Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

vi riporto di seguito il terzo singolo (dopo Here's to never growing up & Rock N Roll) del 5° album self-titled di Avril Lavigne. La cantante canadese, dopo due canzoni dal sound allegro e spensierato, ha deciso di affidare ad una ballad il trainamento delle vendite dell'album la cui uscita è prevista in Italia il 5 Novembre.

Si tratta di una ballad old-style, prettamente strumentale, priva di sintetizzatori e di riproduzioni pc-made; c'è un ricorso esasperato all'uso del piano durante l'arco dell'intera canzone, con particolare riferimento all'ultimo minuto in cui è protagonista assoluto insieme alla voce della Lavigne.
Il video è stato rilasciato il 15 ottobre e lo trovo ben fatto, con l'unica triste pecca del product placement pubblicitario (rappresentato dal Tablet Sony) del quale si sarebbe fatto volentieri a meno. La trama del videoclip si presta a molteplici interpretazioni e ciò gli regala quel tocco di personalità che serve per attirare curiosità ed attenzione.

A voi i commenti sul brano e sul video. Sentitevi ovviamente liberi di esprimere pareri anche critici purchè motivati e costruttivi ;)

[yt]AqajUg85Ax4[/yt]
 
Riferimento: Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Non so cosa dire, è sempre un talento Avril Lavigne ed è sempre fantastica. Anche se, questa canzone mi piace molto meno in confronto a Rock n roll! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Non so cosa dire, è sempre un talento Avril Lavigne ed è sempre fantastica. Anche se, questa canzone mi piace molto meno in confronto a Rock n roll! :emoji_slight_smile:

Diciamo che appartengono a due generi molto distanti. Io sinceramente preferisco molto più questa dal momento che ricalca le sonorità dei primi due album, ovvero un sound molto più strumentale.
 
Riferimento: Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Finalmente! Questa canzone mi piace tantissimo, ricorda molto under my skin :emoji_slight_smile:
Anche il video non è male, peccato per la pubblicità della sony :emoji_relieved:
 
Riferimento: Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Finalmente! Questa canzone mi piace tantissimo, ricorda molto under my skin :emoji_slight_smile:
Anche il video non è male, peccato per la pubblicità della sony :emoji_relieved:

Purtroppo l'inserimento pubblicitario c'è sempre nei suoi video...la trovo una cosa tristissima...tant'è, fin quando non va ad intaccare il prodotto prettamente musicale, prendiamolo per come viene senza troppi patemi.

Comunque @Shikari , dal momento che eri stato piuttosto critico nei confronti del precedente singolo, vorrei sapere cosa ne pensi di questo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Avril Lavigne feat. Chad Kroeger - Let Me Go

Ti ringrazio del tag, @Anattup
Partiamo dal presupposto che i Nickelback sono uno dei gruppi "rock" che più non sopporto e che Avril Lavigne di certo non è una delle mie cantanti preferite. A parte questa piccola premessa voglio precisare che io amo le ballad se fatte bene.
E, mi dispiace ammetterlo, questa è fatta bene. :emoji_relieved:
Non è la solita canzoncina rock per adolescenti di Avril, è qualcosa di più elaborato sotto certi aspetti ed io lo apprezzo.
Il video però non mi piace, lo trovo un po' idiota in certi punti, ma non è importante.