite se mi scarico windows vista in un disco e poi lo metto dopo la formattazione? ho visto che il codice del sistema operativo sotto il pc c'è.. quindi..

@Mr_Joker i passaggi sono quelli che ti ha detto Ardaenus. Ti sconsiglio vivamente di mettergli Window Vista essendo che da molti problemi. Prova a chiedergli se vuole un XP, 7 o 8.

Potresti cercare qualche Key su internet o scaricare la Crack....

Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Plus con Tapalk 2!

Durante l'estate ho fatto qualche lavoretto a degli amici di mio padre che avevano dei computer pieni zeppi di virus, file inutili, file di log, li ho puliti e controllati con i soliti programmi che uso, malwarebytes, ccleaner, defraggler.. E diciamo che non ho fatto nnt visto che ho solo avviato i programmi, questi mi hanno pagato fior di soldi, per dire 4 pc fissi e 1 portatile mi hanno dato 100euro. A me non mi pareva vero.

Cmq per ritornare a noi, adesso uno di questi mi ha chiesto se gli potevo "eliminare tutto quello che c'aveva sul pc, compresi programmi e file, insomma vorrebbe se tornasse come nuovo" io sia per il fatto che non vorrei deluderlo sia per il fatto che 50 mi servirebbero gli ho detto di si..

P.S. non ho mai formattato computer e non saprei come reinstallare il sistema operativo.

grazie dell'aiuto.

Ti sconsiglio Windows Vista, installa il 7.
Prima di effettuare l'installazione dell'OS accertati della versione compatibile con il PC in uso, scarica Windows 7 Upgrade Advisor:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per l'installazione potrebbe aiutarti questo video su YT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Craccare? ma boh delle risposte allucinanti @Mr_Joker si tratta di un fisso o di un portatile? nel secondo caso indicami marca e modello

grazie dell'aiuto.

Scarica la iso di Windows 8 con la prova di 60 gg, al termine del periodo rimane comunque utilizabile.
Scrivi l'immagine iso di 8 su un dvd con il software CDBURNXP.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scusate se non ho avvertito, ma avevo già risolto. grazie comunque.