Avvenire contro il Grande Fratello: "Mediaset ha avallato bestemmia"

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Il direttore del quotidiano dei
vescovi critica "l'assoluzione"
degli autori di un concorrente
CITTA' DEL VATICANO

«Trovo assai grave, e mi sembra incredibile e incivile, che la dirigenza di Mediaset continui a subire e, dunque, avalli tutto questo». Il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, condanna duramente le «incivili indulgenze» che ci sono state sul caso della bestemmia al «Grande Fratello».

«Personalmente - scrive Tarquinio rispondendo a una lettrice - ho cancellato la brutta china del Grande Fratello dai miei possibili percorsi televisivi. Rifiutare certi prodotti tv è l’arma più forte di cui disponiamo, ma so anch’io che non è sempre sufficiente. E anche stavolta, purtroppo, ne abbiamo una prova assai chiara». Secondo il direttore del giornale dei vescovi, «ci sono ideatori di spettacoli che pur di "fare ascolti" e tenere accesi i riflettori programmano - ma mi verrebbe da dire premeditano - incidenti-esca. Il caso del bestemmiatore è emblematico».

Tarquinio sottolinea amaramente che «mentre nel mondo ci sono decine di milioni persone che soffrono e vengono uccise per la propria fede, mentre ci sono cristiani condannati a morte per "blasfemia" solo perchè non rinunciano alla nostra fede in Gesù Cristo "vero Dio e vero uomo", in Italia - culla del cristianesimo e cuore della cattolicità - non si fa solo spettacolo dell’offesa a Dio e alla buona educazione che accomuna credenti e non credenti, ma si mette in scena anche il rito dell’indulgenza verso un’autentica blasfemia espressa nella sua forma più volgare e urtante».

Ultima modifica:
Riferimento: Avvenire contro il Grande Fratello: "Mediaset ha avallato bestemmia"

Grande fratello è sinonimo di stupidità, demenza ed infermità mentale perciò dovrebbe essere eliminato :emoji_slight_smile:

Riferimento: Avvenire contro il Grande Fratello: "Mediaset ha avallato bestemmia"

Grande fratello è sinonimo di stupidità, demenza ed infermità mentale perciò dovrebbe essere eliminato :emoji_slight_smile:

Ah ma, su questo non cè proprio dubbio. Io purtroppo o per fortuna, non "credo" o meglio "credo" a modo mio. Fatto sta che se cè una cosa che odio, è la bestemmia, soprattutto se si è "Atei". In questo caso, (forse solo questo), mi associo COMPLETAMENTE con il clero e la chiesa. Non solo per i motivi da te sopra elencati, ma anche e soprattutto, perchè certi messaggi di intolleranza e maleducazione non vanno trasmessi, e di M****A ne gira già tanta in quel programma.

Personalmente, voi dite questo, ma secondo me in fin dai conti lo guardate anche voi questo Reality.

Personalmente, voi dite questo, ma secondo me in fin dai conti lo guardate anche voi questo Reality.

Sinceramente, non so che me ne verrebbe in tasca a dire "No, non lo guardo" se in realtà lo guardo. Sono talmente ignorante in materia che so solo il numero dell edizione poichè va con gli anni, almeno credo. Mi sono vista solo la prima edizione dopo di che non ci ho più badato. Vedevo "Amici" ma è assai diverso dal GF. Comunque tanto per la cronaca, non sono una che si vergogna di dire ciò che pensa e soprattutto ciò che si vede..

Secondo me hanno fatto bene, era assurdo squalificare persone per una bestemmia.

Tanto accostare i termini "etica" e "morale" al "Grande Fratello" è già di per sè assurdo, poche storie.

6 milioni di italiani guardano il Grande Fratello, questo vuol dire che sono tutti deficienti?

Sinceramente, non so che me ne verrebbe in tasca a dire "No, non lo guardo" se in realtà lo guardo. Sono talmente ignorante in materia che so solo il numero dell edizione poichè va con gli anni, almeno credo. Mi sono vista solo la prima edizione dopo di che non ci ho più badato. Vedevo "Amici" ma è assai diverso dal GF. Comunque tanto per la cronaca, non sono una che si vergogna di dire ciò che pensa e soprattutto ciò che si vede..

Bè io ho solo detto quello che pensavo, se mi dici che non lo guardi va bene, tranquil LOL

Ah ma, su questo non cè proprio dubbio. Io purtroppo o per fortuna, non "credo" o meglio "credo" a modo mio. Fatto sta che se cè una cosa che odio, è la bestemmia, soprattutto se si è "Atei". In questo caso, (forse solo questo), mi associo COMPLETAMENTE con il clero e la chiesa. Non solo per i motivi da te sopra elencati, ma anche e soprattutto, perchè certi messaggi di intolleranza e maleducazione non vanno trasmessi, e di M****A ne gira già tanta in quel programma.

Partendo dal presupposto di essere Ateo devo rispettare e ripeto rispettare la
fede del prossimo verso un dio o religione...

Parla per te grazie.

Partendo dal presupposto di essere Ateo devo rispettare e ripeto rispettare la
fede del prossimo verso un dio o religione..

Assolutamente, infatti sono stata chiarissima, una delle POCHE forse l unica volta in cui appoggio il clero è proprio questa.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Secondo me hanno fatto bene, era assurdo squalificare persone per una bestemmia.

Tanto accostare i termini "etica" e "morale" al "Grande Fratello" è già di per sè assurdo, poche storie.

Infatti come ho detto etica e morale sono parole sconosciute dentro quel reality, ma non per questo bisogna far passare certi messaggi. Ricordo che anche i bambini magari, lo guardano. Sappiamo tutti che nel nostro piccolo cè chi bestemmia come se la bestemmia equivalesse ad un "ciao", ma ritengo che sia giusto che i praticanti esprimano la loro opinione riguardo questa situazione. Anche perchè canale 5 è uno dei canali principali della tv, tutti lo vedono più o meno, perciò la diffusione di questo messaggio è piuttosto amplia.

Ultima modifica:

Ma dai lol la prima volta che bestemmiarono il concorrente non fu solo cacciato ma anche bandito dalla televisione , ora bestemmiano e gli mandano a casa ed il giorno dopo sono dalla durso con signorini :°°: come il tutto muscoli dell'anno scorso :°°:

Ma dai lol la prima volta che bestemmiarono il concorrente non fu solo cacciato ma anche bandito dalla televisione , ora bestemmiano e gli mandano a casa ed il giorno dopo sono dalla durso con signorini :°°: come il tutto muscoli dell'anno scorso :°°:

Purtroppo la D urso è una di quelle che andrebbe denunciata per ciò che trasmette in tv.

ma perchè Non Si Amazza luie tutto il grande fratello è una rovina umana ..