#Salvo

Utente Senior
Autore del topic
5 Agosto 2009
1.740
74
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.
Ho fatto un bel Danno al mio pc buono...
Avevo installato un tema WINDOWS 7 per modificare il monotono WINDOWS XP.
Purtroppo le prestazioni del computer erano calate notevolmente così ho disinstallato il programma e hp spento il pc. Tutto OK fin qui...
Poi però il giorno dopo l'ho riacceso e ho visto che alla schermata "Windows xp" spuntava una finestra con scritta una frase del tipo: "l'applicazione "explorer.exe" non è potuta essere avviata perchè non è stato trovato iertutil.dll"...
Dopo questo spunta una finestra con un timer che appena scade riavvia il computer dicendo che si "Dovrebbe" risolvere il problema, ma si ripete la stessa storia.
Vorrei sapere come riparare il pc senza l'aiuto di un tecnico.
NO MESSAGGI INUTILI, SOLO Risposte che possano aiutare, il resto verranno segnalate.

Dimmi cosa hai fatto per installare quel tema. Perchè molto probabilmente hai inserito l'explorer.exe di Windows 7 al posto di quello di Windows XP, e quindi non te lo riconosce ( pur avendo disinstallato il programma ).

A mio parere devi formattare...Con il CD di Windows XP.

Dimmi cosa hai fatto per installare quel tema. Perchè molto probabilmente hai inserito l'explorer.exe di Windows 7 al posto di quello di Windows XP, e quindi non te lo riconosce ( pur avendo disinstallato il programma ).

explorer.exe e il processo della barra dello start comunque questo e dovuto ad una cattiva disinstallazione comunque io sono disponibile per farti installare windows7 e togliere xp mandami un PM
riguardo al problema prova ad entrare in provisoria premendo F8 all avvio del pc oppure inserisci il DVD di XP e ripristina i file di sistema
fammi sapere

explorer.exe e il processo della barra dello start comunque questo e dovuto ad una cattiva disinstallazione comunque io sono disponibile per farti installare windows7 e togliere xp mandami un PM
riguardo al problema prova ad entrare in provisoria premendo F8 all avvio del pc oppure inserisci il DVD di XP e ripristina i file di sistema
fammi sapere

explorer.exe non è solo la barra dello Start... E' l'intero Desktop, con tutte le icone e le altre cavolate varie. Lui sicuramentre ha sostituito quello di Windows XP con Windows 7, e quindi non gli carica nulla...Infatti non gli spunta nemmeno il Desktop, ma un COUNTDOWN.

Esatto.
Mi parte solo task manager.
Cosa posso fare???
(Non ho il cd di Windpws xp)

Esatto.
Mi parte solo task manager.
Cosa posso fare???
(Non ho il cd di Windpws xp)

Io ti consiglio di passare a Windows 7...Se avessi avuto il CD di Windows XP il problema si sarebbe risolto in 2 seconi, bastava metterlo e formattare, ma visto che non lo hai...

iertutil.dll è una DLL che mette internet explorer e evidentemente hai disinstallato anche quello (se ricordo bene) comunque ormai XP è superato da Windows 7 che è più leggero e più veloce, pensa l ho messo su un Amd Sempron e va abbastanza veloce...

Io ti consiglio di passare a Windows 7...Se avessi avuto il CD di Windows XP il problema si sarebbe risolto in 2 seconi, bastava metterlo e formattare, ma visto che non lo hai...

No fomattare e un po tropo drastico ripristinavi la dll con l'opzione ripristina :ragione:

Comunque salvo io sono a disposizione mi devi solo contattare ;)

Ma che minchia dici?LOL

Centrino explorer.exe è diciamo tutta la visualizzazione delle finestre , barra start etc...

Comunque Devi solo formattare con cd di windows XP , quel maledetto tema disinstallandosi si è fottuto quel file dell'avvio (è di IE quel file).

Senza CD non fai niente , è inutile provare invano combinazioni di tasti a casaccio.

Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Mentre accendi il pc, schiaccia continuamente il tasto F8, finche non ti esce una screen con le seguenti opzioni: Modalità provvisoria, Avvia windows normalmente, ecc..
Metti su Modalità provvisoria, e se ti entra potresti provare a fare un ripristino.. :emoji_smiley: